Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    Nuovo utente

flamenetworks e serverweb.net: quale dei due?

Ciao a tutti, sono nuova del forum anche se l'ho letto e spulciato ben bene. Ed infatti è grazie a voi, leggendo topic qua e la e recensioni varie, che sono arrivata a questi due servizi di hosting.
    Ora però sono al bivio: quale dei due scegliere?
    Da anni sono una cliente tophost, ho 3-4 domini sui loro server, e anche se ogni tanto nel corso degli anni ci sono stati dei disservizi (non ultimo questa estate la perdita dei db) tutto sommato non avevo particolari esigenze. Ho però rifatto da capo un sito, ho installato zen cart (come vetrina e non come carrello) e ho esigenza di cambiare hosting perchè il sito (su cui ho caricato per ora solo una trentina di prodotti) è diventato ultralentissimo.
    I due piani che più soddisfano le esigenze sono
    Flamewebbronze di Flameweb e B-professional di Serverweb.
    ognuno di loro ha una parte delle caratteristiche che mi interessano, ma unificarli non si può!
    Ho anche un po' di idee confuse per quel che riguarda alcuni servizi, ho provato a scrivere a serverweb ma da ieri nessuna risposta, forse non è arrivata la mail chissà.
    Mi spiego meglio...

Di FW mi vanno bene lo spazio (3 giga circa) il db Mysql (2 ma da quanto?) il traffico incluso (quasi 15 gb) e il numero di caselle email (10 ma da quanto?) ma più di tutto quello che trovo interessante è l'ip dedicato incluso nel prezzo.

Di SW trovo interessante i 5 domini aggiuntivi, i 5 parcheggiabili, i db (3 la cui capacità dipende dallo spazio disponibile sull'account), la banda aperta.

Di entrambi però (causa la mia ignoranza) non ho capito una cosa: parlano di domini aggiuntivi (2 FW e 5 SW) ma lo spazio non è frazionabile. Quindi come funziona la cosa?
    La mia priorità è relativa al sito con zen cart (deve essere veloce!) però se posso allo stesso piano di hosting "aggiungere" altri domini, che ben venga.

In totale i siti sarebbero 4:

1 è un piccolo sito di presentazione aziendale in flash
    1 è un sito in php di 2 sole pagine (portfolio e contatti)
    1 è il sito con zen cart
    1 punta al dominio con zen cart

Scusate la confusione di tutto il post ma riflette la confusione che ho in testa!

Grazie a chi mi consiglierà!!!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: flamenetworks e serverweb.net: quale dei due?

Di solito quando non è specificato diversamente nello spazio complessivo a tua disposizione ci stanno db e mail ed eventuali altre cose, sta a te decidere come usarlo.
    Domini aggiuntivi senza spazio frazionabile significa che questi punteranno a delle cartelle del tuo spazio. Da fuori saranno a tutti gli effetti dei siti diversi, ma non ci sarà separazione a livello di filesystem. Per capirci questa soluzione va benissimo se c'è un unico titolare/responsabile etc di tutti i siti e nessun altro deve accedere ad essi tramite ftp e simile.

Nuovo utente

Ciao UNO e rgazie per la spiegazione chiarissima.
    In effetti io sono l'unica ad accedere ai siti con l'ftp.

Da quel che ho capito un po' dai post, entrambe le aziende sono serie, affidabili e con buone prestazioni.

Quindi a questo punto dovrei valutare: i 5 domini di SW o l'ip dedicato di FW .

Cosa mi consigliate?

Appassionato L'avatar di DESK

perchè fermarsi a loro due?
    io ho siti su bibihost.it Condiviso UK | BibiHost e netsons.com Hosting Semidedicato Netsons: Hosting Gratuito, Hosting Professionale, Server Virtuale, Server Dedicato dai un'occhiata, e comunque sicuramente w cpanel

Provider L'avatar di vhosting

Citazione Originariamente Scritto da DESK Visualizza Messaggio
    e comunque sicuramente w cpanel
    Perche' plesk non ti piace?! Plesk e' uno dei migliori pannelli a mio avviso (non per nulla lo usa anche flamenetworks...) e poi cmq alla fin fine e' abitudine l'importante pero' che non si dica come ho letto in giro...che plesk ha problemi con joomla...!!! Questo ovviamente non e' vero.

Ciao
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da DESK Visualizza Messaggio
    perchè fermarsi a loro due?
    io ho siti su bibihost.it Condiviso UK | BibiHost e netsons.com Hosting Semidedicato Netsons: Hosting Gratuito, Hosting Professionale, Server Virtuale, Server Dedicato dai un'occhiata, e comunque sicuramente w cpanel
    Mi sono fermata a loro due dopo giorni estenuanti di ricerche.
    Ho visto bibihost, è molto interessante, ma non c'è in giro (e non solo qui) nessuna opinione di utenti che l'hanno provato. Netson offre un semidedicato ad un prezzo davvero interessantissimo (come uno shared praticamente) ma ci sono troppi "illimitati" nella descrizione dell'offerta, preferisco più precisione/chiarezza.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da pweb Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova del forum anche se l'ho letto e spulciato ben bene. Ed infatti è grazie a voi, leggendo topic qua e la e recensioni varie, che sono arrivata a questi due servizi di hosting.
    Ora però sono al bivio: quale dei due scegliere?
    Da anni sono una cliente tophost, ho 3-4 domini sui loro server, e anche se ogni tanto nel corso degli anni ci sono stati dei disservizi (non ultimo questa estate la perdita dei db) tutto sommato non avevo particolari esigenze. Ho però rifatto da capo un sito, ho installato zen cart (come vetrina e non come carrello) e ho esigenza di cambiare hosting perchè il sito (su cui ho caricato per ora solo una trentina di prodotti) è diventato ultralentissimo.
    I due piani che più soddisfano le esigenze sono
    Flamewebbronze di Flameweb e B-professional di Serverweb.
    ognuno di loro ha una parte delle caratteristiche che mi interessano, ma unificarli non si può!
    Ho anche un po' di idee confuse per quel che riguarda alcuni servizi, ho provato a scrivere a serverweb ma da ieri nessuna risposta, forse non è arrivata la mail chissà.
    Mi spiego meglio...

Di FW mi vanno bene lo spazio (3 giga circa) il db Mysql (2 ma da quanto?) il traffico incluso (quasi 15 gb) e il numero di caselle email (10 ma da quanto?) ma più di tutto quello che trovo interessante è l'ip dedicato incluso nel prezzo.

Di SW trovo interessante i 5 domini aggiuntivi, i 5 parcheggiabili, i db (3 la cui capacità dipende dallo spazio disponibile sull'account), la banda aperta.

Di entrambi però (causa la mia ignoranza) non ho capito una cosa: parlano di domini aggiuntivi (2 FW e 5 SW) ma lo spazio non è frazionabile. Quindi come funziona la cosa?
    La mia priorità è relativa al sito con zen cart (deve essere veloce!) però se posso allo stesso piano di hosting "aggiungere" altri domini, che ben venga.

In totale i siti sarebbero 4:

1 è un piccolo sito di presentazione aziendale in flash
    1 è un sito in php di 2 sole pagine (portfolio e contatti)
    1 è il sito con zen cart
    1 punta al dominio con zen cart

Scusate la confusione di tutto il post ma riflette la confusione che ho in testa!

Grazie a chi mi consiglierà!!!
    Ciao,

se vuoi provare per un pò il nostro Hosting Semidedicato FlameWeb Bronze, puoi farne liberamente richiesta a me oppure tramite il nostro sito, nella sezione Contatti.

Cordialmente,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Ciao pweb, ma alla fine hai scelto qualcosa?

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Ciao pweb, ma alla fine hai scelto qualcosa?
    non ancora! :s

Ottimo poi quando hai scelto non dimenticare di aggiornare questa discussione.

Ciao

-

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Citazione Originariamente Scritto da pweb Visualizza Messaggio
    Mi sono fermata a loro due dopo giorni estenuanti di ricerche.
    Ho visto bibihost, è molto interessante, ma non c'è in giro (e non solo qui) nessuna opinione di utenti che l'hanno provato. Netson offre un semidedicato ad un prezzo davvero interessantissimo (come uno shared praticamente) ma ci sono troppi "illimitati" nella descrizione dell'offerta, preferisco più precisione/chiarezza.
    Per l'illimitato dipende. Ora ci sono strumenti che ti permettono di fare confinare precisamente le risorse a disposizioni di ogni cliente, impedendo che alcuni vadano a sovraccaricare la macchina. Dipende tutto dalla capacita' di chi gestisce il sistema.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Provider L'avatar di FlameNetworks

Il concetto di illimitato non è "dipende".
    Sono d'accordo quando dici che esistono degli strumenti che consentono di garantire un determinato QoS.
    Altrettanto spero converrai con me che tuttavia, in questo settore, c'è 0 oppure 1, non 1/2.

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Red face Re: flamenetworks e serverweb.net: quale dei due?

ho appena avviato il trasferimento del dominio.
    La scelta è ricaduta su Flamenetworks

Avevo contattato anche quelli di bibihost. Servizio clienti impeccabile, mi hanno consigliato il cloud Amsterdam perchè più veloce in italia, e mi hanno messo a disposizione subito uno spazio di prova per 4 giorni, peccato che non sia riuscita a caricare niente. Per tutto il giorno il server cadeva 5 minuti si e 5 anche, lo stesso sito bibihost.it è stato irragiungibile per quasi tutto il giorno. Scartato subito.

Serverweb non ha mai risposto ai 2 messaggi che ho inviato tramite il loro contact form, quindi l'idea che mi sono fatta è che se non dedicano attenzione a potenziali clienti, figuriamoci a quelli che ormai già lo sono. Ma ovviamente è solo una mia opinione.

Fabrizio di Flamenetworks (e il suo collaboratore) è stato gentilissimo e disponibilissimo. Mi ha messo a disposizione lo spazio per testare il sito, che ho provato e che mi ha lasciata soddisfattissima. il sito si carica subito, è veloce e risponde a tutte le mie aspettative (almeno per il momento!).

Un plauso va anche (soprattutto!) ad hostingtalk, un forum che ho trovato utilissimo

Nuovo utente

Ciao, una curiosità tra i tuoi 5 siti, hai messo anche quello in zen cart sul piano Flamewebbronze di Flamenetworks?
    Se si funziona bene l'e-commerce in un piano non dedicato all'e-commerce?

Grazie

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da dantes64 Visualizza Messaggio
    Ciao, una curiosità tra i tuoi 5 siti, hai messo anche quello in zen cart sul piano Flamewebbronze di Flamenetworks?
    Se si funziona bene l'e-commerce in un piano non dedicato all'e-commerce?

Grazie
    Ciao, io cercavo un hosting proprio per il sito in zc, e con quello mi sto trovando benissimo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima