Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
    Nuovo utente L'avatar di thegate

shellrent problemi disservizi e cacciato

Salve a tutti,

Vorrei condividere con voi questa brutta esperienza avuta con i servizi offerti da Shellrent .

In pratica ho trasferito il mio dominio presso di loro,
    acquistando il servizio web hosting full inclusive linux,
    prometteva bene dalle caratteristiche, e la cosa allettante era la seguente dicitura:
    "Grazie a questo pacchetto potrete inoltre dare spazio alla vostra fantasia senza trovare limiti di spazio banda o database; tutto questo vi verrà offerto a soli 30€ all'anno"

Inoltre, notando la scritta "rimborso entro 30 giorni", mi è sembrata una buona offerta.

Tra me e me pensavo, mal che vada, mi prendo il rimborso e vado altrove.

Procedo all'acquisto , dopo qualche giorno avviene il trasferimento.

I miei utenti si sono lamentati di continui down e blocchi del forum, ed in effetti controllando durante la giornata, il 70% delle volte il forum era offline.

Dopo 40 giorni mi hanno telefonato per dirmi che dovevo trasferire il mio dominio altrove, perchè non potevano piu' mantenere il mio sito perchè "genera troppo traffico e causa problemi ad altri siti ospitati, e c'erano anche attacchi dos senza possibilità di bloccarli" . Ma la banda non era illimitata? Un firewall sul server per bloccare questi fatidici attacchi?

La vigliaccheria sta nel fatto che mi hanno contattato dopo 40 giorni,
    in modo tale da non darmi nemmeno i soldi del rimborso nei 30 giorni previsti!

ma trovare una soluzione insieme no? come è possibile che mi chiamino dopo 40 giorni per cacciarmi? ma stiamo scherzando?

che vergogna, mi hanno dato una settimana di tempo per trasferirmi, e alla mia richiesta di qualche giorno in piu' per completare la procedura di trasferimento, mi hanno risposto con un secco "no", proponendomi un di acquistare un server a circa 80 euro mensili.

adesso ho trasferito il mio mio dominio altrove
    la mia esperienza con loro è durata 40 giorni.

traete voi le conclusioni.
    e sulla home page si paragonano anche ad aruba!!!!
    quelli di aruba sono signori!

saluti

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Re: shellrent problemi disservizi e cacciato

L'illimitato non esiste.
    Hai letto il loro contratto prima di acquistare? Se li' c'e' scritto che ti possono cacciare quando e come vogliono allora si e' trattata solamente di una tua valutazione errata.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Ma cosa centra che mi possono cacciare da un momento all'altro? almeno trovare una soluzione.

O meglio avvisatemi nei 30 giorni!!! così mi date il rimborso, me ne vado e tanti saluti!

invece la vigliaccheria sta nel fatto che hanno fatto passare 40 giorni, proprio per non rimborsarmi

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Centra, perche' il rapporto tra cliente e provider e' regolato dal contratto.

Hai scelto un servizio che offre risorse "illimitate" a 30 EUR all'anno, ovviamente impossibile, e forse con un contratto dove c'è' scritto che ti possono sospendere quando vogliono (non ho controllato, ma e' molto probabile che sia cosi'), e ora vieni qua a lamentarti. La prossima volta scegli con piu' oculatezza.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

La chiarezza deve essere offerta dall'hosting, non da me.

Se un utente deve acquistare un servizio, e legge "illimitato", vuol dire che il servizio è illimitato o sbaglio? è anche evidenziata in rosso la parola "illimitato"

Tutti i nostri pacchetti Web Hosting Linux offrono come standard un dominio con estensione a piacere registrato gratuitamente per il primo anno, oltre a traffico illimitato,
    Banda e spazio sono davvero illimitati?
    Per banda e spazio illimitati s'intende che shellrent.com non pone nessun limite di
    alcun tipo nè sullo spazio e nè sulla banda che potrete utilizzare, ma vi ricordiamo che i nostri servizi di Web-Hosting non sono utilizzabili come "Magazzino" per salvare i vostri dati nè per contenere files protetti da diritti d'autore quali film .avi .mp3.
    dal contratto:
    a tal proposito il Cliente prende atto del fatto ed accetta che, essendo la banda condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete creata da Shellrent, questa si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile.
    dice LIMITARE, non SOSPENDERE

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Senza andare a dettagliare sulla compagnia è del tutto normale. Sarà previsto dal contratto e non si può far nulla in merito, se non cercare una soluzione diversa/dedicata, per la quale puoi chiedere qui consigli, spiegando però cosa fai girare sul tuo spazio
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Senza andare a dettagliare sulla compagnia è del tutto normale. Sarà previsto dal contratto e non si può far nulla in merito, se non cercare una soluzione diversa/dedicata, per la quale puoi chiedere qui consigli, spiegando però cosa fai girare sul tuo spazio
    Ciao, grazie per il consiglio.

Infatti prima di effettuare il trasferimento, mi sono letto vari topic qui su hostingtalk e alla fine ho preso una decisione

Provider L'avatar di webhostingperte

Bhe, è anche vero però che un azienda che gioca sul contratto, sapendo che su 100 utenti, 10 lo leggono e 90 no, contrattualmente sono a posto, ma eticamente dovrebbero avere magari un minimo di vergogna ,parlando in generale senza accusare nessuno logicamente, ma sappiamo bene che nel commercio questo non è possibile...
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da thegate Visualizza Messaggio
    La chiarezza deve essere offerta dall'hosting, non da me.

Se un utente deve acquistare un servizio, e legge "illimitato", vuol dire che il servizio è illimitato o sbaglio? è anche evidenziata in rosso la parola "illimitato"
    Ma sotto ti dice che loro non pongono limiti, la banda che c'è è usabile senza limiti (all'uopo come dissi in passato, per onesta intellettuale, si dovrebbe usare la dicitura "non limitata" e non "illimitata") ma se qualcuno crea fastidi agli altri etc....

dal contratto:
    dice LIMITARE, non SOSPENDERE
    Qui sono d'accordo, sicuramente non si sono accorti dopo 40 giorni (a meno che il tuo sito non abbia avuto un picco improvviso) dei problemi.
    In ogni caso si poteva cercare una soluzione, dare qualche giorno in più (ci vogliono un paio di giorni solo per il trasferimento) etc... senza dire che o passi al dedicato immediatamente o ti chiudo il sito.

Però torniamo al discorso che se ti aspettavi realmente qualcosa di illimitato a 30 euro l'anno hai peccato di ingenuità e devi accettarne i rischi, che siano di ritorsioni lecite o no

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da webhostingperte Visualizza Messaggio
    ma eticamente dovrebbero avere magari un minimo di vergogna...

E' una barzelletta? Questi sono gli stessi che sono stati bannati a vita da HT perché creavano account farlocchi per impersonare clienti felicissimi del servizio; altro che etica
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Sono d'accordo sul fatto che l'illimitato non esiste, ma sono convinto che qualsiasi hosting, non debba permettersi di scrivere questa fatidica parola, per poi prendere in giro gli utenti.
    La chiarezza dovrebbe essere il punto principale per qualsiasi servizio.

Per quanto riguarda i 40 giorni, credo che se ne siano accorti che il sito "generava" problemi. Infatti è andato offline già dalla prima settimana piu' volte, e anche nella seconda e terza.
    Ripeto, hanno fatto passare i 40 giorni senza lamentarsi per non effettuare il rimborso, sicuramente!

Dare una settimana di tempo per trasferirmi.. è proprio il massimo! Tra backup, importazione dati, trasferimento, accettazione da parte del nic etc.. si perde una marea di tempo!
    Per telefono, chiedendo qualche giorno in piu', mi sono subito un secco "no", e una frase del genere "il servizio cesserà tra una settimana", una cosa del tipo o fai tutto in una settimana o sono cavoli tuoi!

Fortunatamente, ho buttato 30 euro e non 100/200.
    Che se li tengano.. magari si pagheranno il caffè per un paio di settimane.

E aprite gli occhi quando acquistare un servizio , onde evitare brutte esperienze

Provider L'avatar di guest

Per curiosità, che sito è ed a chi sei passato?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

il solito curioso

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Contrattualmente non avresti potuto nemmeno aprire questo thread:

Il Cliente si impegna:
    - A non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di Shellrent. tramite i servizi messi a disposizione.
    In caso di violazione di uno o più dei suddetti obblighi, Shellrent avrà la facoltà di cancellare l'eventuale materiale non consentito immesso e di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso il servizio, riservandosi inoltre il diritto di risolvere il contratto e di trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.
    ecco lo spazio illimitato

* Per spazio web illimitato si intende un quantitativo di spazio estremamente superiore alle dimensioni medie di un sito web. Nel caso Shellrent noti che lo spazio condiviso tra i clienti sia in fase di esaurimento, questa provvederà ad aumentarlo aggiungendo uno o più hard disk/s sulla macchina. Shellrent si riserva il diritto di limitare lo spazio in caso di abuso e di spostare contenuti multimediali e non su altri spazi web (anche forniti da terzi) in caso di eccessivo carico. Shellrent si riserva inoltre la possibilità di sospendere unilateralmente il contratto in caso di abusi verificati, in particolare nel caso in cui il server web venga utilizzato come luogo di deposito e/o scambio di materiali non finalizzati alla visualizzazione su sito web.

Alla fine lo spazio illimitato/traffico è la solita presa per il

Ok sospendetemi tutto, cancellatemi tutti i files presenti sul server, ma fatelo nei 30 giorni in cui è previsto il rimborso!
    non fate passare 40 giorni per poi essere in regola nella "non emissione" del rimborso!

Il mio sito consuma troppo traffico? ok
    Causa problemi ad altri siti ospitati? ok

Una mail del tipo "gentile cliente, il suo sito causa problemi etc.... per tanto dovrà trasferirsi altrove.........ci invii i dati per effetuarle il rimborso".

Questa sarebbe stata una cosa professionale.

Ho avuto una doppia fregatura perchè nelle molteplici volte che il sito è stato offline:
    - Ho perso utenti nuovi e utenti che già conoscevano il sito
    - Ho perso i vari guadagni delle pubblicità - calcolando che in media il sito ha 1500 visite giornaliere, non sono pochi
    - Ho perso i 30 euro (per l'acquisto dei loro servizi)
    - Ho dovuto spendere altri soldi per trasferimi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima