Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Nuovo utente

Semidedicato managed per 2 siti joomla + altri piccoli siti budget 150 €

Salve a tutti,

Come tutti quelli che si trovano in questa sezione mi ritrovo a bruciare i miei neuroni nella scelta di una soluzione adeguata alle mie esigenze.

Attualmente ho 2 siti "pesanti" realizzati in Joomla e 3 siti vetrina leggeri ( insieme non fanno più di 100 visite al mese)
    I siti sono attualmente hostati su web4web in soluzione economica: i risultati sono più che soddisfacenti. Il problema è che il numero dei visitatori sta aumentando così come il numero delle estensioni joomla utilizzate. Attualmente risultano lentucci...

Potrei puntare sull'ottimizzazione dei siti con accorgimenti semplici ( tipo riduzione dei formati delle immagini, eliminazione delle estensioni inutili) ma il problema non scomparirebbe.

Di seguito porto un pò di informazioni sui siti relative ai dati dal 1 Settembre ad oggi:

Sito A
    Visite 2.700 Pagine 11703 Banda 1.44 GB

Sito B
    Visite 2298 Pagine 16095 Banda 1.51 GB

A questo punto vorrei fare un passaggio a livello superiore.

Le opzioni che ho trovato sono due:
    a) acquistare due hosting separati ( i siti piccoli andrebbero a finire su soluzioni entry-level )
    in tal caso quali mi consigliate per i due siti grandi

b) acquistare un semidedicato managed come quello di Webperte ( compatibili con il mio budget)
    Webperte - Automated Web Hosting - Server Virtuali Managed Linux

Attendo consigli e pareri di ogni genere!

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Semidedicato managed per 2 siti joomla + altri piccoli siti budget 150 €

non penso che la VPS sia tanto più performante dell'hosting dove sei attualmente...
    mi informerei di cosa comprende il servizio managed.. con solo 144 euro/anno qualche
    dubbio fa venire...

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da CoolNetwork Visualizza Messaggio
    non penso che la VPS sia tanto più performante dell'hosting dove sei attualmente...
    mi informerei di cosa comprende il servizio managed.. con solo 144 euro/anno qualche
    dubbio fa venire...
    Infatti
    Li ho contattati ponendo le seguenti domande

- le caratteristiche dei server fisici
    - cosa si intende per Max VPS/server fisico in base al carico , datemi un valore limite di presenza di VPS su un server fisico
    - avendo finora gestito siti su web-hosting condiviso non ho alcuna esperienza di gestione server e nemmeno mi vorrei occupare di questo. Pertanto quanto parlate di Managed significa che il sistema è totalmente utilizzabile da un utente come me?

invece eventuali soluzioni shared ma di un certo livello?
    Un paio d'anni fa provai un hosting dedicato a Joomla ( 59 € / anno) e l'esperienza non è stata nè positiva , nè negativa, diciamo che preferisco web4web a quell'hoster

Provider L'avatar di vhosting

Ciao,

sicuramente con quel budget, una soluzione di hosting shared e' consigliabile, i VPS non sono la migliore soluzione, in quanto solo il managed sicuramente costa piu' del vps quindi deduco che bisognerebbe testare la performance prima di mettere il sito "sopra".

A mio avviso, meglio se opti per i siti piccoli delle soluzioni lowcost e per quello grosso una soluzione di hosting semidedicato, o professionale.

Ciao
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

Penso che dovresti pensare ad un semidedicato.......Con un vps base avresti gli stessi problemi attuali.
    Questa è una mia modesta opinione.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Direi di fare un pò di chiarezza, soprattutto con l'uso della terminologia.

L'hosting semidedicato rientra nella macro famiglia dell'hosting shared e, in quanto tale, la manutenzione del sistema è a carico dell'Hosting Provider. Non si può quindi associare all'hosting semidedicato il concetto di "managed."

Ciò che non mi torna è il perchè, a fronte dei dati sul traffico che hai fornito, dovresti passare ad una soluzione più performante rispetto ad un hosting tradizionale.

C'è qualcosa che ci sfugge?

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da FlameNetworks Visualizza Messaggio

Ciò che non mi torna è il perchè, a fronte dei dati sul traffico che hai fornito, dovresti passare ad una soluzione più performante rispetto ad un hosting tradizionale.

C'è qualcosa che ci sfugge?

Ciao,

Fabrizio
    Beh perchè visto che le installazioni joomla sono piene di estensioni sono parecchio rallentate.
    Quindi piuttosto che affinare l'installazione volevo giusto passare ad un hosting o vps più performante
    Ci mette circa 9 secondi a caricare completamente la pagina

Provider L'avatar di FlameNetworks

Per avere prestazioni migliori ti occorre un VPS con almeno 1 GB di RAM dedicata, il che vuol dire triplicare almeno la spesa.

In alternativa un Hosting Semidedicato serio (che tra l'altro offre anche Web4Web) che comunque ti costa di più rispetto all'idea che ti eri fatto.

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da maupap Visualizza Messaggio
    Beh perchè visto che le installazioni joomla sono piene di estensioni sono parecchio rallentate.
    Quindi piuttosto che affinare l'installazione volevo giusto passare ad un hosting o vps più performante
    Ci mette circa 9 secondi a caricare completamente la pagina
    non credo che sia la strada giusta. secondo me dovresti iniziare con l'ottimizzare al meglio i tuoi portali:

• accorpamento css
    • configurazione cache
    • compressione immagini
    • ottimizzazione query sql (dove possibile)
    • rimozione moduli non indispensabili

puoi utilizzare dei tool esterni, tipo gtmetrix o pingdom, per capire meglio a che fase del caricamento devi intervenire.

se dopo aver lavorato sull'ottimizzazione dei portali hai ancora problemi di lentezza, allora pensi a trovare una soluzione maggiormente performante.

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Provider L'avatar di vhosting

Giusto per curiosita', puoi linkare il tuo sito?
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosita', puoi linkare il tuo sito?
    certo
    1) turismoanapoli.it ( che ho già ottimizzato attivando gzip, minimazzione ed unione di css e javascript, cache 30 minuti )
    2) insolitaguida.it ( template joomla il più leggero in assoluto con un solo file di immagini css + quella per il titolo)