Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

cambio hosting per eccesso di consumo risorse

Buongiorno, oggi ho ricevuto una mail da parte del mio attuale hosting, il quale mi avverte che devo cambiare provider perchè il mio sito consuma troppe risorse. In particolar modo, dice che vengono fatti un numero eccessivo di query al database.
    Ho chiesto al provider di farmi sapere quante query vengono eseguite (ed in particolar modo di quanto sto sforando, visto che non c'erano scritti limiti di query a livello contrattuale) ma non mi ha risposto.

Visto, che mio malgrado sarò costretto a trovare un nuovo provider, volevo da voi un consiglio su cosa scegliere, precisando che preferirei rimanere su di un hosting condiviso visto che non sono esperto nella configurazione di server dedicati.

Le mie esigenze sono le seguenti:

Spazio su disco va bene 1 Gb di cui 500Mb per il database Mysql (attualmente ne uso 300 Mb)
    Traffico mensile intorno ai 50 Gb, quindi mi orienterei su un'offerta di almeno 60 GB
    Pagine dinamiche scritte in PHP
    n° 1 dabatase mysql (attualmente occupa 300 Gb)
    2000/2500 visitatori unici al giorno
    Assistenza, deve essere 24 ore su 24 e le risposte devono arrivare il più presto possibile.

In pratica il mio sito fa un uso costante del db, quindi questa parte deve essere affidabile e non deve esserci un limite di query e soprattutto non deve esserci un limite di accessi contemporanei al server (questo mi succedeva con un vecchio provider).
    Inoltre sarebbe bello poter avere un pannello di controllo che mi permetta di fare un backup completo del mio database mysql.