Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
    Nuovo utente

Re: Trasferimento dominio da solodomini.com a aruba.

Citazione Originariamente Scritto da solodomini.com Visualizza Messaggio
    Repetita Juvant:

La cura, la correttezza, ed il funzionamento dell'indirizzo email in ciascuna Area Clienti è a TOTALE carico dell'utente per ovvi motivi. Ergo in 6 giorni avevi tutto il tempo di entrare nell'Area Clienti e controllare l'esattezza della tua email o delle tue email. Non puoi pretendere che un provider ti telefoni ogni giorno per comunicarti che gli indirizzi email che ci hai comunicato sono sbagliati, come non puoi pretendere che l'operatore sia responsabile di un dato sensibile (il tuo indirizzo email appunto) a tuo esclusivo carico di cui puoi accertarti costantemente della correttezza.

La telefonata è stata fatta solamente perchè ESASPERATI dal non poterti inviare il codice di trasferimento (ben 16 tentativi d'invio!!!).

Proprio a dimostrazione della nostra professionalità e della nostra attenzione verso i clienti abbiamo risposto ad una discussione aperta, anche se per tuo parere ormai morta.
    Evidentemente è difficile da comprendere quello che scrivo, sennò non si spiega.
    Prima richiesta inviata per lo sblocco del dominio 25/05 spedita con la mail con cui mi sono registrato ai vostri servizi (le vostre email mi arrivano). In genere ogni 2-3 giorni provavo a chiamarvi per avere informazioni sullo sblocco mi è stato detto che è stata inviata... ma mai vista, nemmeno sullo spam. Alla ennesima telefonata mi è stata richiesta un'altra mail, ma è stata mandata ad una mail errata (invertita una T con una D dopo che l'ho ripetuta 3 volte). Il 06/06 la vostra telefonata per comunicazione della mail alle ore 22 è in trasferimento da ieri. Dal 25/05 al 06/06 quanti giorni passano?

Quindi non mi sono spiegato male, sembra che emmedi ha capito la situazione...
    Dei vostri servizi che offrite, delle mail, i pannelli o quant'altro non mi interessa, sono anche affari miei perché voglio cambiare provider o sbaglio? E' inutile che continuate a scriverlo qui; ho trasferito il dominio per i motivi elencati, se volete li ripeto...

Provider L'avatar di solodomini.com

Citazione Originariamente Scritto da Cappino Visualizza Messaggio
    Evidentemente Dal 25/05 al 06/06 quanti giorni passano?
    Dal 25/05 a 06/06 passano i giorni in cui TU potevi controllare nella tua Area Clienti che i TUOI indirizzi email inseriti fossero corretti anche ogni secondo.

Dei vostri servizi che offrite, delle mail, i pannelli o quant'altro non mi interessa
    Se tu non ti interessi, come hai appena detto, che i tuoi indirizzi funzionino, di cosa ti puoi lamentare....forse dovremmo interessarcene noi? In via eccezionale lo abbiamo fatto DUE volte: ti abbiamo telefonato chiedendo un secondo indirizzo email che era sempre tua cura e nel tuo interesse controllare nell'Area Clienti che fosse corretto al fine di ricevere le nostre comunicazioni, e in aggiunta ti abbiamo telefonato una seconda volta per comunicarti ed aggiornarti che il dominio era in trasferimento...Beh pensiamo non sia male come professionalità e cura del cliente.

Quindi non mi sono spiegato male, sembra che emmedi ha capito la situazione...
    In verità fino a qui nessuno sapeva che il codice EPP lo hai già da una settimana e il dominio lo hai già trasferito.

Con questo pensiamo e siamo sicuri che la situazione sia stata chiarita.

Nuovo utente

Dal 25/05 a 06/06 passano i giorni in cui TU potevi controllare nella tua Area Clienti che i TUOI indirizzi email inseriti fossero corretti anche ogni secondo.

Se tu non ti interessi, come hai appena detto, che i tuoi indirizzi funzionino, di cosa ti puoi lamentare....forse dovremmo interessarcene noi? In via eccezionale lo abbiamo fatto DUE volte: ti abbiamo telefonato chiedendo un secondo indirizzo email che era sempre tua cura e nel tuo interesse controllare nell'Area Clienti che fosse corretto al fine di ricevere le nostre comunicazioni, e in aggiunta ti abbiamo telefonato una seconda volta per comunicarti ed aggiornarti che il dominio era in trasferimento...Beh pensiamo non sia male come professionalità e cura del cliente.

In verità fino a qui nessuno sapeva che il codice EPP lo hai già da una settimana e il dominio lo hai già trasferito.

Con questo pensiamo e siamo sicuri che la situazione sia stata chiarita.
    Repetita Juvant:

La mia MAIL personale con cui mi sono REGISTRATO ai vostri SERVIZI funziona. Ho invitato una mail nel vostro form sul sito (sempre se è quello che non vi funziona a sto punto) che documenta che io ho spedito la mail, con la MIA mail il 25 Maggio. Quindi perché NON rispondere a quella richiesta già evasa?

Per quanto riguardo sui SERVIZI da voi offerti, non sto puntualizzando se li ho usati o meno, se funzionano o meno, sto dicendo solamente che ho i miei MOTIVI per fare un transfer ad un altro provider. O sbaglio? E' inutile scrivere qui la motivazione che di certo non aggrava la mia posizione da persona fisica.

Poi, se neanche ora riuscite a comprendere il discorso non è colpa mia. I soldi li avete presi, il cliente l'avete perso. A posto così.

Discorso chiuso.

Nuovo utente

Repetita Juvant:

La mia MAIL personale con cui mi sono REGISTRATO ai vostri SERVIZI funziona. Ho invitato una mail nel vostro form sul sito (sempre se è quello che non vi funziona a sto punto) che documenta che io ho spedito la mail, con la MIA mail il 25 Maggio. Quindi perché NON rispondere a quella richiesta già evasa?

Per quanto riguardo sui SERVIZI da voi offerti, non sto puntualizzando se li ho usati o meno, se funzionano o meno, sto dicendo solamente che ho i miei MOTIVI per fare un transfer ad un altro provider. O sbaglio? E' inutile scrivere qui la motivazione che di certo non aggrava la mia posizione da persona fisica.

Poi, se neanche ora riuscite a comprendere il discorso non è colpa mia. I soldi li avete presi, il cliente l'avete perso. A posto così.

Discorso chiuso.

Ciao a tutti,
    cercando nel web mi è capitato questo post che riprende un problema di trsferimento con Solodomini.com

Anche io è da più di un mese che cerco di contattare il sito tramite mail ma non rispondono, oggi ho chiamato, e mi è stato detto che per trasferire il dominio bisogna inviare una mail con la copia della carta d'identità!

Questa non l'ho mai setinta!
    Tu come sei riuscito a sbloccare la situazione?

Qualcuno mi può far sapere qualcosa?

Ringrazio anticipatamente.

A.

Questa è la dimostrazione che chi scrive lamentando mancate risposte NON solo NON ha alcun diritto a richiedere informazioni su un dominio in quanto NON si tratta del titolare del dominio nè di un Nostro Cliente, ma non ha nemmeno diritto a ricevere dette informazioni.

Se abbiamo comunicato che per sbloccare la situazione dobbiamo verificare che sia realmente il titolare del dominio a richiedere determinate procedure, è logicamente deducibile come possa essere sbloccata la situazione.

Infine la richiesta del documento d'identità del titolare del dominio ci da finalmente ragione su questi tentativi di reperire informazioni non autorizzate nonchè su lamentele che non provengano dai diretti interessati del dominio, ma da perfetti estranei.
    Ultima modifica di solodomini.com; 21-05-2012 alle 20:05

Nuovo utente

Questa è la dimostrazione che chi scrive lamentando mancate risposte NON solo NON ha alcun diritto a richiedere informazioni su un dominio in quanto NON si tratta del titolare del dominio nè di un Nostro Cliente, ma non ha nemmeno diritto a ricevere dette informazioni.

Se abbiamo comunicato che per sbloccare la situazione dobbiamo verificare che sia realmente il titolare del dominio a richiedere determinate procedure, è logicamente deducibile come possa essere sbloccata la situazione.

Infine la richiesta del documento d'identità del titolare del dominio ci da finalmente ragione su questi tentativi di reperire informazioni non autorizzate nonchè su lamentele che non provengano dai diretti interessati del dominio, ma da perfetti estranei.
    Mi permetto di lamentare mancate risposte perchè dopo circa un mese che continuavo a scrivere non MAI, e ribadisco MAI, ricevuto risposta in merito!

Poniamo il caso che non fossi autorizzato ad avere queste informazioni, bastava semplicemente rispondere alle innumerevoli mail inviate, indicando le istruzioni da seguire per la richiesta di questo codice, un servio SERIO, lo avrebbe fatto, mentre chi si nasconde per non mollare il colpo, dicamo così, o per meglio dire, non permettere il trasferimento del dominio, non lo fa, evita semplicemente di rispondere alle mail INFASTIDENDO e non poco il DIRETTO CLIENTE!

Voglio anche sottolineare, che la richiesta di invio del codice authinfo, è stata eseguita non da un indirizzo mail qualunque, ma dall'indirizzo mail con cui è stato registrato il dominio, che ne certifica quindi la proprietà!

Casualmente oggi, dopo la telefonata intercorsa e un post in un forum vedo finalmente una risposta scritta, che ovviamente non è una risposta alla mie domande, ma una risposta in difensiva, per tappare le falle del proprio servizio!

Se, come vi presentate, siete realmente dei SERI RIVENDITORI, non esitere ad inviare tale codice alla mail di registrazione del dominio, e io non esiterò a mettere una buona parola sul vostro servizio.
    Ma da quanto si evince dal web, la vostra infrastruttura, è ben nota, non tanto per il servizio offerto, bensì per il disservizio offerto.

Cordiali saluti

Citazione Originariamente Scritto da AndreaFrassine Visualizza Messaggio
    Mi permetto di lamentare mancate risposte perchè dopo circa un mese che continuavo a scrivere non MAI, e ribadisco MAI, ricevuto risposta in merito!
    Non siamo autorizzati a fornire alcuna informazione a chi non è il titolare del dominio. Per contro non hai alcun diritto a lamentarti di qualcosa che non è intestato a te.

Poniamo il caso che non fossi autorizzato ad avere queste informazioni, bastava semplicemente rispondere alle innumerevoli mail inviate, indicando le istruzioni da seguire per la richiesta di questo codice, un servio SERIO, lo avrebbe fatto, mentre chi si nasconde per non mollare il colpo, dicamo così, o per meglio dire, non permettere il trasferimento del dominio, non lo fa, evita semplicemente di rispondere alle mail INFASTIDENDO e non poco il DIRETTO CLIENTE!
    Non essere autorizzati non è cosa da poco, soprattutto per chi è tenuto a tutelare dati altrui, e fornire "semplicemente" informazioni a chiccessia non è prassi di un'azienda seria e professionale. SoloDomini non si nasconde e non si è mai nascosta; queste nostre risposte non sono altro che la dimostrazione. Al momento risulti infastidito solamente tu.

Voglio anche sottolineare, che la richiesta di invio del codice authinfo, è stata eseguita non da un indirizzo mail qualunque, ma dall'indirizzo mail con cui è stato registrato il dominio, che ne certifica quindi la proprietà!
    Non ci risulta questo e non abbiamo ricevuto alcun documento del titolare del dominio.

Casualmente oggi, dopo la telefonata intercorsa e un post in un forum vedo finalmente una risposta scritta, che ovviamente non è una risposta alla mie domande, ma una risposta in difensiva, per tappare le falle del proprio servizio!
    Rispondiamo sempre ed ovunque con piacere e senza fatica. Hai telefonato e ti abbiamo già risposto, hai scritto qui e ti abbiamo risposto. Non vediamo dove siano queste "falle da tappare" nel servizio.

Se, come vi presentate, siete realmente dei SERI RIVENDITORI, non esitere ad inviare tale codice alla mail di registrazione del dominio, e io non esiterò a mettere una buona parola sul vostro servizio.
    Ma da quanto si evince dal web, la vostra infrastruttura, è ben nota, non tanto per il servizio offerto, bensì per il disservizio offerto.

Cordiali saluti
    A parte le inutili provocazioni che non trovano alcun riscontro nella realtà, come già ti è stato comunicato ormai in tutti i modi (email, telefono, forum) l'unica persona autorizzata a richiedere i dati di un dominio è il titolare dello stesso. Tu in questo caso non lo sei. Saluti.

Nuovo utente

Non siamo autorizzati a fornire alcuna informazione a chi non è il titolare del dominio. Per contro non hai alcun diritto a lamentarti di qualcosa che non è intestato a te.
    Potevate semplicemente rispondere alle mail! cosa MAI FATTA!

Non essere autorizzati non è cosa da poco, soprattutto per chi è tenuto a tutelare dati altrui, e fornire "semplicemente" informazioni a chiccessia non è prassi di un'azienda seria e professionale. SoloDomini non si nasconde e non si è mai nascosta; queste nostre risposte non sono altro che la dimostrazione. Al momento risulti infastidito solamente tu.
    Risulto infastidito si! Non rispondete alle mail. Cercate di fare bella figura solamente in pubblico (in un forum).
    Io (gestore del sito) ed il proprietario del dominio siamo molto infastiditi per questo.

Non ci risulta questo e non abbiamo ricevuto alcun documento del titolare del dominio
    Se controllate bene la mail sono state inviate dall'indirizzo mail con cui è stato registrato il dominio, ma se volete negare l'evidenza. Fate pure.

Rispondiamo sempre ed ovunque con piacere e senza fatica. Hai telefonato e ti abbiamo già risposto, hai scritto qui e ti abbiamo risposto. Non vediamo dove siano queste "falle da tappare" nel servizio.
    Rispndete sempre? con piacere? senza fatica? Questa è bella, non ho visto UNA risposta alle innumerevol mail!
    Ho telefonoto e si, mi avete risposto, finalmente ho parlato con qualcuno! Vedrò di far seguire da chi dovere le vostre istruzioni, vedremo dove arriviamo!

A parte le inutili provocazioni che non trovano alcun riscontro nella realtà, come già ti è stato comunicato ormai in tutti i modi (email, telefono, forum) l'unica persona autorizzata a richiedere i dati di un dominio è il titolare dello stesso. Tu in questo caso non lo sei. Saluti.
    Non mi avete MAI risposto per mail. come già detto sopra seguirò le vostre indicazioni. Vediamo cosa otteniamo

Come già detto sopra seguirò le vostre indicazioni. Vediamo cosa otteniamo
    Di sicuro ottieni di più seguendo le nostre indicazioni che avanzando diritti che non hai.

Nuovo utente

Di sicuro ottieni di più seguendo le nostre indicazioni che avanzando diritti che non hai.
    Farò avanzare i diritti da chi di dovere, dal diretto intestatario del dominio, facendogli inviare una mail al vostro indirizzo info, con allegato il suo documento come richiesto.

Saluti

Nuovo utente

Io, nella stessa situazione, sono invece il titolare del dominio, ed anche io non ho ancora ricevuto risposta.
    Fortunatamente scopro adesso che dobbiamo inviare una mail con copia del documento di identità, a questo punto, visto che la formalità sembra essere importante e bloccante, da cliente e diretto interessato ho alcune domande:

-) a quale mail di solodomini devo scrivere ?
    -) cosa scrivo sulla mail ? Gradirei avere le parole esatte.
    -) la mail da cui scriverò deve essere la solita con cui ho registrato il dominio ?
    -) dove riceverò il codice ? Alla mail da cui scrivo ?
    -) entro quanto tempo devo aspettarmi il codice ?

Nuovo utente

Farò avanzare i diritti da chi di dovere, dal diretto intestatario del dominio, facendogli inviare una mail al vostro indirizzo info, con allegato il suo documento come richiesto.

Saluti
    Salve Andrea,

ha poi inoltrato e ricevuto una qualche risposta da Solodomini ?
    Per evitare di far cadere l'ennesima richiesta nel vuoto, volevo essere sicuro che la procedura fosse effettivamente quella di scrivere una mail "info".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12