Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Richiesta informazioni

Nuovo utente

Richiesta informazioni

Ciao, attualmente il mio sito internet è ospitato presso TopHost, purtroppo però i disservizi sono all'ordine del giorno e devo dire che non mi piace assolutamente come vegnono gestite alcune cose.
    Dunque ho deciso di trasferire il tutto su un altra società che abbia i seguenti requisiti:

- in primis, desidero un servizio di posta elettronica efficiente, perfetto e possibilmente affidabile, ricevo anche email molto importanti e necessito di qualità su questo fronte

- spazio richiesto: Massimo 300 MB (oltre sarebbe inutile, già 300 mb sono tantissimi per me)

- banda mensile dell'ordine dei 2 giga (non ho stime di consumo di banda, purtroppo con tophost non c'è un monitor della situazione)

- possibilmente che non ci siano limitazioni sulla velocità di download dal sito, con tophost è seccante vedre che anche file dell'ordine dei 500 Kb vengono rallentati.

- il database mysql sarebbe interessante, ora utilizzo wordpress con tophost ed è davvero lento... stavo pensando di riscrivere tutto io a mano in HTML..... però se ci fosse un database mysql non sarebbe male, più che altro per un futuro sviluppo del sito

Mi sembra di aver indicato tutto.... anzi no :-) Manca il paramentro importante della cifra che voglio spendere.

Bhe attualmente utilizzo top host, quindi per l'hosting spendo 10 euro l'anno, mentre il dominio .COM è registrato presso namecheap e con 8 euro l'anno me la cavo.....
    Diciamo che intorno a 25 euro sarei contento....

Un ultima cosa, sto valutando se mantenere il .COM oppure registrare un .EU e partire da zero. ;-) Voi che mi consigliate? Il sito non è assolutamente conosciuto... dunque problemi nn ne avrei, però da un lato mi spiace perdere il dominio .COM sapendo comunque che è un dominio che sarebbe subito acquistato da qualche cacciatore di domini....

Ogni consiglio su società, azineda, ecc... è ulra ben accetto.

P.S: preferirei rimanere sull'hosting italiano, anche per un motivo personale.... cioè... se non finanziamo questo settore, mai si svilupperà decentemente e saremo sempre dipendente dagli USA o altre nazioni.

HT Member L'avatar di Tyler79

Re: Richiesta informazioni

Ciao,
    ho visto i tuoi requisiti e non mi sembra che stai chiedendo la luna...
    Prova a dare un occhiata ai link che ha messo in rilievo Dwarf: Alcuni link

Io per esperienza personale ti consiglio di indirizzare la scelta sul 2° link, o sul 3°. Poi se vuoi un assistenza eccellente vai tranquillo sul link numero 2...

Io se fossi in te mi terrei entrambi i domini sia il .com che un bel redirect .eu ;-) soprattutto se ci tieni al nome del dominio!!!

Nuovo utente

Problema di fondo.... il terzo (aruba non offre idshield....), in teoria potrei mantenere sia COM che EU come principale... però aumentano i costi di gestione.....

man
    Guest

con solodomini spendi 18 euro per dominio, spazio a volontà, e-mail ed hai l'id-shield. Non c'è prezzo più basso.

E' in Italia ed ha una sua propria struttura. I servizi hosting sono mediamente soddisfacenti e download molto veloci. Non hai limitazioni in upload e download.

Nuovo utente

Mi sai dare altre informazioni su solo domini. Non credo molto ai servizi illimatati....

man
    Guest

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

si, ti dico che fai bene a non fidarti pienamente dell'illimitato, in ogni caso non entro in queste ambito perchè puoi trovare decine di discussioni riguardanti l'argomento illimitato...anzi dai una lettura anche a un post recente di nicola proprio sull'argomento overselling : http://blog.hostingtalk.it/2007/03/o...nosci_lo_e.php

detto questo, la cifra che hai disponibile per dire la verità non è molto elevata, anzi, come ti hanno consigliato puoi trovare qualcosa a quel prezzo su europeanwebhost o hostingvirtuale o hostservicenet o hostwebservice ad esempio, su servizi di fascia piu alta la vedo dura

le limitazioni riscontrate su tophost non ci sono di norma sugli altri provider, tophost ha un sistema qos che limita determinati valori, anche in maniera pesante, per questo riscontri quei problemi . Altra cosa, un database mysql non è nulla di speciale, per cui non vedo perchè privarsene, soprattutto considerando che wordpress non mette in crisi un servizio di shared hosting, soprattutto se è poco visitato ed utilizzato ( non ho capito cosa intendi per riscrivere tutto in html....) ...se hai bisogno siamo qua

ps. non dimenticarti di dare un'occhiata anche nella sezione Offerte Hosting del nostro forum
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Appassionato

Aruba per la posta elettronica funziona perfettamente, se vuoi attivati su e prova per qualche giorno.
    Mi scuso per la pubblicità.
    Ultima modifica di Luca; 17-03-2007 alle 17:34

Nuovo utente

grazie a tutti dei pareri, sto valutando seriamente netjaguar.... comunque rimango disponibile anche per altre proposte.
    Sinceramente vorrei un servizio realmente affidabile, purtroppo però nessuno mi sta dicendo qualche cosa per quanto riguarda la posta elettronica.... oltre a thomas nessuno si è sbilanciato.
    Nel mio caso è essenziale che funzioni ottimamente....

Per assurdo stavo pensando anche di dividere le cose:

- hosting per il sito
    - per l'email utilizzare un account hotmail che è sempre andato perfettamente (pareri?)

Fatemi sapere.

P.S: non che tophost sia malvagia per la posta, ma sinceramente visti i disservizi, mi vengono forti dubbi sulla consegna della stessa.

Guarda se la posta è il tuo unico dubbio ti dico subito che sul hoster dove sono io hanno installato qualche mese fa SmartMail ed è fantastico!!! Ha una miriade di filtri personalizzati e non ho mai visto un disservizio riguardante delle email non consegnate...

Cmq se credi che hotmail sia meglio puoi dividere le due cose... credo che basta un settaggio nei DNS record del tuo dominio. Ciaoooo

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

netjaguar ha una recensione anche sul nostro sito, non penso abbia problemi a gestire la posta almeno che tu non abbia flussi di migliaia di mail giornaliere
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Ottimo... ma qual'è il tuo host?

per non fare pubblicità ti ho mandato un pm... vedi un po tu

Nuovo utente

Visto che mi hanno chiuso un post, ripubblico qui la lista della spesa:

Mi sto indirizzando su alcuni hosting, conosciuti tramite questo forum.... spero di non prendere fregature
    Ad ogni modo ecco la lista:

1) NetJaguar (mi convince)
    2) EastItaly (mi convince molto molto molto)
    3) Solodomini (mi convince poco)
    4) Europen web hosting (mi convince poco)
    5) Flamenetwork (mi convince poco)

Considero i loro servizi tutti ottimi, però non avendo mai sentito parlare di queste società, il dubbio è d'obbligo.
    Se qualche cliente può darmi suoi pareri, esperienze ecc... è ben accetto.

In alternativa andrebbe bene anche aruba... peccato che non permette di acquistare solo lo spazio online ma vuole anche il dominio :-(