Spero non sia la sezione sbagliata. Devo fornire un servizio di download (patch e aggiornamenti di vari software) agli utenti. L'obiettivo è quello di fornire link alternativi veloci. Non intendo avvalermi del mio spazio web / server. Si tratta di fornire una quantità di dati abbastanza grande (decine di GB in un crescendo lento ma continuo) ad utenti di tutta Europa. Vorrei quindi appoggiarmi ad una struttura con un network già radicato in vari paesi e che abbia molta banda a disposizione. Ovviamente parlo di una soluzione a pagamento.
Al momento ho trovato:
Mediafire - l'unico piano per consumi "umani" si attesta sui 100 euro / anno con 100 GB di traffico o spazio (non ho capito bene) ma a quanto ho visto dalle mie connessioni a internet il download per me è sempre stato lento / molto lento
Megaupload - tutto illimitato aka fair use nel senso che se intendi uppare 200 blue ray hai sbagliato casa. 60 euro / anno oppure un'interessante 200 euro una tantum per il servizio a vita. Tra le altre cose ti danno la possibilità di guadagnare soldi con i download e accesso premium a megavideo (cose che però non mi interessano)
4shared - 100 GB storage e traffico a 60 euro / anno
RapidShare - no idea. Il premium sembra essere mostrato solo in funzione di chi scarica e non di chi necessita di storage
Filefront, Fileplaned e simili sembrano basati solo sui giochi quindi li escluderei a priori visto che sono quelli maggiormente presi d'assalto quando escono le patch dell'ultimo videogame. Stessa cosa per quelli orientati principalmente al video hosting.
La lista è breve ma è difficile districarsi nel File Hosting visto che lo fanno cani, porci e ragazzini. La maggior parte degli hosting in aggiunta sono basati sul free con opzione premium il che li rende in molti casi - passatemi il termine - troppo sputtanati. Sarà per questo che se ne trovano alcuni chiusi o con pagine "torno subito".
Chi saprebbe indicarmi la scelta più AFFIDABILE? Esiste qualche tabella comparativa dei network? Purtroppo google non aiuta visto che escono pagine e pagine di articoli "come fregare rapidshare/megaupload..."
Edit: Ah e visto che ci sono qualcuno gentilmente mi butta giu qualche nome di CMS per gestione download?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri