Spero di non andare contro il regolamento, e non voglio apparire come uno che vuole pubblicizzare, ma scrivo solo perchè se al tempo quando chiedevo info ( qui e qui ) avessi trovato un topic così mi sarei risparmiato pessime esperienze.
Giusto per rendervi partecipi delle differenze arrivavo da un hosting da circa 250 euro annue per 2 giga di spazio, e una volta incassata TUTTA la somma, puntualmente trovavo lentezza, down continui, backup eseguiti alle 23 con relativo down durante il salvataggio... una volta durante l'operazione evidentemente il fatto che gli utenti ancora postavano si è corrotta una tabella di vbulletin..., be l'assistenza è arrivata lunedi mattina, si perche qualsiasi cosa succedeva dalle 17 di venerdì sera niente assistenza fino a lunedi alle 10.
Certo, spostarmi di host mi spaventava e mi ha fatto rimanere fermo per più tempo di quanto avrei voluto. Il mio primo trasferimento di un grosso database è sempre un dramma, ma alla fine è un'esperienza che bisogna saper gestire, è stata poi meno complessa di quanto immaginavo e visto poi il risultato attuale ne è proprio valsa la pena.
Molto titubante invece di un banner su html.it questa volta mi sono affidato alla firma di un utente del forum, sono finito su questo sconosciuto webhostingperte e visto che il pagamento è mensile mi sono detto: proviamo...
Per questo ora mi sento di elogiare questo webhostingperte.com poco conosciuto e dal dominio che si confonde, con loro ho un contratto dedicato pro (massimo 15 clienti per macchina), e non mi sono mai trovato meglio.
A parte la macchina performante, i soli 3 down da qualche minuto in 6 mesi, come potete vedere mi offrono tantissimo spazio web, nessun limite di banda (ovviamente sono io che per rispetto VOGLIO mettermi dei limiti e non mi metto a uplodare film e giochi che tutti scaricherebbero) illimitati domini, ip dedicato, pagamento mensile, e sopratutto tantissima professionalità.
Mi è capitato di aprire un ticket (per un non funzionamento di un script che IO avevo generato) il 31 dicembre alle 18.00, giusto pensando di accodarmi per le risposte il 3 gennaio, dopo 10 minuti ho avuto assistenza ! cosi come anche i sabati e la domenica.
Quindi per farvela breve, sono felice di aver trovato questo hosting e spero che chi si trova nella mia situazione di qualche anno addietro possa risparmiarsi le mie esperienze e distinguere chi lavora bene magari senza pubblicizzarsi da chi invece fa l'opposto.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri