Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 14 di 14
    Nuovo utente

Miglior Web Hosting per queste caratteristiche

Salve a tutti.
    Sono interessato ad un Web Hosting che abbia queste caratteristiche:
    -Linux
    -Apache
    -php (aggiornato all'ultima versione)
    -MySQL (almeno 3 database)
    -spazio 1-2 gb
    -banda mensile: non so' di preciso ma diciamo che non di certo più di 500 utenti al giorno
    -https (se possibile)

Sono disposto a spendere fino a 35 euro l'anno.
    Vorrei avere però un giudizio che deriva dalla vostra esperienza.

Grazie dell'aiuto!

Webhosting Guru

Re: Miglior Web Hosting per queste caratteristiche

Ciao e benvenuto,
    per quello che hai chiesto 35 euro l'anno mi sembrano abbastanza pochi per avere un servizio "di qualità".
    A 109+IVA c'è Seflow.it con quello che chiedi, e dovrebbe essere abbastanza buono.
    Con Solodomini.com c'è l'offerta a spazio illimitato, 18 Euro + IVA, con Mysql opzionale, ma come tutte le offerte a spazio illimitato, bisogna andarci piano

Se potessi spendere un tantino di piu' !
    -

Appassionato

Con 3 database e https a 35 euro non credo ci sia qualcosa in giro. Con queste caratteristiche conviene spendere un pò di più e stare tranquilli.
    Segnali operativi sulla Borsa: TradingBorsa.it (Hosted by HostingVirtuale.com)

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Facendo un conto alla buona solo l'https costa circa una 20ina di $ annui, quindi in quel budget la vedo seriamente dura, un consiglio personale e spassionato è, se trovi qualcosa a quel prezzo fatti 2000 domande prima di dargli i soldi perchè a meno che non ti stiano facendo beneficenza tempo un paio di mesi e il provider sparirà nel nulla.
    Inoltre mi servirebbe sapere che tipo di sito è ... 500 utenti su un sito fanno un certo traffico, su un forum un traffico che è 6 o 7 volte maggiore
    Orientativamente credo che la spesa che devi pianificare sia intorno ai 100€ annui, magari buttandoti all'estero per risparmiare qualcosa dal momento che il cambio euro/dollaro è attualmente favorevole (soluzione che consiglio SOLO se sai l'inglese visto che poi l'assistenza non sarebbe in italiano)

Provider L'avatar di hostwebservice.com

Citazione Originariamente Scritto da lomiz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sono interessato ad un Web Hosting che abbia queste caratteristiche:
    -Linux
    -Apache
    -php (aggiornato all'ultima versione)
    -MySQL (almeno 3 database)
    -spazio 1-2 gb
    -banda mensile: non so' di preciso ma diciamo che non di certo più di 500 utenti al giorno
    -https (se possibile)

Sono disposto a spendere fino a 35 euro l'anno.
    Vorrei avere però un giudizio che deriva dalla vostra esperienza.

Grazie dell'aiuto!
    Il prezzo che sei disposto a spendere è molto basso, inoltre con 500 utenti al giorno (15.000 al mese circa) farai diversi Gbyte di traffico mensile.

Una curiosità, quale è il sito attuale e con che provider sei? Se non hai già il sito online, su cosa basi questi dati? Tanto per poterti dare risposte più precise

Marino

Nuovo utente

Salve a tutti.
    Molte grazie per le risposte esaustive.
    Riguardo all'https ero solo interessato a sapere com'era valutato nell'ambito "finanze", in realta non sono realmente interessato.
    Riguardo al budget posso permettermi di spendere massimo 50 euro.

Una curiosità, quale è il sito attuale e con che provider sei? Se non hai già il sito online, su cosa basi questi dati? Tanto per poterti dare risposte più precise
    Attualmente ho diversi siti su più freewebhosting che vorrei mettere come sottodomini di uno più grande.
    Riguardo al calcolo degli utenti giornalieri la mia è una previsione a lungo termine perchè non vorrei trovarmi (anche se sarebbe una fortuna) a dover cambiare servizio perchè superata la banda mensile.

RIassumendo le cose veramente importanti per me sono php e mysql ed ovviamente un ottimo supporto in caso di problemi.

Grazie ancora

Provider L'avatar di hostwebservice.com

Citazione Originariamente Scritto da lomiz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Molte grazie per le risposte esaustive.
    Riguardo all'https ero solo interessato a sapere com'era valutato nell'ambito "finanze", in realta non sono realmente interessato.
    Riguardo al budget posso permettermi di spendere massimo 50 euro.

Attualmente ho diversi siti su più freewebhosting che vorrei mettere come sottodomini di uno più grande.
    Riguardo al calcolo degli utenti giornalieri la mia è una previsione a lungo termine perchè non vorrei trovarmi (anche se sarebbe una fortuna) a dover cambiare servizio perchè superata la banda mensile.

RIassumendo le cose veramente importanti per me sono php e mysql ed ovviamente un ottimo supporto in caso di problemi.

Grazie ancora
    Allora parti con un piano shared 500/1000 Mb e 5/10 Gybte di traffico mensile, poi vedi mano a mano che le tue esigenze crescono.

Marino

Nuovo utente

Me ne sapresti consigliare qualcuno buono che non costi un patrimonio?

HT Member

Uhm vedo una situazione potenzialmente equivoca vediamo di salvare in corner

Marino è stato gentilissimo nel rispondere e ora gli stai chiedendo di consigliarti un provider.
    Err come è possibile ben vedere lui rappresenta proprio un provider quindi:
    1) Ti consiglia i loro servizi andando contro il regolamento che vieta ai provider di farsi pubblicità nelle normali discussioni
    2) Dovrebbe altrimenti consigliarti un'offerta della concorrenza... il che MAGARI non l'entusiasmerà molto fare

Utente Moderatore L'avatar di Alex

posso bestemmiare?
    per iniziare perchè non usare aruba?
    mi spiego, da quel che ho capito tu non hai idea di come il tuo sito si svilupperà, quindi dei reali consumi dello stesso, ora tra i provider che offrono tutto illimitato (di cui perdonatemi ma personalmente sono un detrattore) direi che aruba è quello che sicuramente ha una struttura societaria più stabile (ossia non scappa coi tuoi soldi di sicuro). Poi quando e se il tuo sito avrà bisogno di un supporto più professionale deciderai dove andare avendo chiaro anche quali sono i reali consumi del sito stesso.

ToX
    ToX non è collegato
    HT Member

dove lavoravo prima avevo questo...

http://www.cleverdot.com/

ottimo pannello di controllo, supporto da paura (alle 10 di mattina gli mandavo un'email, e alle 12 mi avevano già risposto!), velocissimi nell'attivazione...

ora devo fare un sito per un gruppo di parkour della mia zona, penso che sceglierò loro come hosting... peccato che manchi il dominio .it

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da ToX Visualizza Messaggio
    dove lavoravo prima avevo questo...

http://www.cleverdot.com/

ottimo pannello di controllo, supporto da paura (alle 10 di mattina gli mandavo un'email, e alle 12 mi avevano già risposto!), velocissimi nell'attivazione...

ora devo fare un sito per un gruppo di parkour della mia zona, penso che sceglierò loro come hosting... peccato che manchi il dominio .it
    Vuoi ridere?
    Anche io sto' facendo un sito di parkour per la mia città. Sono di verona mandami un messaggio privato con scritto il tuo indirizzo email che ci sentiamo

A questo punto mi sa' che mi appoggierò alla Technorail (Aruba) anche se per natura non mi è mai piaciuta

Il mio dubbio è questo:
    nel caso cambiassi servizio di hosting avendo come dns www.parkourverona.it è possibile tenere lo stesso dns?
    Grazie!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

i 35 euro all'anno sono un forte limite, non lo sono piu di tanto se rinunci ai 2 gb di spazio....in questo caso puoi trovare qualcosa di serio per iniziare e poi spendere di piu quando ne avrai possibilità e esigenze

Aruba sinceramente offre troppo come risorse per un sito che non ne ha bisogno ( vedi illimitato ) e offre troppo poco per un sito serio che deve avere uptime abbastanza sicuro e affidabilità
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

No, tranquillo, 4 anni alla fine cosa saranno per un sito web?