Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9
    Nuovo utente

Consigli per frazionabile linux sui 150/200€ annui

Salve a tutti,
    è il mio primo post quindi innanzitutto, senza dilungarmi troppo, vorrei ringraziare HostingTalk e questa community per le tante informazioni utili che vi ho potuto trovare.

Allora, premettendo che sono palesemente ignorante in campo hosting, questa è la mia situazione.

Ho una startup di comunicazione e vorrei accentrare i siti dei miei clienti su un unico hosting per gestirli con maggiore comodità e efficienza.
    Attualmente ho una decina di siti (quasi tutti con CMS proprietario o Wordpress), che aumenteranno senz'altro nei prossimi mesi, tutti su Aruba senza grosse particolarità.

Il traffico generato non è niente di che (molti siti vetrina o blog-like), stessa cosa per le necessità di memoria e di spazio, anche se ultimamente mi stanno arrivando anche richieste di fornitura di contenuti video, che potrebbero appesantire il tutto, ma non conosco ancora i dettagli.
    Tra le altre cose ho in ballo anche un back office per un servizio di mediazioni finanziarie, dove l'uptime sarebbe una caratteristica di enorme importanza.

Non essendo un sistemista punterei a qualcosa per cui non serva fare configurazioni particolari (smanetto su Linux ma non ho le competenze necessarie per cose così specifiche) e che abbia la possibilità di frazionare parecchio (non vorrei stare ogni tot a dover upgradare il piano: preferisco programmare le spese sul lungo termine).

Girando un po' ho confrontato diversi host, ma ecco, mi mancano un po' di tasselli per capire esattamente ciò che mi serve.
    Per esempio non capisco come funzionano le connessioni simultanee al MySQL (penso alle 10 presenti nelle offerte di OVH). Sono per DB? O per dominio? Ma soprattutto, esattamente cosa s'intende per "connessioni simultanee"?

Cosa peggiore di tutte, comunque, è che l'offerta è talmente vasta e di pareri ce ne sono così tanti che la scelta è davvero ardua.

Ah, cosa indispensabile: deve fatturare italiano, che non ho intenzione di incasinarmi con l'Intrastat.
    E cosa meno indispensabile: mi piacerebbe avere Ruby per provare a svilupparci sopra.

Grazie mille a tutti per la disponibilità! ^^

EDIT:
    Tanto per fare un esempio, il piano Platinum 2 di SupportHost non sembra niente male (non conosco però la sua reputazione, quindi boh), ma ha il problema che è una società UK e quindi non fa fattura con l'IVA, cosa che per me è indispensabile.

Provider L'avatar di guest

Re: Consigli per frazionabile linux sui 150/200€ annui

Citazione Originariamente Scritto da Copons Visualizza Messaggio
    Non essendo un sistemista punterei a qualcosa per cui non serva fare configurazioni particolari (smanetto su Linux ma non ho le competenze necessarie per cose così specifiche) e che abbia la possibilità di frazionare parecchio (non vorrei stare ogni tot a dover upgradare il piano: preferisco programmare le spese sul lungo termine).
    Be, per qualunque servizio hosting non serve avere conoscenze sistemistiche.

Girando un po' ho confrontato diversi host, ma ecco, mi mancano un po' di tasselli per capire esattamente ciò che mi serve.
    Per esempio non capisco come funzionano le connessioni simultanee al MySQL (penso alle 10 presenti nelle offerte di OVH). Sono per DB? O per dominio? Ma soprattutto, esattamente cosa s'intende per "connessioni simultanee"?
    Solitamente sono per utente ed indicano quante connessioni, nello stesso istante, il tuo sito può aprire verso mysql.
    Solitamente una connessione, se il sito è ben progettato, dura una manciata di millisecondi, pertanto non dovresti aver problemi. Chiaro che se fai query che impiegano 10 secondi ad essere elaborate, il discorso cambia.

Ah, cosa indispensabile: deve fatturare italiano, che non ho intenzione di incasinarmi con l'Intrastat.
    Cerca una azienda Italiana allora.

E cosa meno indispensabile: mi piacerebbe avere Ruby per provare a svilupparci sopra.
    Questo è già più difficile da trovare in un normale servizio di hosting.

EDIT:
    Tanto per fare un esempio, il piano Platinum 2 di SupportHost non sembra niente male (non conosco però la sua reputazione, quindi boh), ma ha il problema che è una società UK e quindi non fa fattura con l'IVA, cosa che per me è indispensabile.
    No, è una società americana, con sede nel Delaware (USA), quindi presumo fatturi dagli Stati Uniti, non dal Regno Unito.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Solitamente sono per utente ed indicano quante connessioni, nello stesso istante, il tuo sito può aprire verso mysql.
    Solitamente una connessione, se il sito è ben progettato, dura una manciata di millisecondi, pertanto non dovresti aver problemi. Chiaro che se fai query che impiegano 10 secondi ad essere elaborate, il discorso cambia.
    Ok, allora ad occhio non dovrei avere mai problemi.
    Cerca una azienda Italiana allora.
    Eh, non è sempre detto. Tipo OVH credo fatturi italiano.
    No, è una società americana, con sede nel Delaware (USA), quindi presumo fatturi dagli Stati Uniti, non dal Regno Unito.
    Uh, mi pareva di aver letto Newcastle.

Comunque grazie per i preziosi consigli sulle connessioni al DB!

Provider L'avatar di guest

Uh, mi pareva di aver letto Newcastle.
    Si, New Castle, quello in America però.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Oh, allora torno dopo qualche giorno di ricerche (sia interne al forum che in giro) per chiedervi dei pareri su dei piani che ho trovato.

Innanzitutto vorrei dire che il piano Rivenditori Bronze di Flame Networks credo sia esattamente ciò che m'interessa ma purtroppo è ampiamente fuori budget.

Quindi ho trovato ServWise di cui mi interessano fondamentalmente due piani:

Condiviso Linux Enterprise
    Rivenditore Linux Beginner

A occhio mi sembra che l'unica differenza sia la voce "IP / SSL Limit (Addon)", che per lo shared è 1 e per il reseller è "1 per configured plan".
    Ecco... che vuol dire tutto ciò?

Ah e pure un'altra cosa non mi spiego, tra il Rivenditori Beginner e Intermediate c'è solo una differenza di 2GB di spazio e di 20GB di banda. È normale che tale differenza giustifichi 125€ l'anno in più? (senza polemica sia chiaro, è solo curiosità)
    No perché quell'aumento di spazio mi farebbe comodo, anche senza il relativo aumento di banda.

Ma cosa più importante di tutte, qualcuno ha avuto esperienze con ServWise?
    Sono seri? L'assistenza è ok? Velocità e uptime (a parte quello dichiarato) sono decenti?

Oh, poi se qualcuno dovesse avere qualche offerta analoga si faccia avanti! ^_^

E di nuovo grazie a tutti per l'aiuto!

EDIT:
    riguardando l'offerta ServWise, ho notato che non esplicita lo spazio dedicato alle caselle email, lasciando intendere che fa parte dei 2GB di spazio totale (stessa cosa per i DB).
    Oddio ma se fosse così, non è davvero, davvero poco lo spazio?

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ciao, cosa non va nel budget??

A parte gli scherzi, se vuoi puoi contattarci tramite i nostri canali ufficiali per approfondire e trovare una soluzione, altrettanto valida, che faccia al caso tuo.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Provider

Oh, allora torno dopo qualche giorno di ricerche (sia interne al forum che in giro) per chiedervi dei pareri su dei piani che ho trovato.

Innanzitutto vorrei dire che il piano Rivenditori Bronze di Flame Networks credo sia esattamente ciò che m'interessa ma purtroppo è ampiamente fuori budget.

Quindi ho trovato ServWise di cui mi interessano fondamentalmente due piani:

Condiviso Linux Enterprise
    Rivenditore Linux Beginner

A occhio mi sembra che l'unica differenza sia la voce "IP / SSL Limit (Addon)", che per lo shared è 1 e per il reseller è "1 per configured plan".
    Ecco... che vuol dire tutto ciò?
    Dove hai visto questa informazione sugli ip?
    Con i nostri piani puoi avere più di un ip dedicato per account o piano, (è chiaro che ogni sito web puo' avere solo un ip), ma i nostri account sono multidominio, cioè puoi ospitare quanti domini e siti web ed IP vuoi nello stesso account (Gli ip naturalmente devono essere giustificati in pase alle regole RIPE e l'unico limite è lo spazio e banda del piano).

Ah e pure un'altra cosa non mi spiego, tra il Rivenditori Beginner e Intermediate c'è solo una differenza di 2GB di spazio e di 20GB di banda. È normale che tale differenza giustifichi 125€ l'anno in più? (senza polemica sia chiaro, è solo curiosità).
    Ogni piano raddoppia lo spazio e banda e così facciamo pagare per lo spazio e banda addizionali + a 3,50 € per la tariffa rivenditore, ad esempio:

Piano Beginner (mensile) - 2 GB di spazio (€ 3,50 per 1 GB) + 20GB BW (€ 3,50 per 10 GB) + € 3,50 tariffa rivenditore = € 17,50
    Piano Intermediate (mensile) - 4 GB dello spazio (€ 3,50 per 1 GB) + 40GB BW (€ 3,50 per 10 GB) + € 3,50 tariffa rivenditore = € 31,50
    Offriamo sconti per termini di pagamento più lunghi: 1 mese gratis per un periodo di 6 mesi e 3 mesi gratis per un periodo di 12 mesi.

No perché quell'aumento di spazio mi farebbe comodo, anche senza il relativo aumento di banda.
    Si, con i nostri piani è possibile aumentare solo lo spazio, senza aumentare la banda.
    Quindi se avete bisogno di più spazio, ma non volete aumentare la banda, si può semplicemente aggiungere solo lo spazio di cui avete bisogno, allo stesso costo addebitato nei pacchetti creati da noi.

I nostri piani sono molto chiari e semplici, i piani si differenziano in base alla quantità di spazio e banda inclusi nel piano, non poniamo limiti arbitrari al numero di siti web, account di posta elettronica o database mysql che possono essere creati come fanno molte altre società di hosting.
    Sappiamo tutti che non tutti i siti web sono uguali, alcuni utilizzano pochissimo spazio e banda e altri ne utilizzano molta (lo stesso con i database e gli account di posta elettronica) e così noi facciamo pagare solo per l'effettivo costo.

Gli unici costi addizionali sono (€ 3,50) come importo addizionale per i servizi aggiuntivi forniti per gli account reseller, per il supplemento di spazio per il database MSSQL (DB illimitati all'interno dello spazio) e per gli indirizzi IP dedicati (che dinuovo NON sono limitati ma devono essere giutificati).

Ma cosa più importante di tutte, qualcuno ha avuto esperienze con ServWise?
    Sono seri? L'assistenza è ok? Velocità e uptime (a parte quello dichiarato) sono decenti?
    ServWise esiste da 5 anni, e non spendiamo tutto il nostro profitto in pubblicità ed è per questo che forse non hai sentito parlare di noi! Noi investiamo nelle nostre infrastrutture e supporto per assicurarci che i nostri clienti acquisiti siano soddisfatti, piuttosto che per ottenere nuovi clienti.

Noi preferiamo crescere lentamente in modo organico attraverso il passaparola di persone che credono in noi per le nostre conprovate prestazione e non per le nostre affermazioni stravaganti.

Questo non ha impedito di raddoppiare i nostri clienti di anno in anno negli ultimi 5 anni in un periodo di crisi finanziaria globale.

Abbiamo una garanzia di up-time del 99,98%, e anche se non è su questo che basiamo il nostro up-time in quanto monitorizza solo il nostro sito http://www.webhostingstuff.com/uptime/ServWise.html puoi constatare pero' che siamo fedeli alle nostre parole.

EDIT:
    riguardando l'offerta ServWise, ho notato che non esplicita lo spazio dedicato alle caselle email, lasciando intendere che fa parte dei 2GB di spazio totale (stessa cosa per i DB).
    Oddio ma se fosse così, non è davvero, davvero poco lo spazio?
    Noi non limitiamo il modo in cui lo spazio viene utilizzato. Molti altri fornitori fanno pagare tariffe addizionali per spazio per email e database, invece noi lasciamo liberta all'utente che puo' utilizzare lo spazio secondo le proprie esigenza e se c'e' bisogno di spazio ulteriore si puo' acquistare ad ogni momento come supplemento.
    Ultima modifica di ServWise; 30-07-2011 alle 09:55
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Webbologo L'avatar di emmedi

Citazione Originariamente Scritto da ServWise Visualizza Messaggio
    Si, con i nostri piani è possibile aumentare solo lo spazio, senza aumentare la banda.
    Quindi se avete bisogno di più spazio, ma non volete aumentare la banda, si può semplicemente aggiungere solo lo spazio di cui avete bisogno, allo stesso costo addebitato nei pacchetti creati da noi.
    mmmh... io ho un personal e da quel che mi pare di capire vedendo le opzioni il costo per passare da 500mb a 1 gb di spazio equivalga a quello del pacchetto superiore...
    C'è qualcosa che non quadra?

Provider

Citazione Originariamente Scritto da emmedi Visualizza Messaggio
    mmmh... io ho un personal e da quel che mi pare di capire vedendo le opzioni il costo per passare da 500mb a 1 gb di spazio equivalga a quello del pacchetto superiore...
    C'è qualcosa che non quadra?
    Il motivo è che aggiungendo 1 GB hai più spazio rispetto il pacchetto superiore, 1 GB + 500 MB quindi a 1,5 GB.

Personal (+ 1GB di supplemento di spazio)
    1.5GB di spazio = €5.25
    5GB di banda = €1.75
    Totale : €7/m

Business (Pacchetto superiore)
    1GB di spazio €3.50
    10GB di banda €3.50
    Totale : €7/m
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL