Buongiorno a tutti. Sto valutando dei servizi di shared hosting (non low cost, 50-100€ l'anno) per un sito di e-commerce. Ho già ristretto la scelta ad alcuni provider, ma mi è sorto un dubbio confrontandone le caratteristiche, in particolare in merito alla banda minima garantita.
In prima battuta, la domanda principale è: quanto è importante realmente questo parametro? E' effettivamente indice di quanto veloce sarà il caricamente di una mia pagina web da parte dell'utente?
In un caso mi vengono offerti 256kbps di banda minima garantita e 100mbps di banda massima. Nell'altro 2mbps di banda minima garantita e banda massima non specificata.
Su un altro sito web di un altro provider, trovo poi scritto questo (che sinceramente non riesco a capire bene):
Ma cosa significa?Noi non consigliamo piani di hosting con la banda minima garantita, perche' non tengono conto degli orari e giorni "di punta", quando il sito Web riceve molte visite.
Perchè?
La banda minima garantita da un lato vi garantisce un minimo di servizio, ma se doveste ricevere molte visite in un determinato periodo di tempo, il sito potrebbe diventare molto lento e il fornitore vi starebbe comunque garantendo il minimo promesso.
E' invece meglio optare per una larghezza di banda mensile che eventualmente potete espandere a seconda del bisogno.
Tutti i nostri server ad esempio hanno una larghezza di banda di 100 Mbps network port speed (connessione ad internet). In questo caso la larghezza di banda e' ristretta solo dal port speed e non da strumenti artificiali.
Grazie in anticipo a chi contribuirà a chiarire i miei dubbi!
M

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri