ghostweb, web4web, dominiok, televideocom, xlogic?
Risultati da 1 a 7 di 7
-
16-06-2011, 12:07 #1Nuovo utente
ghostweb, web4web, dominiok, televideocom, xlogic?
Ciao a tutti,
primo post! (vabbeh, sai che notizia...
)
Complimenti per il sito, ricco di informazioni.
Veniamo al punto: sto realizzando il mio primo sito per un'amica.
Esigenze praticamente pari a zero: spazio ne occuperà ben poco e ancora meno utenti previsti.
Quindi sto guardando per un hosting low-cost.
Probabilmente è anche inutile star qui a pensare quale scegliere perchè immagino che per quello di cui ho bisogno tutti vadano bene, ma tant'è... almeno mi faccio una cultura, no?
Sarei propenso verso ghostweb, per il semplice fatto che offre il primo anno gratuito, ma mi interessa conoscere i vostri pareri o anche solo avere qualche consiglio generico.
E poi una curiosità su dominiok: in rete mi sono imbattuto in un sacco di pubblicità, l'offerta è più o meno in linea con gli altri, ma non sono riuscito a trovare un' info, un parere, niente di niente.
Nessuno che lo usa?
Ciao
-
-
16-06-2011, 15:15 #2HT Member
Re: ghostweb, web4web, dominiok, televideocom, xlogic?
Non conosco ghostweb, ho avuto modo di verificare la disponibilità di web4web.
Non vorrei sbagliare ma ghostweb, pur essendo gratuito, non ti fornisce SMTP, mentre web4web si. Vuol dire che per spedire mail devi appoggiarti al tuo provider.
-
16-06-2011, 15:20 #3
Benvenuto su HT ,
IMHO, meglio pagare qualcosa, anche 10€, per aver diritto a potersi lamentare dopo se qualcosa non va
Avranno anche fatto molta pubblicità, ma è la prima volta che li sento ed infatti sembra abbiano aperto i battenti quest'anno.
Non ho idea di come si comportino, ma personalmente non affiderei neanche un calzino sporco a chi non ha neanche una pagina "chi siamo" con le informazioni basilari.
-
16-06-2011, 15:28 #4
Più che la pagina chi siamo, a me ha fatto impressione questa:
L'utente deve essere in grado di utilizzare il proprio pannello di controllo CPanel messo a disposizione (cosa semplicissima e intuitiva) in maniera autonoma, non dovrà scrivere all'assistenza cose tipo "createmi l'indirizzo email [email protected]" o cose del genere, in quanto il tutto è facilmente gestibile in pochi click, ovviamente in caso di malfunzionamenti potete, anzi dovete scrivere all'assistenza.
L'hosting gratis prevede anche una marea di script open-source installabili autonomamente in pochi click, quali ad esempio forum, blog, ecommerce, gallerie di immagini e CMS. Inoltre si hanno a disposizione anche 10 caselle email, 10 database tutto ciò riportato sopra.Giorgio (GrG) Bonfiglio
Cloud Evangelist, System/Network Engineer
http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/
-
16-06-2011, 15:56 #5Nuovo utente
Ecco, vedi, da buon nubbio, neanche me ne ero accorto. Beh, non avrò molte pretese ma almeno l'SMTP, quello sì.
grazie
Originariamente Scritto da Antonio
Vabbeh, facevo poi conto di potermi lamentare cmq. Se mi offri uno sconto su un tuo servizio, non vuol dire che mi devi trattare come cliente di serie B.
Cmq, per carità, 10€ (crepi l'avarizia
) li posso tirar fuori.
Giusto per precisione:
la loro pagina "Chi siamo", è la pagina "Impressum". (se per pagina "Chi siamo" intendi scrivere qcs in più del semplice nome e cognome, beh, sì, non sarebbe male, soprattutto se ti vuoi far conoscere).
A questo punto comunque li scarto.
Ad ogni modo se vi può interessare prima ho provato la loro chat e mi hanno risposto subito. Hanno i server in UK e USA.
Non sono così nuovi. Ho trovato un riferimento proprio su questo forum di più di due anno fa:
Chi registra .al???
-
16-06-2011, 16:27 #6
Forse han cambiato gestione o il sito quest'anno, perché in fondo alla home leggo (C) 2011

Solitamente la pagina con le informazioni aziendali non devi andartela a cercare col lanternino, comunque si, non c'è scritto molto di più di quel che ho trovato facendo un pò di ricerche incrociate
Quasi quasi vado a fargli visita, sono a 9km da casa mia
PS: adesso mi spiego anche l'uso di impressum per il "chi siamo": chi ha sviluppato il sito parla il tedesco come 1/2° lingua
-
16-06-2011, 16:56 #7Nuovo utente
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)