Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e vi scrivo perchè vorrei comprare un host per pubblicare il mio sito web.
Innanzitutto, vorrei subito dire che ho incominciato a studiare informatica quest'anno, e so fare alcune basiche applicazioni webbased, ragion percui l'host lo userò sia come host per pubblicare il sito web, sia come server (basta un accesso FTP diretto).
Ho guardato un po' altri post, ed è venuto fuori che un buon web hosting è Registrazione Domini, Hosting, Server Dedicati e Housing | Aruba.it, che è affidabile.
Ho guardato le offerte di aurba sia per un hosting con linux installato, sia con windows.
Io personalmente sceglierei linux perchè posso installare applicazioni come drupal or joomola, ma ho visto che sotto windows c'è "Supp. Microsoft .NET Framework" e "Supp. Visual Studio .NET". Mi sono documentato (qui) e mi sembra una cosa interessante, e volevo chiedere com'è, se funziona bene. Io ho fatto alcune applicazioni in visual basic, e devo dire che è ottimo, ma posso con per esempio visual studio interfacciarmi al sito e disegnarlo tramite quello o creare un applicazione direttamente connessa al sito?
Comunque, tornado al webhosting, penso che sia anche ottimo Spazio web gratis, hosting php mysql | Altervista e SoloDomini.it registrazione domini web hosting windows linux spazio web illimitato server dedicati housing.
Ricapitolando, ciò che ho bisogno è un webhosting che mi permette:
- di usare php, asp o .NET se qualcuno mi da dei link o delle spiegazioni
- una banda per download giornalieri (ca. 500 utenti), ca. 15-20 gb penso che bastino (calcolati in base al consumo fatto su un freehosting di Spazio web gratis, hosting php mysql | Altervista)
- un po' di spazio web hosting (più è, meglio è)
- la possibiltà di modificare facilmente il sito (per esempio un CP o qualcosa come drupal, o sempre .NET)
- FTP
Ciò che chiedo è tanto, e il mio budget è di 70 - 100 € .
Grazie dell'aiuto!

LinkBack URL
About LinkBacks

)

Segnalibri