Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

Cerco hosting linux, 30-40€/anno

Salve, sono qui per chiedere consigli riguardo l'hosting che dovrei scegliere per un nuovo portale con relativa community.
    Il progetto non è stato ancora avviato quindi non posso fornire indicazioni precise di banda consumata o di spazio utilizzato, ovviamente neanche riguardo agli utenti contemporanei.

Piattaforma
    : Linux

Informazioni sul sito
    : Come detto prima non avendo ancora inaugurato il sito non posso sapere quanta banda utilizzeremo, in linea di massima mi serve un hosting che inizialmente mi permetta di avere 50 utenti contemporanei senza problemi (con 50 contemporanei si può già iniziare a pensare a qualcosa di più... elevato, no?), il sito (CMS Joomla) tratta il mondo dei videogiochi con recensioni, anteprime, news, speciali e rubriche. Tutto girerà intorno a questo sito e alla relativa rivista che verrà pubblicata ogni mese, in più avremo un forum SMF.

Linguaggi e database utilizzati : tutto ciò che utilizza Joomla, quindi php, mysql ecc ecc

Mb di spazio
    disco: Circa 500Mb per andare sul sicuro

Traffico mensile : Non saprei, il sito non è ancora stato inaugurato quindi è un incognita per me, quanto traffico serve per avere sui 50 utenti contemporanei?
    Budget : 30-40€ / anno

Attualmente ci troviamo sotto altervista, ma ho avuto un problema molto fastidioso riguardo il cloak e il path forwarding (come dicono loro). In pratica con il cloak attivato sul dominio vorrei visualizzare gli indirizzi così: www.miosito.org/paginarichiesta.html solo che attualmente non si può fare una cosa del genere e visualizzo sempre www.miosito.org qualsiasi pagina vado cercando nel sito trovo sempre quello nella barra degli indirizzi... ovviamente per un sito che punta a farsi linkare in giro è un grosso inconveniente

Se le mie spiegazioni non vi sono bastate vi linko il sito GameStep.org così controllate voi.

PS: Come hosting avrei già visto VHosting-it con il piano Joomla low cost a 30 annui, però non sono molto convinto, qualcuno ha esperienze con questo servizio?

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Cerco hosting linux, 30-40€/anno

Citazione Originariamente Scritto da Leux Visualizza Messaggio

Attualmente ci troviamo sotto altervista, ma ho avuto un problema molto fastidioso riguardo il cloak e il path forwarding (come dicono loro). In pratica con il cloak attivato sul dominio vorrei visualizzare gli indirizzi così: www.miosito.org/paginarichiesta.html solo che attualmente non si può fare una cosa del genere e visualizzo sempre www.miosito.org qualsiasi pagina vado cercando nel sito trovo sempre quello nella barra degli indirizzi

A me non lo fa, vedo le pagine come sono con i giusti indirizzi, per esempio Anteprime PC

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    A me non lo fa, vedo le pagine come sono con i giusti indirizzi, per esempio Anteprime PC
    Quello è il problema, non si deve visualizzare gamestepz.altervista.org + destinazione... avendo comprato il dominio avrei voluto qualcosa del genere gamestep.org + destinazione ma a quanto pare non si può

Aggiungo
    : ho bisogno che l'hosting mi consenta di utilizzare la mod_rewrite! (serve per joomla e l'indicizzazione)

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Quello è il problema, non si deve visualizzare gamestepz.altervista.org + destinazione... avendo comprato il dominio avrei voluto qualcosa del genere gamestep.org + destinazione ma a quanto pare non si può

Aggiungo
    : ho bisogno che l'hosting mi consenta di utilizzare la mod_rewrite! (serve per joomla e l'indicizzazione)
    A prescindere dal fatto che vuoi cambiare per diversi motivi e va bene, ma giusto per curiosità.... sei sicuro che il problema e l'errore non è tuo?

Se digito
    gamestep.org/index.php/notizie/84.html

si vede e non redireziona su gamestepz.altervista.org, sono i link che il tuo sito genera ad aver altervista in mezzo.
    Non è che devi cambiare l'impostazione di Joomlia?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    A prescindere dal fatto che vuoi cambiare per diversi motivi e va bene, ma giusto per curiosità.... sei sicuro che il problema e l'errore non è tuo?

Se digito
    gamestep.org/index.php/notizie/84.html

si vede e non redireziona su gamestepz.altervista.org, sono i link che il tuo sito genera ad aver altervista in mezzo.
    Non è che devi cambiare l'impostazione di Joomlia?
    Infatti, lo avevo notato anche io che scrivendo gamestep.org+destinazione funzionasse, così decisi di chiedere sul forum di altervista... l'unica risposta che mi hanno dato prevedeva la modifica dei file joomla. Per essere più sicuro ho esposto il problema sul supporto italiano di joomla e li hanno tentato di consigliarmo su cosa fare, purtroppo non si è ancora arrivati ad una soluzione che che non mi uccida dal punto di vista dei motori di ricerca.

Eccoti il topic sul forum di joomla Problema Path Forwarding

Per questo stiamo cercando un hosting decente

Nuovo utente

Nessuno che ha consigli per la scelta dell'hosting?

HT Admin L'avatar di Antonio

Traffico mensile : Non saprei, il sito non è ancora stato inaugurato quindi è un incognita per me, quanto traffico serve per avere sui 50 utenti contemporanei?
    Budget : 30-40€ / anno
    Se il sito non è ancora aperto ed hai previsioni di 50 utenti contemporanei (e per contemporanei significa che cliccano in 50 più o meno negli stessi istanti o nell'arco di 10 sec) allora inizia a prevedere un budget 3-4 volte superiore.

Se invece la previsione è gonfiata ed i 50 contemporanei visitano il sito nei tuoi più fervidi sogni, allora l'unico consiglio utile è scegliere un hosting che preveda la possibilità di eseguire upgrade futuri

Qui trovi diverse offerte: Offerte | HostingTalk.it
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!