Ciao, attualmente il mio sito internet è ospitato presso TopHost, purtroppo però i disservizi sono all'ordine del giorno e devo dire che non mi piace assolutamente come vegnono gestite alcune cose.
Dunque ho deciso di trasferire il tutto su un altra società che abbia i seguenti requisiti:
- in primis, desidero un servizio di posta elettronica efficiente, perfetto e possibilmente affidabile, ricevo anche email molto importanti e necessito di qualità su questo fronte
- spazio richiesto: Massimo 300 MB (oltre sarebbe inutile, già 300 mb sono tantissimi per me)
- banda mensile dell'ordine dei 2 giga (non ho stime di consumo di banda, purtroppo con tophost non c'è un monitor della situazione)
- possibilmente che non ci siano limitazioni sulla velocità di download dal sito, con tophost è seccante vedre che anche file dell'ordine dei 500 Kb vengono rallentati.
- il database mysql sarebbe interessante, ora utilizzo wordpress con tophost ed è davvero lento... stavo pensando di riscrivere tutto io a mano in HTML..... però se ci fosse un database mysql non sarebbe male, più che altro per un futuro sviluppo del sito
Mi sembra di aver indicato tutto.... anzi no :-) Manca il paramentro importante della cifra che voglio spendere.
Bhe attualmente utilizzo top host, quindi per l'hosting spendo 10 euro l'anno, mentre il dominio .COM è registrato presso namecheap e con 8 euro l'anno me la cavo.....
Diciamo che intorno a 25 euro sarei contento....
Un ultima cosa, sto valutando se mantenere il .COM oppure registrare un .EU e partire da zero. ;-) Voi che mi consigliate? Il sito non è assolutamente conosciuto... dunque problemi nn ne avrei, però da un lato mi spiace perdere il dominio .COM sapendo comunque che è un dominio che sarebbe subito acquistato da qualche cacciatore di domini....
Ogni consiglio su società, azineda, ecc... è ulra ben accetto.
P.S: preferirei rimanere sull'hosting italiano, anche per un motivo personale.... cioè... se non finanziamo questo settore, mai si svilupperà decentemente e saremo sempre dipendente dagli USA o altre nazioni.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri