Ho bisogno di effettuare dei test con (e se i test hanno successo, continuare ad utilizzare) un database server remoto MS SQL Server che sia sempre attivo (e non ho macchine da tenere sempre accese, soprattutto d'estate), e spendendo meno possibile e comunque poco.
La prima soluzione che ho provato e' stato l'acquisto del piano "Starterkit Windows" di Serverplan, 24 euro + iva per un anno:
Dominio gratis, ASP.Net 4, database MySQL e Access con assistenza esclusiva | Serverplan
Problema: i vari client che devo utilizzare per i test si collegano al server con connessione ADSL che assegna IP dinamico (e quindi potenzialmente diverso ogni giorno), e il firewall di Serverplan li blocca. Non si risolve con servizi come DynDNS o No-IP, perche' il firewall di Serverplan accetta solo indirizzi IP come eccezioni.
Cosa consigliate di fare? Riuscite a suggerire una soluzione alternativa? Esistono servizi che possono essere utilizzati per questo scopo, anche all'estero?
Grazie
PS: Serverplan mi ha risposto che non c'e' soluzione, ma usando Google ho trovato questo: potrebbe essere una soluzione? Avete esperienza in tal senso, o con qualcosa del genere?

LinkBack URL
About LinkBacks

con ip pubblico e statico, dove girerà qualche accrocchio che simulerà una vpn intercettabile, un proxy non trasparente o un tunnel telnet

Segnalibri