Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48
Like Tree7Likes

Discussione: pubblicità non credibile

Appassionato L'avatar di DESK

pubblicità non credibile

scusate se mi permetto ma ho visto il banner della televideocom
    7 euro spazio web illimitato traffico illimitato
    secondo il mio sicuramente modestissimo parere certa pubblicità andrebbe vietata anche se si riferisse(sul sito non mi pare di averlo letto) al periodo limitato al primo anno
    qui parliamo di un overselling al cubo

Provider L'avatar di vhosting

Re: pubblicità non credibile

Ciao,

piu' che proibire questo tipo di pubblicita', bisognerebbe fare capire all'utenza che l'illimitato non esiste.

E che ovviamente anche se viene venduto bisogna cmq leggere i contratti per capire effettivamente cosa si ha a disposizione e cosa no.
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

HT Member

Ho notato anch'io quella pubblicità e ci ho cliccato sopra, ma non ho trovato nessuna offerta chiara e completa e neanche il modo di accedere ad un eventuale acquisto.
    Sarà perchè non si può vedere niente se prima non si ricerca un nome di dominio? O forse semplicemente sarà perchè non sono stato capace di cercare nel sito..
    Per quanto riguarda il discorso dell'illimitato è sempre da considerare che illimitato non significa infinito. In pratica quando nel web si offre una risorsa illimitata è un po' come dire che ognuno a casa sua si può muovere senza limiti.. ma logicamente la casa ha dei muri che la delimitano. Sarebbe bello che questo fosse sempre specificato nelle offerte di hosting, ma molti ci giocano..
    Ciao

Provider L'avatar di vhosting

Citazione Originariamente Scritto da sbtnln Visualizza Messaggio
    Ho notato anch'io quella pubblicità e ci ho cliccato sopra, ma non ho trovato nessuna offerta chiara e completa e neanche il modo di accedere ad un eventuale acquisto.
    Sarà perchè non si può vedere niente se prima non si ricerca un nome di dominio? O forse semplicemente sarà perchè non sono stato capace di cercare nel sito..
    Per quanto riguarda il discorso dell'illimitato è sempre da considerare che illimitato non significa infinito. In pratica quando nel web si offre una risorsa illimitata è un po' come dire che ognuno a casa sua si può muovere senza limiti.. ma logicamente la casa ha dei muri che la delimitano. Sarebbe bello che questo fosse sempre specificato nelle offerte di hosting, ma molti ci giocano..
    Ciao
    E' anche come dire traffico illimitato su linea a 2mbit...alla fine non puoi andare oltre a 600gib di traffico mensile :P bisogna sapere interpretare...
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Provider

Gentili sig.ri,
    comprendendiamo che vi è difficile credere a questa offerta, riconfermiamo che la ns. offerta non ha trucchi. avendo un data center di nostra proprietà che offre oltre ai servzi di hosting altri servizi abbiamo deciso di affermare un nuovo concetto economico di hosting. come notato infatti la ns. offerta a soli 7 euro + iva offre registrazione dominio ed hosting completo non solo per il primo anno ma per sempre. provare per credere e se aveti dubbi veniteci a trovare presso la ns. sede e visto che siamo in sardegna suggeriamo d'estate
    cordiali saluti
    Televideocom team

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Va bene, proviamo.

Nel pomeriggio se torno a casa inun momento decente ordino

è arrivato babbo natale
    ma stavo pensando che qualche mese fa Jimmy Wales chiedeva ai frequentatori del proprio sitino un contributo per le spese di mantenimento dello stesso,avesse conosciuto prima Televideocom!!!
    comunque cari della Televideocom voi non avreste sicuramente avuto problemi ad ospitare quel sitino (Wikipedia) sui vostri servers per soli 7 -sette- euro l'anno

Provider L'avatar di Lineahosting

@DESK Credo che certi flame andrebbero in ogni caso evitati. Televideocom ha risposto gentilmente, confermando la validità dell'offerta e dunque non si tratta di pubblicità ingannevole, almeno fino a prova contraria.

Sono d'accordo che sulla sostenibilità di proposte di questo tipo, ognuno possa dire liberamente la sua e credo che le perplessità siano legittime, alla luce della innumerevole ed infelice casistica sia italiana che estera sul fronte dell' hosting low-cost.

Ma se gli amministratori di Televideocom hanno elaborato un business plan che consente loro di formulare un'offerta che, tolto il costo di registrazione dominio da loro stessi sostenuto, nei rimanenti 2 o 3 euro annui (cioè 25 centesimi al mese) consente loro di fornire un servizio di hosting con quelle caratteristiche, pagare il personale in datacenter, il personale di assistenza ai clienti, coprire i costi gestionali di un'azienda, le tasse e produrre utili... per quanto mi riguarda è un merito/onere soltanto loro e glie ne va dato atto

ognuno poi farà liberamente le proprie valutazioni prima dell'acquisto di un servizio di quel tipo, verificando cosa viene promesso nei contratti ecc.

un saluto a tutti

LineaHosting - www.lineahosting.it - dal 2002 è:
    Budget Hosting da 26€/anno // Hosting Professionale // Hosting Rivenditori // Domini
    Server dedicati con SLA garantite, managed/unmanaged a partire da 75,00€ al mese

Lineahosting come ti scaldi questa è pura e sana ironia con una puntina di sarcasmo,insomma neanche hostgator bluehost e godaddy riescono a fare un prezzo così basso 7/12=0.58 euro al mese

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Perchè no? Basta far stringere un pò tutti gli utenti. Se ci stai ok altrimenti spendi quei due euro in più e passi a Tophost.

E' inutile parlare non tutti gli overseller sono uguali, aspettiamo un pò di tempo, poi chiediamo una demo per provarlo e diciamo com'è andata (è inutile provarlo adesso, se hanno appena lanciato avranno tutti i nodi scarichi).

Provider L'avatar di Lineahosting

Non mi sono assolutamente scaldato. Era una osservazione pacifica, anche perchè non ho assolutamente motivo visto che non lavoro per loro

Nei 7 euro di cui parlavamo è incluso il dominio, mi pare.
    Quindi se sottrai il costo del dominio (che loro pagano a loro volta) ottieni il costo effettivo annuale del servizio di hosting

Alberto

LineaHosting - www.lineahosting.it - dal 2002 è:
    Budget Hosting da 26€/anno // Hosting Professionale // Hosting Rivenditori // Domini
    Server dedicati con SLA garantite, managed/unmanaged a partire da 75,00€ al mese

Provider L'avatar di facilehosting

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Ciao,

piu' che proibire questo tipo di pubblicita', bisognerebbe fare capire all'utenza che l'illimitato non esiste.

E che ovviamente anche se viene venduto bisogna cmq leggere i contratti per capire effettivamente cosa si ha a disposizione e cosa no.
    Più che altro bisognerebbe far capire a qualsiasi utente quanto costa a noi Provider lo spazio web e la registrazione dei domini... 7 euro implica una guadagno molto basso... Indubbiamente loro hanno un intero datacenter (che vorrei vedere almeno in foto giusto per curiosità) ma la banda non la pagano (tralasciando i costi vari connessi ai servizi).
    Come possono offrire una cosa di questo tipo... Vorrei vedere se un cliente ci carica sopra 10 Tbyte di file cosa fanno...
    Quasi quasi mi prendo un piano per i backup... Mi faccio un backup di disaster recovery.
    Facilehosting... il tuo hosting non è mai stato così Facile!

Provider

Gentili sig.ri,
    Televideocom sarebbe lieta di poter ricevere la vs. visita più che inviarvi delle foto e comunque se volete sul ns. sito potete trovare la planimetria del data center. per quanto riguarda la banda purtroppo le forniture si pagano a prescindere dai consumi ed è questa la ragione per cui il costo di banda incide per modo di dire. per quanto riguarda i back up il prezzo di tale servizio è sullo store e non ci sono problemi per poter sostenere 10 Tbyte di storagenche confermo essere sostenuto con apparati Emc2.
    speranzosi di ricevere la vs. visita, porgiamo i ns. più cordiali saluti
    Televideocom

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Sono d'accordo con Lineahosting in linea di massima.
    Che differenza c'è con le proposte di TopHost (tanto per fare un esempio)?
    Che invece che 500 mb di spazio ti dicono illimitato?

Se leggete un pò, scoprite che comunque, come sempre del resto, lo spazio va utilizzato per il sito, non è che uno ci carica TB di roba tanto per...
    Inoltre vedendo le caratteristiche, o meglio le caratteristiche che non sono specificate (es ver. php, se lo spazio dei 5 db è nell'illimitato etc...) dovrebbe essere chiaro che il servizio è rivolto principalmente ad un target che voglia una presenza web spendendo pochissimo.
    Se notate alla fine viene venduto il dominio... ma volendo ci si può mettere un pò di sito, quasi un optional....
    Dubito fortemente che un sito con certe caratteristiche di traffico possa reggere quando le vendite saranno a regime.
    Ci sono clausole nel contratto che espressamente parlano di testate giornalistiche, tanto per fare un esempio di un tipo di sito che dal mio punto di vista sarebbe assurdo tentare di mettere in un questo servizio.

E' anche evidente che il tutto è studiato attentamente dal fatto che basta spostarsi sui vps e sui dedicati (dove si presume un altro tipo di clientela e di necessità) per vedere che caratteristiche e prezzi sono più o meno in linea con il mercato... forse anche meno economiche di tante offerte che si trovano in giro.

Non voglio entrare nelle idee commerciali di Televideocom, ma per quel che ne sappiamo potrebbero aver studiato un piano di 5 anni in cui assorbire un buon numero di domini sul mercato (magari in pareggio o in perdita) e poi iniziare con proposte diverse.

Insomma, sebbene io non ami certi richiami pubblicitari, sappiamo bene che il 90% del mercato (di qualsiasi settore merceologico) la pensa diversamente, quindi non vedo perchè condannare un'iniziativa se poi ti da quello che promette (questo non lo so ma lo spero) e che non è quello che ci si aspetta ma ciò che è stabilito da contratti ed offerte.
    Se uno pensa di acquistare il pacchetto da 7 euro e metterci un clone di youtube sbaglia lui, non è l'offerta disonesta o falsa.

Provider

Gentili sig.ri,
    invitiamo comunque le persone che dovessero avere dei dubbi sulla bontà dell'offerta a venirci a trovare, chiamrci ed eventualmente provare il servizio.
    cordialissimi saluti
    Televideocom

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima