Sera ragazzi,
vi scrivo (è un po' che mancavo da queste parti^^) perchè ho necessità dopo diversi anni di valutare un altro hosting provider. Ho un blog che mi sta generando oltre 50 giga di consumo mensile di banda e i costi attuali stanno superando i 200 euro l'anno, un po' tantini per me in questo momento. Sono un po' combattuto. Attualmente sono su Hostservicenet, che (forse il server sfigato o altro) ultimamente sta dando un po' di problemini. Non entro nel dettaglio, ma chiedo cmq un consiglio: sarei propenso a valutare due hosting provider,
1. web4web
2. Bibihost
Il primo lo conosco abbastanza bene, ho dei siti con loro che non generano particolare traffico e il servizio di risposta è molto celere. In più sono in Italia e la società che c'è dietro non è sicuramente l'ultima arrivata nel settore. Mi lascia solo un po' perplesso il Memory Limit a 32M che non può essere aumentato e la mancanza di info sui reali limiti del servizio shared hosting riguardo a quante queries al database supportano contemporaneamente etc etc (non ho avuto modo di controllare nel loro forum se ci sono questi dettagli, quindi mi scuso se dovessero esserci e non li ho verificati).
Il secondo per me è una new entry.. ne ho sentito parlare leggendovi qui e ho alcuni dubbi. Innanzitutto l'indirizzo della società, che è in un bellissimo quartiere di Caorle (VE), ma al civico che segnalano sul sito google maps mostra un pratino verde e nulla più (magari è solo questione di mancati aggiornamenti ..) e la data di nascita, 2010. Praticamente di tratta di una realtà recentissima, che dichiara datacenters in diverse città tra cui anche Milano. L'offerta sembra super allettante, prezzi molto bassi in proporzione a ciò che offrono. Ci si può fidare di una realtà che ha circa un anno di vita? Se gli interessati possono rispondere, avrei queste domande da porre:
- con il piano Shared Hosting (con server a Milano) FIVE offrite praticamente traffico database illimitato. Sappiamo benissimo che non esiste, quindi quali sono i reali limiti? Quante queries contemporanee al database supportate? Quale è il vostro Memory Limit?
- Se un blog ha un consumo eccessivo di risorse come vi comportate? Quali sono i tempi di risposta ai ticket in caso di problemi?
Ringrazio fin d'ora chiunque mi aiuterà a valutare questi due hosting provider e ai diretti interessati se aggiungeranno dettagli importanti sui loro piani.
thanks

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri