Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    HT Member

Maggiori informazioni su Bibihost e web4web

Sera ragazzi,
    vi scrivo (è un po' che mancavo da queste parti^^) perchè ho necessità dopo diversi anni di valutare un altro hosting provider. Ho un blog che mi sta generando oltre 50 giga di consumo mensile di banda e i costi attuali stanno superando i 200 euro l'anno, un po' tantini per me in questo momento. Sono un po' combattuto. Attualmente sono su Hostservicenet, che (forse il server sfigato o altro) ultimamente sta dando un po' di problemini. Non entro nel dettaglio, ma chiedo cmq un consiglio: sarei propenso a valutare due hosting provider,
    1. web4web
    2. Bibihost

Il primo lo conosco abbastanza bene, ho dei siti con loro che non generano particolare traffico e il servizio di risposta è molto celere. In più sono in Italia e la società che c'è dietro non è sicuramente l'ultima arrivata nel settore. Mi lascia solo un po' perplesso il Memory Limit a 32M che non può essere aumentato e la mancanza di info sui reali limiti del servizio shared hosting riguardo a quante queries al database supportano contemporaneamente etc etc (non ho avuto modo di controllare nel loro forum se ci sono questi dettagli, quindi mi scuso se dovessero esserci e non li ho verificati).

Il secondo per me è una new entry.. ne ho sentito parlare leggendovi qui e ho alcuni dubbi. Innanzitutto l'indirizzo della società, che è in un bellissimo quartiere di Caorle (VE), ma al civico che segnalano sul sito google maps mostra un pratino verde e nulla più (magari è solo questione di mancati aggiornamenti ..) e la data di nascita, 2010. Praticamente di tratta di una realtà recentissima, che dichiara datacenters in diverse città tra cui anche Milano. L'offerta sembra super allettante, prezzi molto bassi in proporzione a ciò che offrono. Ci si può fidare di una realtà che ha circa un anno di vita? Se gli interessati possono rispondere, avrei queste domande da porre:
    - con il piano Shared Hosting (con server a Milano) FIVE offrite praticamente traffico database illimitato. Sappiamo benissimo che non esiste, quindi quali sono i reali limiti? Quante queries contemporanee al database supportate? Quale è il vostro Memory Limit?
    - Se un blog ha un consumo eccessivo di risorse come vi comportate? Quali sono i tempi di risposta ai ticket in caso di problemi?

Ringrazio fin d'ora chiunque mi aiuterà a valutare questi due hosting provider e ai diretti interessati se aggiungeranno dettagli importanti sui loro piani.
    thanks

HT Member

Re: Maggiori informazioni su Bibihost e web4web

p.s. dimenticavo. Che tipo di statistiche vengono offerte dei due provider? AwStats, Webalizer, Google Analytics o altro?
    Grazie ancora.

Provider L'avatar di webhostingperte

Hai provato a contattarli tramite email ?
    Son sicuro che saranno felici di rispondere a qualsiasi tua domanda...
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Provider L'avatar di BibiHost

Citazione Originariamente Scritto da killbill Visualizza Messaggio
    - con il piano Shared Hosting (con server a Milano) FIVE offrite praticamente traffico database illimitato. Sappiamo benissimo che non esiste, quindi quali sono i reali limiti? Quante queries contemporanee al database supportate? Quale è il vostro Memory Limit?
    - Se un blog ha un consumo eccessivo di risorse come vi comportate? Quali sono i tempi di risposta ai ticket in caso di problemi?
    Ciao
    Non imponiamo dei veri e propri limiti se non per lo spazio. Va tenuto in considerazione comunque che si parla di un ambiente condiviso. Non imponiamo un limite fisso per dare la possibilità, ad esempio, di assorbire picchi momentanei di visite. Quello che controlliamo è l'uso medio delle risorse (usi di media x% di cpu, x di ram, eccetera).
    Il memory limit è 256MB (che, come appena detto, serve a darti la disponibilità al bisogno, non è da intendersi per uso costante).
    Quando un sito fa uso eccessivo delle risorse (capita raramente ma capita) contattiamo il cliente e valutiamo se sia possibile abbassare il consumo (cache plugin di wordpress ad esempio). Se ciò non fosse possibile gli chiediamo di upgradare, secondo le esigenze, a vps o dedicato (o semi-dedicato).

I ticket vengono evasi secondo l'urgenza. Se parliamo di un server down parliamo di minuti, se parliamo di ticket non urgenti possono passare anche ore. Ovviamente, per i non urgenti, dipende se è orario d'ufficio o le 2 di notte

Se hai altri dubbi o domande sarò ben lieto di risponderti

Ciao

--> Hosting Condiviso e Reseller con cPanel e server in Italia, Olanda e Stati Uniti <--

info@bibihost.com www.bibihost.it

HT Member

C'è un modo per verificare l'effettivo utilizzo di risorse di un sito/blog e valutarne così anche il pacchetto di un hosting o di un altro che può fare al caso?

Intanto grazie per le prime risposte.. Il datacenter dei server di Bibihost sono a Settimo Milanese giusto?

HT Member

Io sono passato da poco su bibihost e ti posso dire che ci sanno fare, il server dov'è appoggiato il mio sito e a milano ed e ottimo, server load sempre molto basso e server sempre molto veloce,qualunque cosa hai bisogno ti viene data l'assistenza migliore ed immediata (che fino ad oggi non ho mai ricevuto)

Provider L'avatar di webhostingperte

Citazione Originariamente Scritto da capitano10 Visualizza Messaggio
    Io sono passato da poco su bibihost e ti posso dire che ci sanno fare, qualunque cosa hai bisogno ti viene data l'assistenza migliore ed immediata (che fino ad oggi non ho mai ricevuto)
    Perdonami, ma questa non l'ho capita...

Scusa BIbihost ma non ce l'ho fatta a trattenermi..

HT Member

Nel senso che, quelle volte che ho avuto bisogno anche per informazioni ho sempre ricevuto assistenza immediata e senza problemi, cosa che, alcuni provider da me provati se ne fregavano,ti vendevano lo spazio hosting poi ciao ciao, se avevi bisogno ricevevi risposte anche dopo giorni,spero di essere stato un po piu comprensibile

Citazione Originariamente Scritto da killbill Visualizza Messaggio
    C'è un modo per verificare l'effettivo utilizzo di risorse di un sito/blog e valutarne così anche il pacchetto di un hosting o di un altro che può fare al caso?

Intanto grazie per le prime risposte.. Il datacenter dei server di Bibihost sono a Settimo Milanese giusto?
    - No, l'utilizzo lo vediamo solo noi. Ci si può fare un'idea con il numero di visitatori/pagine giornalieri. Di media fino a qualche migliaia vai tranquillo con il condiviso standard.
    - Milano, via Caldera.

--> Hosting Condiviso e Reseller con cPanel e server in Italia, Olanda e Stati Uniti <--

Citazione Originariamente Scritto da webhostingperte Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma questa non l'ho capita...

Scusa BIbihost ma non ce l'ho fatta a trattenermi..
    Avrei fatto lo stesso