Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

cambio hosting per eccesso di consumo risorse

Buongiorno, oggi ho ricevuto una mail da parte del mio attuale hosting, il quale mi avverte che devo cambiare provider perchè il mio sito consuma troppe risorse. In particolar modo, dice che vengono fatti un numero eccessivo di query al database.
    Ho chiesto al provider di farmi sapere quante query vengono eseguite (ed in particolar modo di quanto sto sforando, visto che non c'erano scritti limiti di query a livello contrattuale) ma non mi ha risposto.

Visto, che mio malgrado sarò costretto a trovare un nuovo provider, volevo da voi un consiglio su cosa scegliere, precisando che preferirei rimanere su di un hosting condiviso visto che non sono esperto nella configurazione di server dedicati.

Le mie esigenze sono le seguenti:

Spazio su disco va bene 1 Gb di cui 500Mb per il database Mysql (attualmente ne uso 300 Mb)
    Traffico mensile intorno ai 50 Gb, quindi mi orienterei su un'offerta di almeno 60 GB
    Pagine dinamiche scritte in PHP
    n° 1 dabatase mysql (attualmente occupa 300 Gb)
    2000/2500 visitatori unici al giorno
    Assistenza, deve essere 24 ore su 24 e le risposte devono arrivare il più presto possibile.

In pratica il mio sito fa un uso costante del db, quindi questa parte deve essere affidabile e non deve esserci un limite di query e soprattutto non deve esserci un limite di accessi contemporanei al server (questo mi succedeva con un vecchio provider).
    Inoltre sarebbe bello poter avere un pannello di controllo che mi permetta di fare un backup completo del mio database mysql.

Quello che mi dispiace è che con l'attuale provider avevo tutte le cose sopra elencate che funzionavano egregiamente (assistenza veramente rapida), quindi dovrò cambiare con la paura di non trovare tutte queste cose.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: cambio hosting per eccesso di consumo risorse

budget?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da jb@foolix Visualizza Messaggio
    budget?
    Attualmente spendo sui 50 euro annui (iva e n° 1 dominio incluso) e vorrei rimanere più o meno sulla stessa cifra.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

hai già fatto un giro su Offerte shared hosting | HostingTalk.it ?

Nuovo utente

Si, ne ho guardati parecchi. Però vorrei sapere se secondo voi, in base alle esigenze che vi ho esposto, se devo orientarmi verso un server dedicato o posso continuare a cercare un hosting condiviso.

Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di adesso, nella quale sono costretto a cambiare.
    Anche perchè trasferire tutto il sito e soprattutto il db su un altro server comporta parecchio lavoro e soprattutto comperterà lo stop del sito per almeno 2 giornate.

In pratica vorrei trovare un provider che mi garantisca le risorse, come quello che ho adesso, ma che non mi inviti ad andare via.

Nuovo utente

Si, però vorrei sapere se, secondo voi, posso rimanere su un'offerta di hosting condiviso o è meglio andare su un server dedicato.

Non vorrei ritrovarmi nella stessa condizione di adesso.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da xenon3 Visualizza Messaggio
    Si, ne ho guardati parecchi. Però vorrei sapere se secondo voi, in base alle esigenze che vi ho esposto, se devo orientarmi verso un server dedicato o posso continuare a cercare un hosting condiviso.
    Con 50 euro l'anno non hai la possibilità di fare questa scelta

Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di adesso, nella quale sono costretto a cambiare.
    Anche perchè trasferire tutto il sito e soprattutto il db su un altro server comporta parecchio lavoro e soprattutto comperterà lo stop del sito per almeno 2 giornate.

In pratica vorrei trovare un provider che mi garantisca le risorse, come quello che ho adesso, ma che non mi inviti ad andare via.
    Idem come sopra, con 50 euro non trovi garantito, niente limiti etc... se ci pensi, se tutti quelli che stanno sullo stesso tuo server (shared) hanno gli stessi diritti tuoi, se usano le stesse risorse etc... o i siti funzionano come funzionano o è necessario che ci siano pochi siti per server, quindi aumenta il costo del singolo spazio.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Con 50 euro l'anno non hai la possibilità di fare questa scelta

Idem come sopra, con 50 euro non trovi garantito, niente limiti etc... se ci pensi, se tutti quelli che stanno sullo stesso tuo server (shared) hanno gli stessi diritti tuoi, se usano le stesse risorse etc... o i siti funzionano come funzionano o è necessario che ci siano pochi siti per server, quindi aumenta il costo del singolo spazio.
    Ok, quindi secondo te, per avere le caratteristiche che ho elencato quanto dovrei investire? Non esiste un hosting shared che mi possa garantire questo servizio (anche a prezzo maggiore ovviamente).

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da xenon3 Visualizza Messaggio
    Ok, quindi secondo te, per avere le caratteristiche che ho elencato quanto dovrei investire? Non esiste un hosting shared che mi possa garantire questo servizio (anche a prezzo maggiore ovviamente).
    Il traffico per un sito solo non è leggerissimo, ma è ancora su cifre sostenibili, lo spazio è nella norma, gli utenti sono su cifre ancora per nulla esorbitanti... a questo punto l'unica incognita sono le query o meglio come è sviluppato il sito.
    Se è codato male o comunque usa cms già pronto con plugin ammazzaserver in qualsiasi shared prima o poi ti faranno storie.

Detto questo posto che garanzie nel senso di uptime al 100% e cose simili non le danno neanche a chi spende cifre molto alte (ed è comprensibile, in un anno capita un imprevisto su un server) direi che tra i 100 ed i 200 euro annui dovresti riuscire a trovare qualcosa che ti dia una ragionevole sicurezza, assistenza etc.
    Ovviamente, ripeto, capendo prima se il tuo sito ha dei problemi software, in quel caso prima o poi potresti anche ammazzare un vps o un dedicato con solo te sopra.
    Magari se riesci a avere altri dati, per esempio sto numero di query per pagina che fa il sito (molti cms e forum permettono di abilitare il debug che in fondo pagina stampa il numero di query, il tempo di carcamento etc..) ti si può dire qualcosa di più e tu stesso potrai chiedere informazioni dirette ai provider che ti sembrano più appetibili.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

300gb di db mysql sono TANTISSIMI!

penso di serva un bel cluster dietro

//edit ho letto dopo la parte sopra... 300mb... ok ^^
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.