Attualmente il mio sito stà macinando più di 100Mb a settimana.. cosa assurda perchè non tocco i 200 unici al dì. Sul forum vengono caricate un paio di foto di dimensioni normali al giorno e tutti i video sono linkati da siti esterni. L'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente è la cache, dato che sul phpBB ho attivato la SEO mod e con Joomla ho attivato una serie di impostazioni sulla cache per rendere il sito più veloce (e Google a molto apprezzato quindi non ho alcuna intenzione di rimuovere queste modifiche). Urge quindi la necessità di prendere un nuovo piano con più spazio.
Allora stato attuale il mio pacchetto con FlameNetworks comprende 5Gb. 6 giorni fa mi rimanevano 560/580Mb, oggi me ne rimangono 412. La necessità è quindi urgente. Non ho problemi a prendere un'altro pacchetto con FlameNetworks, il problema con loro è che le singole risorse non sono scalabili. Nel loro pacchetto oltre hai 5Gb di HD ho 50Gb di traffico, di questi 50 ne ho utilizzo meno di 1/5, a marzo ho avuto un picco di 7,81Gb ma il mese scorso ne ho fatti poco più della metà (dati di AWStats). Quindi ho pensato "mi tolgono un pò di banda e mi aggiungono HD" invece non si può fare per motivi technici, le risorse non sono scalabili singolarmente.
Stò quindi cercando un'altro hosting che mi permetta di avere risorse scalabili (sempre se è un'opzione possibile). Ho quindi bisogno di molto spazio su HD con almeno almeno 10Gb per essere a posto per un pò di tempo. Purtroppo ho capito che per questa necessità il prezzo lievita inesorabilmente sopra i 100 euro l'anno. Allo stato attuale ho visto questi pacchetti:
- OVH - Hosting Web Pro, le risorse mi sembrano troppo alte per un prezzo così basso, inoltre leggevo che non consentono più di 10 connessioni simultanee al mySql, non saprei quantificare quante ne fà al mio sito ma mi sembra comunque un pò basso;
- Web4web - Hosting Ultimate. Come pannello di controllo ha il DirectAdmin, io sono abituato al ParallelPlesk e con quello mi trovo bene.
- V-Hosting - Web hosting personal 06.
Quello che più mi preme è capire se questi hosting hanno le risorse scalabili.
Cosa cosa mi consigliate?
Grazie mille
PS: perdonate il grassetto ma non si vuole disattivare

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri