Ho avuto una brutta esperienza con Hostek. All'inizio mi sono fatto impressionare dalla buona pubblicità e dall'offerta allettante e mi sono dovuto ricredere. Ho preso un piano hosting linux standard.
Nessun file manager, nessun pannello di controllo, i campi in cui si scrivono le password sono in chiaro, la gestione della posta è allucinante per non parlare della webmail, nemmeno un editor, solo una textarea.
L'unico modo per gestire i permessi e i file è l'ftp. Cambiare i permessi con l'ftp è un'avventura, specialmente quando si parla di un sito creato con un CMS. Per far aprire il sito ho dovuto impostare i permessi a 777.
Ho aperto sempre vari ticket, le risposte con tempi di almeno 12 ore, riportavano sempre "motivi di sicurezza", "tutti i nostri clienti gestiscono cms senza problemi" ma dopo un anno, dopo un altro mio ticket perchè non riuscivo neppure a cancellare dei file dalla root, mi dicono che effettivamente ci sono problemi con i permessi su quel server e mi propongono di cambiare server.
Ora, ho chiesto il trasferimento presso un altro provider, non tanto per la lentezza dell'assistenza o per una scarsa gestione dell'infrastruttura di gestione o perchè sono ostinato, ma perchè ci sono a volte problemi di lentezza e tempi di risposta biblici che non ho trovato neppure con provider a costi inferiori.
Volevo solo segnalare la cosa, se la mia può essere un'esperienza per gli altri e uno stimolo per certi provider a una gestione migliore, soprattutto in un mondo come quello dello shared hosting in cui la concorrenza è spietata.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri