Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6
    Nuovo utente

Domande per scelta Host

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, e vi scrivo perchè vorrei comprare un host per pubblicare il mio sito web.
    Innanzitutto, vorrei subito dire che ho incominciato a studiare informatica quest'anno, e so fare alcune basiche applicazioni webbased, ragion percui l'host lo userò sia come host per pubblicare il sito web, sia come server (basta un accesso FTP diretto).
    Ho guardato un po' altri post, ed è venuto fuori che un buon web hosting è Registrazione Domini, Hosting, Server Dedicati e Housing | Aruba.it, che è affidabile.
    Ho guardato le offerte di aurba sia per un hosting con linux installato, sia con windows.
    Io personalmente sceglierei linux perchè posso installare applicazioni come drupal or joomola, ma ho visto che sotto windows c'è "Supp. Microsoft .NET Framework" e "Supp. Visual Studio .NET". Mi sono documentato (qui) e mi sembra una cosa interessante, e volevo chiedere com'è, se funziona bene. Io ho fatto alcune applicazioni in visual basic, e devo dire che è ottimo, ma posso con per esempio visual studio interfacciarmi al sito e disegnarlo tramite quello o creare un applicazione direttamente connessa al sito?

Comunque, tornado al webhosting, penso che sia anche ottimo Spazio web gratis, hosting php mysql | Altervista e SoloDomini.it registrazione domini web hosting windows linux spazio web illimitato server dedicati housing.
    Ricapitolando, ciò che ho bisogno è un webhosting che mi permette:
    - di usare php, asp o .NET se qualcuno mi da dei link o delle spiegazioni
    - una banda per download giornalieri (ca. 500 utenti), ca. 15-20 gb penso che bastino (calcolati in base al consumo fatto su un freehosting di Spazio web gratis, hosting php mysql | Altervista)
    - un po' di spazio web hosting (più è, meglio è)
    - la possibiltà di modificare facilmente il sito (per esempio un CP o qualcosa come drupal, o sempre .NET )
    - FTP

Ciò che chiedo è tanto, e il mio budget è di 70 - 100 € .

Grazie dell'aiuto!

Appassionato L'avatar di DESK

Re: Domande per scelta Host

hai cominciato a studiare informatica e vuoi fare siti magari utilizzando cms vari come drupal (ottima scelta),però lascia perdere arubbb che funge male per i cms(vedi drupalitalia),lascia perdere altervista che sembra free ma non lo è,se vuoi un sito free guarda qui Free hosting-free website space hosting review e invece se vuoi scegliere un hoster a pagamento
    prenditene uno da quelli che frequentano questo forum e che però vanta piani hosting che vanno dal low cost ai dedi
    infine imparati php e basta gli altri contano meno di zero

Nuovo utente

Probabilmente venerdì scorso eri all'estero e non hai visto il telegiornale.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

per esempio FlameNetworks mi sembra che rispetti le richieste

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    per esempio FlameNetworks mi sembra che rispetti le richieste
    Mmm, interessante, ma in questo momento penso che prendo questo pacchetto, perchè mi sembra che rispecchia di più ciò che ho bisogno, perchè per esempio "Certificato SSL 2048 bits" non l'ho bisogno.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da vabatta Visualizza Messaggio
    per esempio "Certificato SSL 2048 bits" non l'ho bisogno.
    infatti è opzionale in quello che ti ho indicato io

per il resto, se ti pare che i requisiti ci siano, sei a cavallo