Salve a tutti,
è il mio primo post quindi innanzitutto, senza dilungarmi troppo, vorrei ringraziare HostingTalk e questa community per le tante informazioni utili che vi ho potuto trovare.
Allora, premettendo che sono palesemente ignorante in campo hosting, questa è la mia situazione.
Ho una startup di comunicazione e vorrei accentrare i siti dei miei clienti su un unico hosting per gestirli con maggiore comodità e efficienza.
Attualmente ho una decina di siti (quasi tutti con CMS proprietario o Wordpress), che aumenteranno senz'altro nei prossimi mesi, tutti su Aruba senza grosse particolarità.
Il traffico generato non è niente di che (molti siti vetrina o blog-like), stessa cosa per le necessità di memoria e di spazio, anche se ultimamente mi stanno arrivando anche richieste di fornitura di contenuti video, che potrebbero appesantire il tutto, ma non conosco ancora i dettagli.
Tra le altre cose ho in ballo anche un back office per un servizio di mediazioni finanziarie, dove l'uptime sarebbe una caratteristica di enorme importanza.
Non essendo un sistemista punterei a qualcosa per cui non serva fare configurazioni particolari (smanetto su Linux ma non ho le competenze necessarie per cose così specifiche) e che abbia la possibilità di frazionare parecchio (non vorrei stare ogni tot a dover upgradare il piano: preferisco programmare le spese sul lungo termine).
Girando un po' ho confrontato diversi host, ma ecco, mi mancano un po' di tasselli per capire esattamente ciò che mi serve.
Per esempio non capisco come funzionano le connessioni simultanee al MySQL (penso alle 10 presenti nelle offerte di OVH). Sono per DB? O per dominio? Ma soprattutto, esattamente cosa s'intende per "connessioni simultanee"?
Cosa peggiore di tutte, comunque, è che l'offerta è talmente vasta e di pareri ce ne sono così tanti che la scelta è davvero ardua.
Ah, cosa indispensabile: deve fatturare italiano, che non ho intenzione di incasinarmi con l'Intrastat.
E cosa meno indispensabile: mi piacerebbe avere Ruby per provare a svilupparci sopra.
Grazie mille a tutti per la disponibilità! ^^
EDIT:
Tanto per fare un esempio, il piano Platinum 2 di SupportHost non sembra niente male (non conosco però la sua reputazione, quindi boh), ma ha il problema che è una società UK e quindi non fa fattura con l'IVA, cosa che per me è indispensabile.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri