Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 3 di 3
    Nuovo utente

Hosting frazionabile o VPS per Windows

Buongiorno a tutti,

è il mio primo post quindi mi complimento per il sito che pare essere davvero un punto di riferimento sull'argomento.

La necessità della nostra azienda è di rivendere registrazione domini e spazio hosting ai nostri clienti, sgravandoci il più possibile da problematiche sistemistiche (siamo in pochi).

Attualmente abbiamo già un piano frazionabile su Planetacom.biz, che risponde a molte delle nostre esigenza, ma non tutte. In più abbiamo una VPS su Seeweb senza pannello, che utilizziamo come nostro server interno e qualche sito web più complesso (SQL server, componenti particolari, ecc.).

Gestiamo attualmente un 50 domini (in crescita).

Vorrei chiedere il vostro consiglio per eventualmente migliorare. Ecco le esigenze.

- Registazione domini (in primis .it) e gestione DNS
    - Pannello di accesso attivabile anche per i singoli clienti
    - Hosting Windows
    - ASP.NET 4 (e sempre aggiornato alle ultime versioni)
    - Gestione caselle e-mail (da almeno 1 GB ciascuna)
    - Accesso POP3 e IMAP
    - SMTP autenticato
    - Backup dati hosting
    - Registrazione caselle PEC
    - 1 GB di spazio web per ciascun dominio
    - Gestione con il fornitore comoda (modulistica/contrattualistica fatta bene, sistema di pagamento efficiente, ecc.)

Ho letto tantissimo sul forum, confrontato mille offerte italiane ma non trovo una soluzione migliore di quella attuale, i cui problemi sono le ridicole caselle e-mail da 100 MB ciascuna, mancanza di backup, mancanza di pannello per il cliente e servizio SMTP un po' scomodo (e dal costo aggiuntivo).

Ho ipotizzato anche una VPS dedicata all'hosting, ma il problema è per la posta. Su piattaforma Windows non saprei che software utilizzare in modo automatizzato da pannello, in più avrei le solite problematiche di dover gestire i backup, eventuali configurazioni e manutenzioni di base, ecc... A dir la verità non ho esperienza di server con pannello, quindi non in caso di problemi come ci si comporta (non si vede il desktop giusto?).

Grazie a chi vorrà darmi una mano ad orientarmi.

Nicola

Nuovo utente

Re: Hosting frazionabile o VPS per Windows

Dimenticavo:

la situazione attuale (frazionabile di Planetacom) mi permette anche di scegliere, per ogni dominio, se utilizzare piattaforma Windows o Linux. Ci è comodo per qualche progetto in WordPress o qualche cliente che ne fa specifica richiesta.

Provider L'avatar di vhosting

Re: Hosting frazionabile o VPS per Windows

Ciao,

penso che per 50 domini (hosting) in crescita, ne VPS ne Frazionabile facciano al caso tuo, a mio avviso dovresti optare per un server dedicato managed, poi dipende il tuo budget e principalmente che servizio vuoi offrire al tuo cliente in termini di qualita'.

Ciao.
    Ultima modifica di vhosting; 18-09-2011 alle 19:30
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione