Salve,
cercavo consiglio nella scelta di uno shared hosting con i seguenti requisiti:
Tipologia servizio : Shared
Piattaforma : linux
Informazioni sul sito: nuovo sito di un'agenzia immobiliare creato su wordpress e posizionato in modo temporaneo su tophost in attesa di fare il trasferimento di dominio;
Linguaggi e database utilizzati : uso wordpress 3, quindi php5 e mysql.
Mb di spazio disco: per ora occupa circa 300MB su disco ma penso che nel tempo arriverà al doppio.
Connettività e Locazione server : preferirei avere i server in italia per questioni di latenza e seo, per la banda minima non ho un'idea precisa di quanto sia necessaria.
Budget : sotto i 100€ annuali.
Requisiti particolari:
- gestione record dns: devo configurare il sito per lavorare con le google apps
- file manager con funzioni di zip/unzip: sia per l'invio iniziale che per i backup periodici che intendo fare.
-gestione db con phpmyadmin: per poter importare i dati già inseriti facilmente
Ecco alcune soluzioni che avevo pensato:
1. rimanere su tophost: ha la gestione dns e file manager con zip/unzip però è piuttosto lento ed ho paura che con il tempo lo spazio/banda a disposizione sia insufficiente;
2. Andare su pop.it: ho un altro sito su questo hosting e mi sembra promettente, soprattutto assistenza veloce, tuttavia manca la funzione zip/unzip ed è piuttosto importante per il mio caso;
Ho sentito parlare bene di Vhosting solution ma non ho esperienza personale, qualcuno saprebbe dirmi se soddisfa i miei requisiti?
Grazie in anticipo.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri