Netsons, come già l'altr'anno, ne ha combinata un'altra qualche giorno fa:
senza né preavviso né avviso ha tolto la possibilità (almeno su account Pro condiviso) di collegarsi ad una serie di servizi esterni (ad esempio il MySQL, in quanto è quello che non ho potuto più fare, ed avendomi solo detto "una serie di servizi") a loro dire per sicurezza. Ora dico, che tipo di sicurezza? Ma va beh, ho aperto il ticket, mi hanno risposto, mi sono arrangiato in modo alternativo (server SOAP). Il fatto è che non si sono neanche
degnati di avvisare la clientela. Tanto siamo merda che paga no?
Ieri mi hanno sospeso uno dei miei due siti da loro ospitati per "abuso di risorse MySQL". Aperto il ticket, aspettato ore per vedere che era la query di ricerca di phpBB3 che ci metteva troppo (un milione e passa di righe analizzate per 11 secondi di elaborazione), disattivata la ricerca, messa quella di google personalizzata, servizio riavviato la sera.
Questa notte mi hanno sospeso il mio secondo sito da loro ospitato, questa volta il sito dove vendo delle estensioni per Joomla. Anche questa volta senza preavviso. Motivo: utilizzo della CPU al 100%. Aperto il ticket questa mattina alle 9 chiedendo il log preciso dello script da modificare o eventualmente eliminare, sto ancora aspettando. Intanto già due clienti hanno fatto reclamo su PayPal perché ieri sera hanno pagato, ma si son visti subito dopo il sito sospeso.
So che non è dovuto, ma dare almeno un preavviso di 24 ore? È vero che ho accettato il loro contratto che dice che possono interrompere il servizio senza preavviso anche in modo definitivo, ma non sarebbe male trattare i clienti un po' meglio?
Ora, è EVIDENTE che hanno appena implementato nuovi script di monitoring, altrimenti questi due avvenimenti sarebbero successi a distanza temporale molto più grande (non aggiorno gli script di entrambi i siti da molto tempo), ma a volte mi chiedo a cosa pensino quando trattano così la clientela.
Segnalibri