Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31
    HT Member

Shared hosting con tanto spazio

Salve, piccola premessa: anche se è il mio primo messaggio vi leggo da tanto!!!

Allora, ho necessità di spazio web e volevo puntare su un hosting shared (ho già due vps presso un fornitore che non è presente qui nel forum ma in totale ho 100gb di spazio).

Tralasciando, ovviamente, tutti gli hoster che dichiarano spazio illimitato, sono arrivato alla cernita dei vari servizi (due):

1) OVH Hosting web Pro : spazio disco 100GB, traffico 1TB - OVH

2) GODADDY (Deluxe plan)
    Web Hosting Services With GoDaddy, Compare Our Prices

Per ragioni puramente economiche sembrerebbe che Godaddy sia più conveniente visto che offre 150gb di spazio a 12€ in meno all'anno (contratto 12 mesi per entrambi).

Voi cosa mi consigliereste? Ovviamente anche altri hoster, se ci fossero, anche se penso che oltre questi due non andiamo.

Circa il budget (cosa che sicuramente mi chiederete), considerando che ho già 2 vps e che questo mi servirebbe sostanzialmente per lo spazio (backup sostanzialmente) devo spendere il meno possibile senza correre il rischio di perdere qualcosa (e credo che sia con Godaddy che Ovh non dovrei aver paura di questo).

Provider L'avatar di vhosting

Re: Shared hosting con tanto spazio

In una offerta hosting dare illimitato o 1TiB di traffico non cambia...
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

HT Member

Ciao e grazie della risposta, quindi questo significa che ogni hoster che scrive spazio illimitato con 1 tb di traffico lo posso mettere sullo stesso piano di ovh?
    Ultima modifica di mikypantas; 19-10-2010 alle 13:39 Motivo: errore

Direi proprio di si vale anche per i 100gib di spazio web ... anche perche a meno che tu non usi il piano hosting come archivio dati 100gib e 1tib di traffico non li vedrai mai, e se invece riempi quello spazio e traffico con un semplice sito non sei piu da shared hosting ma molto probabilmente da VPS/Dedicato ...

Questo si chiama overselling serve ad abbassare i prezzi, ovviamete dipende tutto da cosa devi fare, se e' un sito esempio delle foto della tua prima comunione :P va bene tutto, dipende principalmente da cosa tu fai con il sito e che "prospettive" di vita del sito tu preveda.

Ciao
    Ultima modifica di vhosting; 19-10-2010 alle 13:44

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

HT Member

Chiarissimo.... lo terrò presente nel valutare e confrontare i vari hoster. La cosa che mi sembra curiosa sono i prezzi che questi due hoster offrono con così tanto spazio se si considera che in Italia non ho trovato nessuno che abbia (per uno shared) una porzione disco così generosa.

Comunque, si, devo solo fare backup online dei miei pc o hostare foto o simili per averli sempre con me in qualsiasi parte del mondo io decida di andare.

Overselling?! ma se Ovh o Godaddy mi dicono che ho 100gb - 150gb (rispettivamente) me li danno davvero non "a finta", o sbaglio!?

Visto che tu sei un hoster non penso tu possa darmi consigli ma sarei grato a chi, magari, ha provato sia ovh che godaddy per decidere dove sarebbe meglio acquistare questo shared. Grazie.

Fai una prova chiedi ad OVH via email se puoi usare i loro spazi come storage ...

-

HT Member

Proverò a chiedere ma sarebbe un controsenso se dicessero di no visto che nella stessa loro pagina di presentazione dell'offerta leggo....

da ovh.it nella pagina dell'hosting pro

Effettuate i backup dei vostri dati
    Un hard disk esterno, una chiave USB o semplicemente il vostro pc, non sono immuni da guasti, perdite di dati o di volumi. Con il vostro hosting, potete effettuare backup dei vostri dati sul vostro spazio disco in tutta semplicità via FTP. Con infrastrutture a tolleranza di guasti e ad alta sicurezza, i backup del vostro hosting non rischiano di andare perduti. Potete recuperarli in qualsiasi momento con la vostra password FTP!

Inoltre leggo anche che offrono gratis l'opzione di Nas condiviso (tuneling VPN) quindi credo proprio che io possa usarlo come backup.... comunque li contatterò via emil ad ogni modo.
    Grazie del suggerimento.

quella parte non l'avevo letta...prova e facci sapere
    Ultima modifica di vhosting; 19-10-2010 alle 14:54

-

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mikypantas Visualizza Messaggio
    Inoltre leggo anche che offrono gratis l'opzione di Nas condiviso (tuneling VPN) quindi credo proprio che io possa usarlo come backup.... comunque li contatterò via emil ad ogni modo.
    Grazie del suggerimento.
    A me sembra che sia un'opzione aggiuntiva

Effettuate i backup dei vostri dati
    Un hard disk esterno, una chiave USB o semplicemente il vostro pc, non sono immuni da guasti, perdite di dati o di volumi. Con il vostro hosting, potete effettuare backup dei vostri dati sul vostro spazio disco in tutta semplicità via FTP. Con infrastrutture a tolleranza di guasti e ad alta sicurezza, i backup del vostro hosting non rischiano di andare perduti. Potete recuperarli in qualsiasi momento con la vostra password FTP!
    Questo dove l'hai letto per favore?
    Non riesco a trovarlo

HT Member

Se vai su questo link trovi verso 2/3 della pagina quello che ho incollato nel precedente post.

Hosting web Pro : spazio disco 100GB, traffico 1TB - OVH

Circa la possibilità di contattare OVH, mi hanno appena risposto dicendomi che non ci sono problemi, in generale, circa l'uso dello spazio come backup ma vi sono delle limitazioni (direi non trasparenti):
    - velocità di trasferimento limitata ad 1mb
    - se si "uppa" un file di enormi dimensioni potrebbe non andare a buon fine il tentativo di upload.

HT Member

Non vedo le mie risposte.... :-) Uno, ti ho risposto prontamente, ma.... boh, qualcuno non ha fatto passare le mie risposte o le sta vagliando al laser

HT Admin L'avatar di Antonio

Non vedo le mie risposte.... :-) Uno, ti ho risposto prontamente, ma.... boh, qualcuno non ha fatto passare le mie risposte o le sta vagliando al laser
    Adesso è visibile
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

HT Member

Aggiungo, per UNO, che il supporto OVH mi ha confermato che il NAS è gratuito per ogni piano di hosting e che per file di grosse dimensioni intendevano file grossi almeno 500mb

Spero di essermi/vi stato utile !!!

Spulciando online, per chi può interessare, (io sono uno di quelli), ho trovato 250GB di backup online (quindi non shared hosting ma solo backup) a 50€ l'anno (non vorrei essere spammato di nuovo così non dico dove l'ho visto)
    Ultima modifica di mikypantas; 19-10-2010 alle 16:27 Motivo: aggiunta di una informazione potenzialmente utile

HT Admin L'avatar di Antonio

no , avevo risposto ad Uno fornendo tutti i link di cui aveva bisogno e scrivendo anche cosa mi hanno risposto da Ovh (dopo suggerimento di Vhosting)

puoi cancellare questo messaggio

chiedo perdono, non avevo letto
    E' il nuovo sistema antispam, che ogni tanto è un pò troppo ligio al dovere e mette in premoderazione i messaggi
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Se vai su questo link trovi verso 2/3 della pagina quello che ho incollato nel precedente post.

Hosting web Pro : spazio disco 100GB, traffico 1TB - OVH

Circa la possibilità di contattare OVH, mi hanno appena risposto dicendomi che non ci sono problemi, in generale, circa l'uso dello spazio come backup ma vi sono delle limitazioni (direi non trasparenti):
    - velocità di trasferimento limitata ad 1mb
    - se si "uppa" un file di enormi dimensioni potrebbe non andare a buon fine il tentativo di upload.
    Ah ok adesso ho letto.
    Sai cosa non mi convince?
    "i backup del vostro spazio hosting"
    Non credo che ti permettano di usarlo come spazio backup di altro, ma prova a chiedere a loro o a spulciare bene

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima