Buongiorno a tutti,
è il mio primo post quindi mi complimento per il sito che pare essere davvero un punto di riferimento sull'argomento.
La necessità della nostra azienda è di rivendere registrazione domini e spazio hosting ai nostri clienti, sgravandoci il più possibile da problematiche sistemistiche (siamo in pochi).
Attualmente abbiamo già un piano frazionabile su Planetacom.biz, che risponde a molte delle nostre esigenza, ma non tutte. In più abbiamo una VPS su Seeweb senza pannello, che utilizziamo come nostro server interno e qualche sito web più complesso (SQL server, componenti particolari, ecc.).
Gestiamo attualmente un 50 domini (in crescita).
Vorrei chiedere il vostro consiglio per eventualmente migliorare. Ecco le esigenze.
- Registazione domini (in primis .it) e gestione DNS
- Pannello di accesso attivabile anche per i singoli clienti
- Hosting Windows
- ASP.NET 4 (e sempre aggiornato alle ultime versioni)
- Gestione caselle e-mail (da almeno 1 GB ciascuna)
- Accesso POP3 e IMAP
- SMTP autenticato
- Backup dati hosting
- Registrazione caselle PEC
- 1 GB di spazio web per ciascun dominio
- Gestione con il fornitore comoda (modulistica/contrattualistica fatta bene, sistema di pagamento efficiente, ecc.)
Ho letto tantissimo sul forum, confrontato mille offerte italiane ma non trovo una soluzione migliore di quella attuale, i cui problemi sono le ridicole caselle e-mail da 100 MB ciascuna, mancanza di backup, mancanza di pannello per il cliente e servizio SMTP un po' scomodo (e dal costo aggiuntivo).
Ho ipotizzato anche una VPS dedicata all'hosting, ma il problema è per la posta. Su piattaforma Windows non saprei che software utilizzare in modo automatizzato da pannello, in più avrei le solite problematiche di dover gestire i backup, eventuali configurazioni e manutenzioni di base, ecc... A dir la verità non ho esperienza di server con pannello, quindi non in caso di problemi come ci si comporta (non si vede il desktop giusto?).
Grazie a chi vorrà darmi una mano ad orientarmi.
Nicola

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri