Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
    Webhosting Guru Junior L'avatar di glazio

Ovh non mi vuole riconoscere il diritto di recesso

Buongiorno a tutti!

ho comprato un piano hosting da Ovh italia, pagato regolarmente con bonifico bancario e hanno emesso fattura l'1 dicembre 2010.
    Il servizio è attivo (posso accedere al pannello di amministrazione di ovh), ma non posso fare nulla (caricare file in ftp, database o altro) fin quando non faccio il trasferimento del dominio, quindi a mio modo di vedere è attivo ma non funzionante.

I motivi che mi hanno spinto a comprare un piano presso Ovh è la necessità di maggiore spazio rispetto a Flame Networks dove sto tuttora, ottimo servizio, ma il mio piano è già il top in termini di spazio dei piano hosting tradizionali e Ovh mi offriva per lo stesso prezzo molti gb in più e così l'ho acquistato.
    Non ero a conoscienza che il contratto con FlameHosting è con tacita proroga se non disdetto 30giorni prima con raccomandata con avviso di ricevimento.
    Mi sembra un po eccessivo per un contratto di hosting, comunque ho sbagliato io a non leggermi il contratto e l'ho ammesso.
    Fattostà che alla mia richiesta dell codice di trasferimento del dominio per portarlo a Ovh, Flame Hosting mi contatta e mi fa presente la tacita proroga e che non ci sono i 30gg di preavviso.
    contatto Ovh italia per usuffruire del diritto di recesso, ma anche insistendo mi viene negato.
    Loro dicono che il servizio è funzionante e attivo anche se non ne posso usuffrire perchè non ho fatto il trasferimento del dominio secondo la legge del consumo.
    Io dico che il servizio è attivo, ma non funzionante per i motivi detti sopra e quindi posso ricevere il rimborso.
    Intanto sto interloquendo con Flame per trovare una soluzione

ha ragione Ovh?

Provider L'avatar di guest

Re: Ovh non mi vuole riconoscere il diritto di recesso

Considera che il diritto di recesso per SERVIZI acquistati via internet non esiste. Esiste solo per beni materiali, poi sono le aziende, che a loro arbitrio, lo estendono anche ai servizi.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Per me si, OVH è in regola. Non c'è colpa da parte loro se tu non ci metti un dominio

Loro dicono che se il servizio è consegnato e funzionante non c'è rimborso.
    Il servizio è consegnato, ma non funzionante perchè senza dominio non posso fare nulla.

Se avevo fatto il trasferimento del dominio e usuffruivo dei servizi avevano ragione loro, ma così il servizio è stato predisposto e basta

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

No, perchè la mancanza è tua, sei tu che dovevi trasferire.

Comunque FlameNetworks non ti può bloccare e non credo lo farà, tu paga il prossimo anno perchè glielo devi e poi chiedi il codice di trasferimento.

Citazione Originariamente Scritto da glazio Visualizza Messaggio
    Il servizio è consegnato, ma non funzionante perchè senza dominio non posso fare nulla.
    Puoi sempre registrare un dominio altrove e far puntare i record dns verso OVH.

(ripeto, non esiste diritto di recesso in caso di acquisto di servizi, non fare leva su 'sto punto, l'hosting si può vendere anche senza dominio, quindi non puoi nemmeno dire che non ti hanno erogato nulla)

Provider L'avatar di vhosting

VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Proprio in quel documento è presente un punto che indica proprio l'inapplicabilità del diritto di recesso su servizi già effettuati.

Aver attivato un piano hosting, può essere tranquillamente considerato un servizio erogato.

Provider L'avatar di vhosting

Quel link e' per fare leggere all'utente la normativa ...
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Webbologo

Se avevo fatto il trasferimento del dominio e usuffruivo dei servizi avevano ragione loro, ma così il servizio è stato predisposto e basta
    Scusa, è come comprare un'auto e pretendere che ti rimborsino perchè non hai la patente... OVH il suo lavoro lo ha fatto, l'avere un dominio è una condizione che non dipende da loro.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Ma secondo me alla base c'è un fraintendimento.

Conoscendoli, non credo assolutamente che Flamenetworks ti voglia incastrare il dominio. Pagali e chiedi il codice per il trasferimento. Così risolvi anche con OVH. E' semplice.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Salve a tutti,

al di là delle decisioni di OVH, che per ovvi motivi non ci competono, vorremmo soffermarci su quanto accaduto tra FlameNetworks ed il Cliente.

La situazione, per quanto ci riguarda, è chiara:

c'è un contratto che, in fase d'acquisto, è stato accettato dal Cliente e che prevede una serie di obblighi da entrambe le parti.
    Questo contratto non è stato disdetto in base a quanto è riportato nello stesso, ragion per cui il servizio deve continuare ad essere erogato.
    Il Cliente, in pieno diritto, ha acquistato un servizio di hosting da un altro fornitore richiedendoci sblocco del dominio e rilascio dell'EPP Code.
    Richieste del Cliente che sono state regolarmente espletate, senza alcun problema, nonostante il fatto che il Cliente non abbia ad oggi ancora disposto il pagamento del rinnovo.

Riteniamo quindi di aver avuto una condotta del tutto regolare e inoppugnabile.

Cordialmente,

Fabrizio LEO

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    nonostante il fatto che il Cliente non abbia ad oggi ancora disposto il pagamento del rinnovo.
    Glazio vedi un pò che puoi fare...

Magari sviluppa un sito nuovo che ha meno esigenze e sfrutta l'anno (dopo averlo pagato), poi chi vivrà vedrà.

Spulciando nel contratto di flamenetwoks ho trovato quanto segue:

3.4. Nel caso in cui il Cliente trasferisca il nome a dominio presso altro Provider/Maintainer, prima della scadenza del servizio, il presente Contratto si intenderà cessato al termine della procedura di trasferimento, qualora questa si concluda in data antecedente a quella di scadenza; in caso contrario, esso cesserà alla data originariamente convenuta. Resta esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di F.N.I.S. nei confronti del Cliente per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del servizio.

Secondo questo articolo del contratto, qualora il cliente trasferisce il dominio presso un altro maintainer prima della scadenza il contratto decade, non si fa riferimento a preavvisi.
    Io ho richiesto l'authcode per il trasferimento il 1 dicembre, il contratto scade oggi 8 dicembre.
    L'authcode mi è stato dato il 6 dicembre e il dominio è stato sbloccato da FlameNetworks il giorno successivo 7 dicembre. Solo in questa data io ho potuto richiedere il trasferimento, che è stato previsto dal registrar l'11 dicembre dopo 4 giorni dalla richiesta. Peccato che l'11 sia oltre la scadenza del contratto, se mi avessero fornito il codice il 1 dicembre stesso a questo punto stavo gia su ovh e il contratto era risoluto in base a questo punto del contratto.

Coincidenza strana penso

p.s.
    Che poi il contratto presenta anche degli errori, viene fornito il diritto di recesso secondo il codice del consumo, peccato che il codice del consumo come ho avuto conferma da voi non prevede il recesso per questo tipo di servizi:

9.2. Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed identificato, ai sensi dell’art.3 del D. Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione dello stesso, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a F.N.I.S., via G. Di Vittorio n.9 S. Giorgio A Cremano (NA).

HT Admin L'avatar di Antonio

Spulciando nel contratto di flamenetwoks ho trovato quanto segue:

3.4. Nel caso in cui il Cliente trasferisca il nome a dominio presso altro Provider/Maintainer, prima della scadenza del servizio, il presente Contratto si intenderà cessato al termine della procedura di trasferimento, qualora questa si concluda in data antecedente a quella di scadenza; in caso contrario, esso cesserà alla data originariamente convenuta. Resta esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di F.N.I.S. nei confronti del Cliente per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del servizio.

Secondo questo articolo del contratto, qualora il cliente trasferisce il dominio presso un altro maintainer prima della scadenza il contratto decade, non si fa riferimento a preavvisi.
    Io ho richiesto l'authcode per il trasferimento il 1 dicembre, il contratto scade oggi 8 dicembre.
    L'authcode mi è stato dato il 6 dicembre e il dominio è stato sbloccato da FlameNetworks il giorno successivo 7 dicembre. Solo in questa data io ho potuto richiedere il trasferimento, che è stato previsto dal registrar l'11 dicembre dopo 4 giorni dalla richiesta. Peccato che l'11 sia oltre la scadenza del contratto, se mi avessero fornito il codice il 1 dicembre stesso a questo punto stavo gia su ovh e il contratto era risoluto in base a questo punto del contratto.

Coincidenza strana penso

Se il servizio si intende rinnovato 30 giorni prima della scadenza annuale, puoi benissimo usufruire di quella clausola, ovviamente pagando la fattura del rinnovo
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima