Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13
    Nuovo utente

Scelta hosting sui 100-150€ annuali

Salve a tutti, entro breve devo mettere online un lavoro formato da alcuni siti joomla e un forum. I siti potranno essere circa 3 o 4, più il forum (phpbb), e dovranno avere necessariamente un unico database utenti. Pertanto ho valutato di utilizzare un bridge che "fonda" i database e fin qui il discorso fila.

Per una possibilità di spesa che si aggira sui 100-150€ annuali, ho pensato di acquistare un unico servizio hosting con un tot di alias dominio che punti poi a delle sottocartelle (ognuna contenente un sito).
    Piuttosto che prendere un dominio+hosting per ogni sito che potrebbe portare diversi svantaggi tra cui: una maggiore difficoltà nel funzionamento del bridge, una maggior spesa e una non ottimale distribuzione delle risorse (spazio, traffico, ecc), visto che i siti probabilmente avranno un traffico molto differente (stima che al momento non è possibile fare con un margine di sicurezza accettabile).

Ad occhio e croce dovrei aver bisogno di un hoster che offra:

- Circa 5GB di spazio (tanto per stare tranquilli per diciamo un annetto, ma per partire potrei accontentarmi anche di meno spazio, l'importante che ci sia la possibilità di aggiungerne senza spendere un capitale).

- Possibilità di creare 4-5 Database all'interno dello stesso servizio senza limiti di dimensione per ognuno se non quello dello spazio web stesso o comunque con limiti abbastanza abbondanti, visto che probabilmente i contenuti testuali (articoli, forum, ecc) che andranno immagazzinati in essi saranno considerevoli.

- Per quanto riguarda il traffico, dovendo il sito contenere articoli contenenti svariate immagini e aspettandomi un'utenza abbastanza numerosa su tutti e 4 i siti, credo che per poter dormire tranquilli debba andare su 40GB mensili.

- Servizio altamente scalabile senza troppi problemi (le esigenze potrebbero cambiare frequentemente e rapidamente, pertanto un hoster che mi dia la possibilità di aggiungere in primo luogo spazio e traffico "in tempo reale, senza influenzare l'operatività dei siti).

- Backup giornaliero di spazio web e database.

- Buona assistenza in italiano.

- Server europei per evitare problemi di latenza.

- Compatibilità al 100% con Joomla. Molti hosting garantiscono compatibilità piena, ma questa viene rispettata solo previa abilitazione dell'ftp layer o impostazione di tutti i permessi cartelle/files su 777 (suicidi in termini di sicurezza).

A parte qualche dubbio sulla stima del traffico, credo di aver valutato bene le esigenze, ma ovviamente, se sto scrivendo qui, è anche per avere dei consigli.

Ho già fatto un giro in rete, valutando decine di servizi ed ho già qualche idea, ma volevo qualche parere da voi, aggiornato ad oggi.
    Qualcuno di voi ha esperienze dirette (comprovabili) con i seguenti hosting:
    - V-hosting solution (i server sono in USA?)
    - Tiscali
    - Web4Web
    - Flamenetworks
    - OVH
    - Webhostingperte
    - Infinitech
    - InWebAdriatico
    - XLogic
    - misterdomain.eu

Mi interessa capire dove siano i server e che siano seri. Che rispettino insomma cioè che promettono, che abbiano buoni uptime, una buona assistenza e che abbiano server veloci.
    In particolare xlogic , web4web, webhostingperte hanno dei piani molto interessanti ma non si riesco a trovare molti feedback affidabili in rete.
    Grazie

Provider L'avatar di webhostingperte

Re: Scelta hosting sui 100-150€ annuali

Citazione Originariamente Scritto da 4NG3LUS Visualizza Messaggio
    In particolare xlogic , web4web, webhostingperte hanno dei piani molto interessanti ma non si riesco a trovare molti feedback affidabili in rete.
    Grazie
    Salve, sinceramente è più facile trovare commenti negativi in rete che non commenti positivi

Quando un utente è contento è difficile che lasci qualche commento in rete, l'incontrario se un utente è scontento l'unica priorità è fiondare nei forum e sputtanare il provider di turno senza aver prima sentito il provider stesso...
    Quindi direi che non trovare molti feedback può esser un fatto positivo...
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Nuovo utente

Sono d'accordo ma fino ad un certo punto. Nel senso che con i tanti forum che ci sono, spesso c'è chi essendosi trovato bene con un servizio lo consiglia a chi come me chiede. Visto che ci siamo, mi interesserebbe vedere qualche sito hostato presso di voi se possibile. Inoltre vorrei sapere se per i vostri piani, c'è un limite di dimensione per i singoli database o se questa è la dimensione totale dello spazio web. I vostri server dove si trovano?

Provider

Salve a tutti, entro breve devo mettere online un lavoro formato da alcuni siti joomla e un forum. I siti potranno essere circa 3 o 4, più il forum (phpbb), e dovranno avere necessariamente un unico database utenti. Pertanto ho valutato di utilizzare un bridge che "fonda" i database e fin qui il discorso fila.

Per una possibilità di spesa che si aggira sui 100-150€ annuali, ho pensato di acquistare un unico servizio hosting con un tot di alias dominio che punti poi a delle sottocartelle (ognuna contenente un sito).
    Piuttosto che prendere un dominio+hosting per ogni sito che potrebbe portare diversi svantaggi tra cui: una maggiore difficoltà nel funzionamento del bridge, una maggior spesa e una non ottimale distribuzione delle risorse (spazio, traffico, ecc), visto che i siti probabilmente avranno un traffico molto differente (stima che al momento non è possibile fare con un margine di sicurezza accettabile).
    Piu' che un semplice condiviso, potresti optare un piano rivenditori che ti da la possibilita' di creare all'interno del tuo spazio degli account separati per ogni tuo sito web, e in questo modo per ogni singolo sito puoi monitorare le statistiche di traffico e le risorse utilizzate e allocare diverse risorse ai diversi siti. Molti fornitori inclusi noi, lasciano creare i database senza limitarti nello spazio, se non nei limiti dello spazio allocato al piano, per quanto riguarda i database, infatti la cosa importante di cui tener conto, non e' tanto lo spazio, ma l'utilizzo di cpu e memoria.
    Ultima modifica di ServWise; 27-04-2011 alle 17:30
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Si, certo, un conto però è l'utente che consiglia , prova tizio, caio e sempronio, perchè mi trovo bene, magari è un mese che ha il servizio e non avendo riscontrato problemi lo consiglia.
    Poi però al primo problema non ci pensa su due volte e va in rete a contraddire quello detto precedentemente di positivo.

Un conto è una recensione fatta ad hoc, da utenti che utilizzano il servizio da parecchio tempo, e che hanno sperimentato servizi, assistenza, e molto altro, facendo una panoramica completa del buono e del cattivo, con giudizi competenti e senza nessun altro fine.

Per quanto riguarda il resto, non credo di andare contro il regolamento rispondendo a delle domande dirette, quindi:

Il limite dei database è dettato dallo spazio stesso del piano scelto, per esempio in 1 GB di spazio hosting può creare tanti database fin che lo spazio lo consente.

I nostri server sono tutti in Italia,

Per quanto riguarda il link di alcuni siti, sinceramente non so se posso linkarli e non ho voglia di controllare il regolamento, comunque eventualmente ci contatti in privato e sarà accontentato
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini

Nuovo utente

Ho già valutato la possibilità di un piano rivenditori, ma 4 domini, e un piano con le caratteristiche che ho indicato nel primo post, non credo di stare nella cifra preventivata. Bisogna avere una partita iva per acquistare un piano reseller? In cosa si differenzia nello specifico?

Provider

Ho già valutato la possibilità di un piano rivenditori, ma 4 domini, e un piano con le caratteristiche che ho indicato nel primo post, non credo di stare nella cifra preventivata. Bisogna avere una partita iva per acquistare un piano reseller? In cosa si differenzia nello specifico?
    All'inzio potresti optare per un pagamento mensile ad esempio per limitare i costi... e poi col tempo come il sito inizia a darti un ritorno e a crescere, puoi valutare la soluzione migliore per le tue esigenze del momento..

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Nuovo utente

preferisco partire con un buon hosting normale con diversi domini che puntano a delle specifiche sottocartelle.. pagare per un anno e concentrarmi sul sito piuttosto che sull'hosting. se andrà come credo, dopo un anno valuterò di cambiare piano. Per i piani reseller è necessaria la P.I.?

Provider

Per i piani reseller è necessaria la P.I.?
    No, la partita iva e' necessaria solo se vendi i piani, ma se gli utilizzi tu, non c'e' bisogno, ad esempio noi non la richiediamo.

Bisogna avere una partita iva per acquistare un piano reseller? In cosa si differenzia nello specifico?
    Non serve aver la partita iva, l'importante è non rivendere, anche se la parola "Rivenditori" si contraddice con quello che ho appena detto
    in teoria potresti anche regalare ad amici e parenti.

UN piano Rivenditore si distingue da un piano multidominio, per il semplice fatto che in un piano Rivenditori puoi dare anche un pannello di controllo all'utente finale, con limiti ben definiti di risorse create precedentemente in pacchetti, cosa che non puoi fare con un multidominio, dove puoi solo inserire i vari domini che andranno ad utilizzare le risorse stesse del tuo piano hosting.

HT Admin L'avatar di Antonio

Mi interessa capire dove siano i server e che siano seri. Che rispettino insomma cioè che promettono, che abbiano buoni uptime, una buona assistenza e che abbiano server veloci.
    Grazie
    Se può esserti di aiuto un paio di sitarelli di amici (usano phpbb/drupal) sono su web4web e loro non si lamentano del servizio.
    Provvisoriamente anche il sito che vedi nella mia firma è presso uno dei loro server shared.

Comunque cercando in questo forum trovi altre recensioni di web4web e webhostingperte e se sono sopravvissute ai mod significa che, nel male o nel bene, le rece sono state scritte da reali clienti delle azienze citate (quindi niente autopromozione o giochetti strani), pertanto puoi tenerle in considerazione

PS: Di quelle che hai citato, scarterei Tiscali: il livello di assistenza che riceveresti è identico a quello che potresti ricevere per i servizi di fonia (nessun contatto diretto con un tecnico, solo operatori/trici che non hanno la minima idea di cosa stiano dicendo e ti san dare risposta solo se la tua domanda è nel loro sistema di FAQ).
    Ultima modifica di Antonio; 28-04-2011 alle 10:27
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Innanzitutto grazie per la risposta, ho dato un'occhiata al tuo sito, tra l'altro trovandolo interessante, se posso chiederlo, come mai si trova "provvisoriamente" su web4web?
    Adesso mi metto in cerca dei topic che parlano di webhostingperte e web4web, anche se ormai sono quasi del tutto convinto di affidarmi al primo, addirittura forse ad un piano reseller visto che i prezzi sono praticamente imbattibili per quello che ho avuto modo di vedere. Anche perchè la mia paura/speranza è che ci possa essere un boom di visite sui siti che hosterò, pertanto voglio evitare di affidarmi a servizi troppo economici e poco scalabili.

HT Admin L'avatar di Antonio

Innanzitutto grazie per la risposta, ho dato un'occhiata al tuo sito, tra l'altro trovandolo interessante, se posso chiederlo, come mai si trova "provvisoriamente" su web4web?
    "Temporaneamente" perché ho un server dedicato che utilizzo per tutti i miei progetti; dato che un mesetto fa ho deciso di apportare delle modifiche, l'ho spostato su w4w dato che solo da poco ho deciso di svilupparlo e di seguirlo (ed era il progetto meno importante). Dato che w4w si sta comportando bene probabilmente lo terrò lì senza rispostarlo in tempi brevi

Scegli il piano che più si adatta alle tue esigenze, l'importante è mantenere sempre una copia di backup del tutto
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!