Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    Nuovo utente

Pacchetti low cost con "molto" spazio su HD

Attualmente il mio sito stà macinando più di 100Mb a settimana.. cosa assurda perchè non tocco i 200 unici al dì. Sul forum vengono caricate un paio di foto di dimensioni normali al giorno e tutti i video sono linkati da siti esterni. L'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente è la cache, dato che sul phpBB ho attivato la SEO mod e con Joomla ho attivato una serie di impostazioni sulla cache per rendere il sito più veloce (e Google a molto apprezzato quindi non ho alcuna intenzione di rimuovere queste modifiche). Urge quindi la necessità di prendere un nuovo piano con più spazio.

Allora stato attuale il mio pacchetto con FlameNetworks comprende 5Gb. 6 giorni fa mi rimanevano 560/580Mb, oggi me ne rimangono 412. La necessità è quindi urgente. Non ho problemi a prendere un'altro pacchetto con FlameNetworks, il problema con loro è che le singole risorse non sono scalabili. Nel loro pacchetto oltre hai 5Gb di HD ho 50Gb di traffico, di questi 50 ne ho utilizzo meno di 1/5, a marzo ho avuto un picco di 7,81Gb ma il mese scorso ne ho fatti poco più della metà (dati di AWStats). Quindi ho pensato "mi tolgono un pò di banda e mi aggiungono HD" invece non si può fare per motivi technici, le risorse non sono scalabili singolarmente.

Stò quindi cercando un'altro hosting che mi permetta di avere risorse scalabili (sempre se è un'opzione possibile). Ho quindi bisogno di molto spazio su HD con almeno almeno 10Gb per essere a posto per un pò di tempo. Purtroppo ho capito che per questa necessità il prezzo lievita inesorabilmente sopra i 100 euro l'anno. Allo stato attuale ho visto questi pacchetti:
    - OVH - Hosting Web Pro, le risorse mi sembrano troppo alte per un prezzo così basso, inoltre leggevo che non consentono più di 10 connessioni simultanee al mySql, non saprei quantificare quante ne fà al mio sito ma mi sembra comunque un pò basso;
    - Web4web - Hosting Ultimate. Come pannello di controllo ha il DirectAdmin, io sono abituato al ParallelPlesk e con quello mi trovo bene.
    - V-Hosting - Web hosting personal 06.

Quello che più mi preme è capire se questi hosting hanno le risorse scalabili.
    Cosa cosa mi consigliate?
    Grazie mille

PS: perdonate il grassetto ma non si vuole disattivare

Provider L'avatar di webhostingperte

Re: Pacchetti low cost con "molto" spazio su HD

Ciao, presumo che siano scalabili, comunque contattandoli ti darebbero una certezza matematica...
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

10 connessioni simultanee non sono poche, con 200 visitatori al giorno non credo proprio tu abbia bisogno di un valore più elevato.
    Mi sembra anche anomalo un sito che di cache occupi cosi tanto... Sarebbe più logico controllare cosa succede, anche perchè se il tuo sito cresce che fai? Compri un paio di harddisk interi?

Nuovo utente

Ho già controllato e mi sembra tutto a posto. Se non avessi controllato per bene non avrei neanche chiesto

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Veramente hai detto: "L'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente è la cache", il che significa che non avevi controllato.

Nuovo utente

Devo essermi espresso male allora, forse era meglio se scrivevo "dopo alcune verifiche alle immagini, al mysql e ai plug-in vari (gli unici oltre la cache che potrebbero occupare spazio) l'unica spiegazione plausibile rimanente è la cache".

Meglio ora?

GrG
    GrG è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

No, devi aprire la cache e vedere cosa c'è dentro e come mai occupa così tanto spazio.

Nuovo utente

Mi ero dimenticato di un componente che avevo installato per Joomla. Il colpevole era quello. Il componente è qcache e nella cartella del componente stesso c'erano 219.788 file cache in continuo aumento da un minimo di 1 a un massimo di 179kb che occupavano circa 1,5Gb sul server. Ora provo a disintallarlo sperando che la velocità del sito non ne risenta.

Comunque la domanda del topic rimane ancora valida