Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: hosting

Nuovo utente

hosting

Ragazzi da una settimana sto diventando matto, perchè non conosco hosting e caratteristiche per questo vi chiedo aiuto e consiglio.

Sto facendo un sito joomla che sia dinamico conterrà forum e annunci, per voi quale potrebbe essere un hosting adatto tenendo conto che non ho molti soldi?

molti dati mi sono oscuri come grandezza e spazio database traffico mensile, spazio web, non conosco quali devono essere i valori per un sito come il mio che all'inizio non farà 1000 visite al giorno.
    mi aiutate sia nel capire i valori ,sia in un consiglio di hosting?

per favore grazie

Provider L'avatar di revhosting

Re: hosting

Ci hai detto che è un sito nuovo, che in quanto a visitatori partirà lentamente e che il budget deve essere contenuto. La soluzione ideale è iniziare con un piano hosting entry level che sia scalabile. In questo modo se aumentano i visitatori puoi passare ad una classe superiore senza ritrovarti il sito saturo di risorse.

Dovresti però specificare quanto spazio web ti serve. Se non devi caricare molte immagini/file ed il sito consta semplicemente di un forum ed il suo portale, puoi stare tranquillo con 500mb o 1gb di spazio e 1 o 2 database (2 meglio).

Nuovo utente

Ciao, prima di tutto grazie,

il mio sito dinamico ma nulla di che, il forum invece darà la possibilità di caricare immagini, perciò cosa ho bisogno a livello di spazio web, , spazio database e traffico mensile?

io conto di avere 500 iscritti e 500/1000 visite al giorno.

Mi puoi per favore spiegare la differenza di 1 database o 2 database?e perchè meglio che ne abbia 2?

grazie infinite

Con 2 database puoi tenere separati i database di Joomla e del forum. Che so ad esempio Joomla in un database e phpbb sull'altro. Nulla ti vieta di tenerli tutti su un unico database ma talvolta può risultare comodo (e sicuro) tenere le cose separate.

Per le immagini non vedo problemi nei termini che hai descritto. Non è niente di eccezionale ed eventualmente quasi ogni forum ormai ha un tool per il caricamento delle immagini su un hosting esterno tipo imageshack. Cosi le immagini caricate dagli utenti non graverebbero sul tuo spazio web.

Per quanto riguarda il traffico va a braccetto con lo spazio. Se acquisti ad esempio 1 gb di spazio di solito sono inclusi almeno 10/15 gb di traffico. Questo ti permette di scaricare l'intero contenuto del sito ben 10/15 volte nell'arco di un mese. Il "moltiplicatore" in genere è simile per i diversi hosting.

Personalmente, visto anche il budget, ribadisco un hosting base per iniziare ed un hosting provider che ti permetta di fare upgrade in qualsiasi momento senza costi di setup (sempre per il tuo budget).

Nuovo utente

vi ringrazio da morire per l'aiuto, siete fantastici.

praticamente lo spazio web è il peso in mb del mio sito? e il traffico invece è quante volte io e visitatori girano nel mio sito o scaricano dal mio sito o carico nel mio sito?

cosa è un hosting provider rispetto a un hosting, per favore?

Potete darmi un consiglio su hosting per favore?

Si, il traffico è il consumo totale upload e download ed è calcolato su base mensile. Ogni mese si resetta e ricomincia da zero. Lo spazio è email + sito + database o email + sito negli hosting provider dove il database è un extra che si acquista a parte.

Per il resto l'hosting è la "casa" del tuo sito e comprende, oltre allo spazio web, un pannello amministrativo, webmail, statistiche, bakcup automatici, ssl (per rendere le transazioni e l'inserimento dei dati sicuro) e via dicendo. Alcune funzioni sono opzionali altre no. Dipende dal provider. L'hosting provider è la figura che ti "affitta la casa" e ti permette di starci senza che tu ti debba occupare dell'aspetto tecnico che non è poca cosa.

In quanto all'ultima domanda, essendo provider, non posso consigliarti un'azienda o un piano specifico altrimenti HT sarebbe il mercato del pesce guarda nella sezione apposita: http://offerte.hostingtalk.it/shared-hosting

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •