Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
▌FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
▌Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
▌Twitter: http://twitter.com/flarevm
Mi sono preso un paio di giorni per verificare.
Io non avevo ancora completato la procedura per essere utente verificato perchè ancora non ho usato paypal per incassare. Visto che più avanti mi dovrebbe/potrebbe occorrere ho approfittato per preparare i passaggi.
Ho verificato la carta di credito (prepagata) con l'addebito di 1,50 euro
Ho inserito altre informazioni di tipo commerciale sulla mia posizione fiscale (p.iva etc)
Mi manca solo di inviare copia di documenti tesi a confermare la mia identità e nella fattispecie uno tra:
- Carta di identità nazionale
- Patente di guida
- Passaporto
e poi una conferma del mio indirizzo con uno tra questi:
- Bolletta di utenza (gas, elettricità o acqua)
- Certificato di residenza valido
- Estratto conto bancario o della carta di credito
Dopo di che potrò togliere i limiti.
Quindi, potrebbe essere che per l'Italia sia diverso, ma non è obbligatorio collegare un conto bancario.
In ogni caso, a me pare che il collegamento sia solo memorizzare le coordinate bancarie per poter trasferire (bonifico) i fondi e solo nel verso paypal>>mio_conto.
Come scritto sopra sono dati praticamente di pubblico dominio e al massimo mi possono fare un bonifico. Magari mi facessero tutti i giorni e più volte al giorno 'sti dispetti![]()
Sia chiaro che non è una gara tra te e me a chi è più bravo, mi interessa/va il discorso e stavo cercando di capire, anche se non utilizzerò immediatamente la cosa.
Spero che nel confronto possiamo aver chiarito meglio come stanno le cose. Non escludo (visto il discorso della key qua non disponibile) che pur essendo la stessa società usino trattamenti diversi nei vari paesi e che tu sia stato effettivamente costretto a qualcosa di diverso. In questo caso per una volta sarebbe un punto a favore della tanto bistrattata Italia... e anche una piccola conferma che la burocrazia ci mangia, ma secondo parametri internazionali, non del primo pincopalla, saremmo più affidabili.
Guarda, non so, io ho seguito la procedura che ti ho anche copia/incollato ed e' l'unica possibile in UK per una Ltd (equivalente di una srl). E' tutto automatizzato e non richiede l'invio di nessun documento. Evidentemente e' proprio il fatto di collegare un conto bancario all'account PayPal che evita di dover mandare copie di carte di identita' o simili.
Qua in UK c'e' inoltre un particolare organo di controllo specifico per le istituzioni finanziarie. Si chiama FSA ed ha regole particolari che valgono solo in questo paese. I controlli sono abbastanza seri e puo' essere che le procedure siano diverse perche' PayPal ha degli obblighi antiriciclaggio diversi che in Italia. Una semplice supposizione.
Comunque, secondo me avere un conto bancario collegato e' molto molto comodo e ora che che ho questa key mi sento anche abbastanza sicuro nell'utilizzarlo. Considerando che FlareVM incassa tutto tramite PayPal, mi risulta decisamente di aiuto poter trasferire i fondi su un conto bancario in modo veloce e senza costi.
▌FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
▌Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
▌Twitter: http://twitter.com/flarevm
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri