Originariamente Scritto da
pweb
Ciao a tutti, sono nuova del forum anche se l'ho letto e spulciato ben bene. Ed infatti è grazie a voi, leggendo topic qua e la e recensioni varie, che sono arrivata a questi due servizi di hosting.
Ora però sono al bivio: quale dei due scegliere?
Da anni sono una cliente tophost, ho 3-4 domini sui loro server, e anche se ogni tanto nel corso degli anni ci sono stati dei disservizi (non ultimo questa estate la perdita dei db) tutto sommato non avevo particolari esigenze. Ho però rifatto da capo un sito, ho installato zen cart (come vetrina e non come carrello) e ho esigenza di cambiare hosting perchè il sito (su cui ho caricato per ora solo una trentina di prodotti) è diventato ultralentissimo.
I due piani che più soddisfano le esigenze sono
Flamewebbronze di Flameweb e
B-professional di Serverweb.
ognuno di loro ha una parte delle caratteristiche che mi interessano, ma unificarli non si può!

Ho anche un po' di idee confuse per quel che riguarda alcuni servizi, ho provato a scrivere a serverweb ma da ieri nessuna risposta, forse non è arrivata la mail chissà.
Mi spiego meglio...
Di FW mi vanno bene lo spazio (3 giga circa) il db Mysql (2 ma da quanto?) il traffico incluso (quasi 15 gb) e il numero di caselle email (10 ma da quanto?) ma più di tutto quello che trovo interessante è l'ip dedicato incluso nel prezzo.
Di SW trovo interessante i 5 domini aggiuntivi, i 5 parcheggiabili, i db (3 la cui capacità dipende dallo spazio disponibile sull'account), la banda aperta.
Di entrambi però (causa la mia ignoranza) non ho capito una cosa: parlano di domini aggiuntivi (2 FW e 5 SW) ma lo spazio non è frazionabile. Quindi come funziona la cosa?
La mia priorità è relativa al sito con zen cart (deve essere veloce!) però se posso allo stesso piano di hosting "aggiungere" altri domini, che ben venga.
In totale i siti sarebbero 4:
1 è un piccolo sito di presentazione aziendale in flash
1 è un sito in php di 2 sole pagine (portfolio e contatti)
1 è il sito con zen cart
1 punta al dominio con zen cart
Scusate la confusione di tutto il post ma riflette la confusione che ho in testa!

Grazie a chi mi consiglierà!!!
Segnalibri