Salve a tutti,
vorrei dare il mio picco contributo al forum.
In circa 2 anni ho usato i seguenti provider : joomlahost.it ; hostservicenet.com e joomlaspace.it
Joomlahost.it: All'inizo il servizio era abbastanza deludente, continue disconnessione dal database (usando un cms), risolti in breve tempo ma sempre fastidiosi. Acquistai da loro perche' erano i primi a fornire pieno supporto a Joomla.Dopo un po' le cose sono migliorate ma comunque spesso i siti erano irraggiungibili anche se per poco tempo. Il server era in Italia. L'assistenza è discreta sia dal punto di vista della tempistica di risposta che dalla risoluzione del problema. Con loro ho avuto come pacchetto quello base (entry), che secondo me è un po' caro. Comunque ho optato per trasferire i domini dopo l'ultimo down del server. Ripeto non erano prolungati ma continui. In conclusione non lo consiglierei.
hostservicenet.com: prezzi sicuramente competitivi, diverse soluzioni per vari usi e costi. L'ho usato per circa un anno e mezzo con il pacchetto VH1000, inizialmente non ho avuto grosse difficoltà, il server era ospitato in una webfarm negli USA ma comunque voloce. L'assistenza è veloce nella risposta ma non sempre esauriente nella risoluzione del problema. A mio (personalissimo) giudizio poco professionale, dando spesso la colpa delle cose alla sfortuna.. Ultimo atto che mi ha fatto scappare è stato il down del server dovuto ad un attacco. Il down si è prolungato per vari giorni e la cosa piu' assurda è che i backup dei siti era su un hd sempre sul server, quindi persi anche quelli. Fino a quel momento lo avrei anche consigliato ma dopo ho decisamente cambiato idea e non lo consiglio.
joomlaspace.it: Sono con loro da circa 2 anni prima con il servizio joomla-mercury versione medium e poi il piano reseller-mars con la versione small. I server sono in Italia e la velocità mi sembra molto buona. L'assistenza è veloce sia nella risposta che nella risoluzione dei problemi, sempre cortesi. Ci sono stai piccoli down ma credo siano anche fisiologici, sempre prontamente risolti. Sicuramente il piu' stabile che abbia provato fino ad ora. Danno assistenza per tutte le problematiche anche non legate direttamente ad un problema reale del server (un paio di volte avevo sbagliato io nella gestione dei servizi) I prezzi mi sembrano nella media. Veramente professionali, sicuramente lo consiglio.
Mi pare che sia regola del forum fornire un sito per i mantainer che si consigliano:
http://www.grandespettacolo.it/
Spero di essere stato utile, considerate che è la prima recensione che scrivo![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri