Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
    Nuovo utente

Joomla Hosting aiutatemi

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere una mano da voi che avete più esperienza di me. Sto per creare il mio primo sito con joomla ma sono molto indecisono sull'hosting da utilizzare dato che non ho idea dello spazio che occuperà il database ecc.

Allora ci sarà sicuramente un Gallery di foto ma dovrò mettere anche dei video, statistiche e forse anche un forum.... Sicuramente 20 email mi serviranno

Allora sono indeciso tra
    il primo mi piace però stranamente il dominio che io voglio dice che è occupato mentre sugli altri no quindi lo escludo io vorrei sapere se sapete il perchè sta cosa:
    http://www.hostservicenet.com/hosting.php?spt=1

Poi

http://www.joomlahost.it/
    http://www.tophost.it/th/index.php?o...=13&Itemid=113
    http://www.eastitaly.com/isp/web_hos...php_joomla.php

E poi guardavo anche aruba o register. Anche se register è troppo caro quindi lo escluderei

Che ne dite? prezzi un pò diversi ma io non so quanto spazio mi serve ragazzi aiuto..

Consigliatemi. Voglio il miglior servizio tra questi. Quale mi dite? Naturalmente deve funzionare sicuro con Joomla.

Come vedete sono mooooolto indeciso. Datemi una mano. Il miglior servizio qual'è?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Joomla Hosting aiutatemi

ciao e benvenuto...prima di tutto il resto, budget? quantita di spazio che ti serve e di banda mensile ( se non la sai, almeno un'idea di base ) ?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Allora non so nemmeno gli utenti comunque penso che come iscrizioni arriverò a 400 - 500. La banda non so dirtela ma penso che contemporaneamente ci potranno essere 20 persone connesse circa. Budget massimo diciamo 70- 80 euro. I 120 di register mi sembrano esagerati. Qual'è il migliore?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

escludendo tophost della lista che hai fatto, ti posso dire che io sceglierei joomlahost proprio perchè devi andare a hostare un cms che sui loro server ha tutta l'assistenza necessaria. Gli altri servizi come eastitaly e hostservicenet sono altrettanto buoni, ti consiglio di fare una ricerca sul forum per sapere di piu su ognuno

Tophost lo eviterei dato che ti offre meno spazio e che non lo vedo adatto per un sito che poi deve crescere e non sa quanto effettivamente andrà a consumare. Register offre un servizio magari con piu risorse per questo il prezzo è superiore....

in ogni caso per le tue necessità degli hosting nominati, escluso tophost, direi che puoi fare affidamento su tutti, nel caso se devi installare joomla con particolari moduli o componenti contatta prima il provider per chiedere info sulla loro effettiva funzionalità sui loro server
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

Nuovo utente

Allora diminuiamo le scelte.

tra:

http://www.eastitaly.com/isp/web_hos...php_joomla.php

http://www.joomlahost.it/

http://www.hostservicenet.com/hosting.php?spt=1

Quale il miglior servizio che non ha problemi di nessun genere di stabilità e di compatibilità e spazio abbastanza buono? Quale preferireste?

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

beh se tu cerchi garanzia al 100 % la cosa migliore è iniziare a vedere quale tra quelli ti offre SLA, hostservicenet mi pare lo faccia, gli altri due non so, controlla. Come detto chiedi prima ai provider se ci sono problemi nell'installazione del cms joomla e se funziona correttamente sui loro server...dopo di che per la scelta devi vedere tu in base alle esigenze e al prezzo, io sinceramente tra quelli sceglierei joomlahost perchè è adatto a quel che vuoi fare e ha connettività italiana, pero anche hostservicenet è buono e cosi eastitaly ( se non sbaglio anche loro hanno il piano specifico per ospitare joomla )

HT Member

Io ho messo due joomla su hostservicenet.com e non ho avuto nessun problema ne per l'installazione, ne per l'aggiunta di componenti aggiuntivi.
    Alcuni su questo forum (fra cui anch'io) a volte lamentano un po' di lentezza nelle loro linee, mentre per altri è assolutamente normale.
    Probabilmente dipende anche dal tuo fornitore di connessione a Internet.
    L'assistenza è molto buona e sempre disponibile.
    Forse potresti avere qualche limite con lo spazio web: con il pacchetto base se intendi mettere anche video oltre che foto, 100 Mb sono un po' pochini se i video sono pesanti.
    Però puoi sempre acquistare spazio aggiuntivo.

Con eastitaly sono + di 2 settimane che sto aspettando la registrazione di un dominio .it proprio per metterci joomla, ma non è colpa loro bensì del Nic.
    Sono capitato con la registrazione proprio nel momento in cui il Nic le ha sospese perchè stanno modificando le loro procedure.
    Spero che si risolva presto questa situazione, e poi se vuoi ti potrò dire qualcosa di più.

Provider L'avatar di Eastitaly

Citazione Originariamente Scritto da max60 Visualizza Messaggio
    Con eastitaly sono + di 2 settimane che sto aspettando la registrazione di un dominio .it proprio per metterci joomla, ma non è colpa loro bensì del Nic.
    Sono capitato con la registrazione proprio nel momento in cui il Nic le ha sospese perchè stanno modificando le loro procedure.
    Spero che si risolva presto questa situazione, e poi se vuoi ti potrò dire qualcosa di più.
    Purtroppo come tutti saprete l'Authority itliana per la registrazione dei domini .it dal 27.02 al 05.03 aveva sospeso tutte le attività per poter avere la possibilità di attuare le modifiche necessarie per applicare le nuove procedure.

Prima di tale data, il ritardo accumulatosi per la registrazione dei domini era quantificabile in una ventina di giorni, oggi come oggi , dopo la "riapertura" siamo a lamentare ritardi più consistenti e spesso e volentieri le LAR che erano state inoltrate prima della sospensione, ora non risultano pervenute o se non addirittura ci risulta siano state bocciate (passateci questo termine).

Pertanto per i domini .it la situazione non è delle più rosee, se si considera anche in aggiunta un fattore che di certo non aiuta, gli errori commessi dagli utenti in fase di compilazione anche attraverso i moduli guidati, che ne pregiudicano la loro approvazione da parte dell'Authority.

Stiamo pertanto approntando sul nostro sito un modulo che permetterà la compilazione guidata delle LAR con immediato inoltro alla nic italiana del documento via mail, questa nuova procedura approvata dalla nic italiana, attualmente è in fase di test e speriamo di metterla a disposizione della clientela nel più breve tempo possibile, perchè siamo convinti che potrà snellire tantissimo le procedure eliminando l'increscioso problema dei fax.

Cordialmente
    Romanelli Project & Eastitaly Team

Webhosting Guru Junior

Citazione Originariamente Scritto da Eastitaly Visualizza Messaggio
    Stiamo pertanto approntando sul nostro sito un modulo che permetterà la compilazione guidata delle LAR con immediato inoltro alla nic italiana del documento via mail, questa nuova procedura approvata dalla nic italiana, attualmente è in fase di test e speriamo di metterla a disposizione della clientela nel più breve tempo possibile, perchè siamo convinti che potrà snellire tantissimo le procedure eliminando l'increscioso problema dei fax.
    Cordialmente
    Non credo possiate fare questo in quanto le nuove procedure prevedono la possibilità di inviare le LAR in formato elettronico da parte dei Mantainer (e solo da parte loro), ma sempre come documento compilato e firmato, quindi teoricamente il vantaggio che potreste avere dalle nuove procedure è solo quello di, avendo un numero di fax dedicato, poter girare direttamente i fax che vi arrivano via email al NIC.
    D'altra parte, come ha detto prima, gli utenti fanno errori anche durante la compilazione delle procedure guidate... anche questo non potete risolverlo, purtroppo.

Spero che prima o poi riusciremo ad uscire dall'età della pietra del NIC.

Provider L'avatar di Eastitaly

Citazione Originariamente Scritto da giovanni81 Visualizza Messaggio
    Non credo possiate fare questo in quanto le nuove procedure prevedono la possibilità di inviare le LAR in formato elettronico da parte dei Mantainer (e solo da parte loro),
    Le vie del Signore sono infinite, staremo a vedere cosa succederà d'altronde la mail parte proprio da noi che siamo Mantainer, nel mentre sperimentiamo
    D'altra parte, come ha detto prima, gli utenti fanno errori anche durante la compilazione delle procedure guidate... anche questo non potete risolverlo, purtroppo.
    Cercheremo di inserire più controller possibili onde evitare o meglio minimizzare il più possibile gli errori
    Spero che prima o poi riusciremo ad uscire dall'età della pietra del NIC.
    Lo speriamo tutti, anche perchè diversamente saremo costretti ad aumentare i prezzi, se non foss'altro per l'enormità di tempo perso dietro queste registrazioni.

Che Dio benedica la nic italiana e ci faccia la grazia.....

Cordialità
    Romanelli Project & Eastitaly Team

Nuovo utente

Ragazzi ma qualcuno di voi sa la procedura per registrare da qua il dominio?

http://www.hostservicenet.com/hsignup.php?pt=&plan=VH1000

Qualsiasi dominio scrivo selezionando "Registro un nuovo dominio con HostServiceNet By Euroservice-GruppoEuro" lui mi dice che non è disponibile. Anche dei nomi assurdi. Sapete aiutarmi?

Appassionato

Se vuoi controllare la disponibilità del dominio tramite il loro servizio credo sia il caso di contattarli perchè ovviamente ci sono problemi con il loro check. Altrimenti puoi sempre verificare tramite i Whois sparsi in rete.
    Per i .com ad esempio è molto comodo:
    http://whois.domaintools.com/
    per i .it puoi provare il nuovo modulo del NIC:
    http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi
    Segnali operativi sulla Borsa: TradingBorsa.it (Hosted by HostingVirtuale.com)

Provider L'avatar di hostservicenet

Thumbs up Re: Joomla Hosting aiutatemi

Il problema riguardava solo la registrazione dei domini .it dovuto alle recenti modifiche effettuate dal nic.it....
    Comunque ora tutto funziona regolarmente e credo che Vituzzo possa confermarlo.
    Ultima modifica di hostservicenet; 11-03-2007 alle 02:29
    Hosting & Registrazione Domini. Uptime 99,9% garantito da SLA (Service Level Agreement). Pacchetti ffmpeg-hosting compatibili al 100% con gli script stile youtube.
    www.hostservicenet.com
    Unlimited Hosting

Nuovo utente

Si si certo. Ho registrato i miei 2 domini e devo dire che fino ad ora ho notato un ottimo servizio di live help.

Domani manderò il fax al nic per il .it. Sapete per caso il ritardo e quanto tempo ci vuole per la registrazione?

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Citazione Originariamente Scritto da Vituzzo Visualizza Messaggio
    Domani manderò il fax al nic per il .it. Sapete per caso il ritardo e quanto tempo ci vuole per la registrazione?
    secondo me siamo sui 7 giorni lavorativi..
    PS: se hai la possibilità mandalo ora... consiglio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima