Salve a tutti.
Alla fine credo che la scelta migliore sia trasferire il sito del mio cliente in uno dei prodotti della vhosting. Ma quale scegliere?
Aiutatemi voi a scoprirlo in relazione ai dati che vi fornirò:
1) Capacità personale: Ottima con gli Hosting Dedicati, MAI sperimentata (e probabilmente classificabile come "nulla") con VPS e server;
2) Necessità per la gestione:
- Nostro accesso ai vari database mysql (es. tramite phpmyadmin) per salvare copie di backup e per ottimizzarli quotidianamente;
- Nostro accesso via FTP per gestione varia.
- Compatibilità con Joomla.
3) Potenza attuale sfruttata dal sito del mio cliente (non con vhosting): minimo 20% di una CPU da 8 core (spesso ce ne serve di più), + 512mb di ram (ne usiamo poca).
4) Attualmente circa 500.000 pag.viste mese, ma questo sito punta a superarne il milione.
5) Velocità attuali del sito del mio cliente (che ma che si intendono migliorare fortemente ... consigliateci anche in relazione a ciò): Site-Perf.com (si notano valori di "queue" altissimi ... da che dipende? Come risolvere?).
Alla luce di quanto detto, cosa mi consigliate di proporre al mio cliente tra i seguenti prodotti:
1) 500€/anno -> Web Hosting 06-Professional - Web Hosting Professional Web Hosting - -=- VHosting Solution -=- -> Hosting Condiviso con minimo 234mb di RAM (16gb*1024mb=16.384mb/70siti=234mb) e minimo 0,057MHz di CPU (2xeonquadcore*2Ghz=4Ghz/70siti=0,057MHz).
2) Xen-PV VPS Hosting #1280 - RootDS / VPS Xen XEN PV - -=- VHosting Solution -=- -> Ram Dedicata: 1280MB + 1/30 di un Intel Quad-Core Hyper-Threading (penso un i5 da 2,66GHz, quindi un 3,20Ghz/30siti=0,106Mhz minimo).
3) Server Dedicato VH9100 - Server Dedicati Intel - -=- VHosting Solution -=- -> RAM: 1GiB DDR + CPU: Pentium 4 2.4GhZ
Ribadiamo "Capacità: Ottima con gli Hosting Dedicati, MAI sperimentata (e probabilmente classificabile come "nulla") con VPS e server.", quindi consigliateci anche in relazione a ciò.
Se sono stato poco chiaro, scusatemi.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri