Originariamente Scritto da
GrG
Non ho detto che ci sono limitazioni tecniche nell'installare più CMS sullo stesso server, ho detto che:
- Dieci scuole con gestione tecnica separata. Chi paga il tecnico? Chi lo sceglie il tecnico? Chi valuta i preventivi?
- Se 1000 utenti possono stare su un server medio e 2000 su un server grande per 10mila serve un cluster (così ad occhio un tre worker web carrozzati e mysql dietro più ovviamente un backup -magari quello che fa da balancer-) e aumentano all'infinito i costi di gestione della struttura.
Mi pare quindi insensato.
Ora fai conto che la soluzione hosted per 1000 utenti di Docebo vai a spendere 10mila euro, togline due che son quelli per il training, la piattaforma ne costa 8mila. Io ti ho proposto una soluzione da "se va va" da 2500, per una decente raddoppi.
Puoi usare il costo della hosted come metro di misura. Se da loro costa 8mila euro credo difficilmente riuscirai ad andare sotto i 2.5.
Tutto dipende da come si usa, se non supererai mai i 2 utenti contemporanei puoi installarlo anche su topweb di tophost.it a 10 euro l'anno.
Segnalibri