Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: shared hosting

HT Member

shared hosting

salve a tutti, sto cercando un shared hosting di qualità a buon prezzo.
    Premetto che sono alle prime armi con tutto ciò per questo chiedo aiuto a voi
    Allora ho bisogno di uno shared hosting, che non costi più di 100 euro annuali (dominio incluso)
    Al momento ho un forum su una piattaforma di forum gratuiti quindi non so dirvi con esatezza ciò di cui ho bisogno, vi do comunque qualche dato, spero vi sia di aiuto!
    Utenti/visitatori connessi di media: 20-40
    Messaggi totali: 13500
    come visite non saprei dirvi, visto che su questa piattaforma non contano tutte le pagine viste...
    Dovrò installarci myBB con il suo portale in homepage
    Per lo spazio e database non saprei dirvi con esatezza, visto che adesso il forum ripartirà da zero (tranne per 170 discussioni circa, che contengono circa 40 immagini [per discussione] di 48x48 png l'una)
    Esagero magari ma penso che una decina di gigabyte possa bastere giusto? e di traffico? non vorrei avere problemi e nel corso dell'anno preferirei non cambiare host
    grazie in anticipo, se servono ulteriori informazioni basta che me lo dite

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Re: shared hosting

ciao, penso che con quella cifra puoi prendere un hosting di buona qualita'. non necessiti di tutto quello spazio, almeno non ora.
    ricordati che comunque, con gli hosting shared fai sempre in tempo a prendere un servizio superiore, molto spesso senza alcun downtime (tranne in caso di spostamento di server).
    inizia col vedere un po' la sezione Offerte di HostingTalk, poi magari ti aiutiamo a scegliere il servizio piu' adatto alle tue esigenze.

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

HT Member

più volte ho visto quella pagina comunque qualche idea io ce l'ho:
    Hosting e soluzioni Internet - OVH
    la versione base oppure quella pro
    Registrazione dominio, 10 gb spazio web hosting linux e windows, 100 caselle email, 10 database mysql
    hosting linux plus
    Offerta hosting spazio web registrazione domini
    ho provato la demo di register e mi sono trovato benissimo però è troppo come caratteristiche, giusto?
    ne ho trovati anche molti altri però questi sono quelli che preferisco, mi interessa sopprattutto che ci sia un limite di spazio (non "spazio illimitato" che illimitato non è)

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Per un forum, su OVH ti servirà minimo la versione pro (poi con gli anni potrebbe servire un upgrade) per via del database che nella versione base è troppo piccolo, su register dovresti andare minimo (ma poi si può upgradare?) sulla versione platinum per iniziare e star tranquillo qualche anno, ma volendo si potrebbe iniziare anche sulla versione professional o premium.
    Misterdomain sulla carta dovrebbe andar bene in qualsiasi versione ma non dice quanto traffico è permesso ed altre cose quindi poi su strada non so come andrebbe.

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Fermo restando che con una spesa maggiore puoi aspirare ad un servizio più professionale, io credo che per le tue esigenze possa bastare un piano low cost (del resto siamo nella sezione omonima). Io ho un forum con 65.000 messaggi e circa 3.000 visitatori al giorno e sta su un piano da 2GB di spazio (insieme a un sito con decine di pagine e centinaia di immagini!) e 40 GB di traffico mensile.

Ci sono molte offerte low cost che fanno al caso tuo. Da utente posso consigliarti web4web "Enterprise" (il piano di cui parlavo prima) che costa 55 euro l'anno, oppure OVH Professional (ma con loro ho solo domini, non so darti una valutazione sull'hosting) da 60 euro l'anno (entrambi i prezzi sono IVA esclusa).
    Sempre da utente, mi sto trovando bene con Fastnom Basic che costa solo 9,95 euro l'anno! ...le caratteristiche sono perfettamente in linea (5 GB di spazio, traffico illimitato e 2 database) ma io al momento ho solo un piccolo sito su questo piano, quindi non so come reggerebbe ad un utilizzo più "spinto" di risorse.
    C'è anche ilTuoHosting.it che propone a 20 euro l'anno un piano con tutto illimitato in "best effort", ma non l'ho ancora provato.

Insomma, volendo, puoi anche spendere tra i 10 e i 60 euro l'anno. Poi si tratta di "pescare il jolly": io conosco persone che han speso anche più di 100 euro e si son trovate male... ad ogni modo, se perdi un pò di tempo a leggere le esperienze degli utenti e i modi in cui rispondono i vari provider, puoi farti una idea di con chi avrai a che fare ;-)
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

HT Member

la versione pro di ovh o register allora?
    ovh complessivamente ha 3 database da 50mb l'uno, quindi 150 in totale contro i 100 di register
    mybb si può installare facilmente su 3 database? se sì c'è una guida che spiega come?
    penso che comprerò ovh allora, comunque odio l'iva, sul register francese lo stesso prodotto costa 72euro
    non importa lol

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

TI ho detto che ti serve minimo la versione pro di OVH perchè 50 mb di db per un forum sono pochi (con la pro ne hai 500)
    Si se sai come fare puoi anche usare 10 db per lo stesso forum ma devi mettere mano al codice.
    Register dal mio punto di vista (opinabile) non l'ideale per un forum.

HT Member

avevo intenzione di prendere la versione pro sì, non ho ben capito la distinzione tra sql personale e sql pro, qualcuno è in grado spiegarmelo?
    ovh ho letto in giro che ha qualche problema ogni tanto, potreste indicarmi altri servizi che non hanno (quasi) mai problemi? se esistono

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

i problemi possono capitare a chiunque, anche se spendi centinaia di euro all'anno.

uno di questi due pacchetti puo' andarti bene:

ho linkato la pagina di comparazione degli pacchetti hosting per entrambi i provider visto che non hanno una pagina dedicata ad ogni soluzione.
    per esperienza diretta ed indiretta lascerei perdere sia Register che OVH per l'hosting.

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Uno
    Uno è collegato
    Utente Moderatore

Sia chiaro che non stavo consigliando o sconsigliando OVH, semplicemente era nella scelta fatta da M1ck1

HT Member

di flame web cosa mi consigliate? quelli low cost in proporzione costano di meno, in quelli professionali il supporto è maggiore e ci sono più database
    proprio priguardo a questo, quanto spazio hanno i database (forse sono io che non lo noto)
    mi ispira di più web 4 web enterprise ma anche qua non trovo la dimensione dei database
    in definitiva scelgo io tra i 2, di web4web ho sentito parlare sempre bene...

usu
    usu è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da M1ck1 Visualizza Messaggio
    di flame web cosa mi consigliate? quelli low cost in proporzione costano di meno, in quelli professionali il supporto è maggiore e ci sono più database
    proprio priguardo a questo, quanto spazio hanno i database (forse sono io che non lo noto)
    mi ispira di più web 4 web enterprise ma anche qua non trovo la dimensione dei database
    in definitiva scelgo io tra i 2, di web4web ho sentito parlare sempre bene...
    Se non è specificato a parte, lo spazio del database è da considerarsi condiviso con quello web ed eventualmente anche email.

HT Member

allora andrebbe bene, mi chiedevo giusto se sia possibile la cosa!
    quindi prendo web4web, mi chiedevo è possibile aumentare lo spazio oppure bisogna direttamente passare al piano successivo? è pienamente comatibile con mybb?

e per quella promozione con la rivista io programmo su hosting solutions? (mi sembra un affare, penso che prenderò la rivista, al massimo lo uso solo per un sito personale) è un buon hosting?

frk
    frk non è collegato
    HTastinator L'avatar di frk

Citazione Originariamente Scritto da M1ck1 Visualizza Messaggio
    potreste indicarmi altri servizi
    ...io te ne ho indicati 4 (3, togliendo OVH), ma sembra che tu non abbia nemmeno letto...
    Non vi piacciono le critiche pubbliche al vostro servizio di hosting? ...allora fatelo funzionare!

HT Member

scusami! comunque li ho guardati! web4web è quello che proabilmente comprerò, iltuohosting ha "spazio illimitato" (costa poco e non so quanto mi garantisce), l'altro http://www.hostingtalk.it/forum/shar...da-24-ore.html