Buongiorno mondo,
ieri un amico mi ha chiesto un account SSH su un mio server (aveva bisogno di fare un WGET tramite CRON ogni X ore). Non fidandomi assolutamente di lui (ehm...) e ricordando dell'esistenza di servizi che davano account SSH simili a quelli per i bot IRC ma con solo cron/lynx/compilatore ho fatto una googlata per trovargliene uno.
Alla fine ho perso due ore nella ricerca. Quello che ne è venuto fuori è che i servizi a quanto pare più conosciuti sono free (il primo è SDF Public Access UNIX System - Free Shell Account and Shell Access che sembra quasi serio -tra l'altro è un nome storico-, poi c'è CJB.NET di cui ho vaghi ricordi e infine, il più nominato ma che a me pare il più ridicolo: Welcome to the Shellmix.com). I servizi a pagamento sono praticamente tutti su ADSL casalinghe e si basano sul meccanismo delle donazioni.
Per pura curiosità: conoscete qualche provider serio o quasi che offra questo tipo di servizi (shell in generale, anche se comprende IRC)? Lasciando ovviamente stare i servizi che lo danno come addon (hosting etc) e VPS.
Grazie
Giorgio

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri