Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46
    Webbologo

Unhappy Ottimo hosting per installare CMS e soprattutto disponibile

Stavo cercando un hosting che mi permetta di installare qualsiasi tipo di CMS e che sia disponibile ad assistermi nella fase di installazione e di configurazione di ogni software che desidero montare sul server.
    Tra qualche mese devo comperare un dominio per metterci su un ecommerce e la scelta è tra prestashop e magento. Il primo lo conosco molto bene il secondo un po’ meno.
    In questo momento sto anche progettando un software di community e se siete curiosi potete dare un’occhiata qui:
    Documento senza titolo
    Sempre in questo periodo sto cercando di imparare ad usare Boonex Dolphin ma non trovo un forum in italiano competente. Mi piacerebbe acquistare un hosting con questo CMS già caricato, possibilmente che si preoccupi degli aggiornamenti a tempo e ora e soprattutto che mi aiuti ad utilizzare questo tipo di strumento per i miei bisogni.

Sapreste indicarmi qualche soluzione adatta al mio caso specifico?

Grazie

Ubaldo Gulotta

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Ottimo hosting per installare CMS e soprattutto disponibile

budget?

Webbologo

Intorno alle cinquanta euro...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Al mese?

Edit.... sono pochi comunque per quello che chiedi.

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Al mese?

Edit.... sono pochi comunque per quello che chiedi.
    Il portale viene aperto senza grandi investimenti pubblicitari e gli utenti all'inizio sarebbero pochissimi quindi non servirebbero grossi investimenti lato hosting. Chiaramente avrei bisogno di una soluzione scalabile nel caso il sito prendesse piede. Io comunque intendevo all'anno!

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

resta il fatto che con quel budget non ci fai nulla

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

per 50 euro all'anno scordati qualsiasi soluzione su misura, usa un normale cms su stack lamp, shared hosting, e investici il tuo tempo per adattarlo alle tue esigenze

Webbologo

Io non ho parlato di soluzione su misura perché la configurazione del software la farei io e neppure di server dedicato. Non comprendo il termine "stack lamp", cos'é?
    E' chiaro che per usare un CMS ci vuole tempo però non mi spiacerebbe se l'hosting conoscesse già l'applicativo che installo e potesse assistermi passo a passo nel lavoro ed eventualmente occuparsi anche dell'aggiornamento che per alcuni software come Boonex Dolphin non é per nulla facile.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da ubaldo.gulotta Visualizza Messaggio
    Il portale viene aperto senza grandi investimenti pubblicitari e gli utenti all'inizio sarebbero pochissimi quindi non servirebbero grossi investimenti lato hosting. Chiaramente avrei bisogno di una soluzione scalabile nel caso il sito prendesse piede. Io comunque intendevo all'anno!

Capisco che tu ora non sia ancora certo del risultato e quindi non possa esporti economicamente, però le richieste che fai

che sia disponibile ad assistermi nella fase di installazione e di configurazione di ogni software che desidero montare sul server.
    [.............]
    che si preoccupi degli aggiornamenti a tempo e ora e soprattutto che mi aiuti ad utilizzare questo tipo di strumento per i miei bisogni.
    comportano, nella migliore delle ipotesi, un tot di ore lavoro di personale qualificato.
    Semplificavo la risposta, ma tu non stai cercando un normale hosting, stai cercando una webagency o comunque un webmaster e/o web developer.
    Può essere che dei provider forniscano internamente anche tali servizi, ma non è roba che trovi nei pacchetti standard.
    In un normale pacchetto puoi trovare l'installer per i più diffusi cms... cosa che, dal mio punto di vista (opinabile) sconsiglio di utilizzare, ma non gli aggiornamenti e la personalizzazione del tutto.
    Poi prendendo accordi tutto può essere.

In ogni caso anche al mese 50 euro sono pochini per quello che chiedevi.

Faresti pure fatica a trovare chi ti firmi un contratto ( a meno che non ci siano molti zeri) conformato sulle tue richieste. Teoricamente se tu ogni giorno volessi installare un nuovo software per curiosità, chi ti assiste dovrebbe farlo e anche adattare grafica e tutto il resto. Tu poi potresti dire: "questo software non mi piace, proviamo l'altro"

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Tu poi potresti dire: "questo software non mi piace, proviamo l'altro"
    Questo é vero però tieni conto che se cerco di realizzare un social network con un determinato software non posso neppure io permettermi di provare 1200 applicativi. Ne posso provare uno o al massimo 2.
    Non ho bisogno di un web master ma di una specie di 'forum di supporto' via e-mail che mi permetta di risolvere alcune problematiche specifiche che autonomamente non riesco ad affrontare.
    E' chiaro che se l'hosting non conosce bene il prodotto non potrà dirmi se fa alle mie esigenze o assistermi con uno sforzo minimo.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

ma di una specie di 'forum di supporto' via e-mail
    Ok, lo avevo capito, ma tu non vuoi vedere una cosa.

Che cosa vuoi acquistare?
    Acquisti un pacchetto hosting?
    Avrai l'assistenza sul prodotto acquistato, il resto è eventualmente da concordare e sicuramente non si troverà su un pacchetto. E costerà parecchio, almeno non quanto tu possa pensare.

Spesso i provider hanno un forum (o anche qui rispondiamo nei limiti del possibile) su cui si cerca di aiutare, ma se "pretendi" l'assistenza sicura e certa, personalizzata puoi averla solo pagando.

Paradossalmente, se ciò che ti occorre è solo l'installazione, ti conviene pagare una tantum chi produce il software. Quasi tutti offrono a pagamento il servizio,

HT Admin L'avatar di Antonio

Questo é vero però tieni conto che se cerco di realizzare un social network con un determinato software non posso neppure io permettermi di provare 1200 applicativi. Ne posso provare uno o al massimo 2.
    Non ho bisogno di un web master ma di una specie di 'forum di supporto' via e-mail che mi permetta di risolvere alcune problematiche specifiche che autonomamente non riesco ad affrontare.
    E' chiaro che se l'hosting non conosce bene il prodotto non potrà dirmi se fa alle mie esigenze o assistermi con uno sforzo minimo.
    Ok, quindi, ammesso che trovi qualcuno che assecondi le tue richieste, il costo annuale sarebbe con qualche zero in più dopo il 5

A te non serve un fornitore di spazio, a te serve una webagency-balia e di sicuro non costa 50€/anno (tenendosi bassi 50€ lorde è circa il costo di un'ora di lavoro di un programmatore/sistemista).
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    tenendosi bassi 50€ lorde è circa il costo di un'ora di lavoro di un programmatore/sistemista.
    che, è bene sottolinearlo, non sarà il prezzo a cui potrai comprarlo... già solo il guadagno dell'azienda e la burocrazia fanno raddoppiare il prezzo e poi c'è ancora l'iva da pagarci sopra

Webbologo

Ci sono molti forum free in Italiano che offrono assistenza senza chiedere alcun compenso proprio come questo. Se non volessi preoccuparmi dell'installazione e configurazione in prima persona non andrei da uno di questi esperti ma da un webmaster di mia fiducia che conosco bene e delegherei a lui tutto il compito ma non é questo il mio caso.

HT Admin L'avatar di Antonio

Ci sono molti forum free in Italiano che offrono assistenza senza chiedere alcun compenso proprio come questo. Se non volessi preoccuparmi dell'installazione e configurazione in prima persona non andrei da uno di questi esperti ma da un webmaster di mia fiducia che conosco bene e delegherei a lui tutto il compito ma non é questo il mio caso.
    Quindi non ho ancora capito cosa cerchi
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima