Prima di tutto, voglio farvi i complimenti per questo meraviglioso forum, l'ho trovato per caso e l'ho inserito subito nei preferiti.
Cmq ecco la mia situazione, attualmente gestisco una decina di siti web come web designer/web master. La maggior parte di questi sono statici con poche pagine (circa una decina), 3 sono dinamici (usano wordpress e symphony come CMS). Occupano circa 800MB e generano circa 1GB di traffico mensile.
A novembre 2006 nella ricerca di un servizio di host ho scelto mediatemple con il suo grid-server, sulla carta veramente accattivante. All'inizio utilizzando solo siti statici il servizio funzionava piuttosto bene ma con quelli dinamici è un vero disastro, una latenza nella connessione al database di anche 14 secondi ed un supporto veramente lento nel rispondere alle mie domande.
Nonostante i vari aggiornamenti al server, i problemi non si sono risolti e mi ritrovo a scegliere un nuovo servizio di hosting.
Attualmente sto cercando un servizio in grado di ospitare con un solo account fino a 20 domini (non mi interessa rivendere account), uno spazio di almento 5GB ed un traffico pensando al futuro di 10GB mensili. Deve essere Linux con i moduli Sablotron o LibXSLT (php4 o php5) per le trasformazioni XSLT.
Come prezzo stiamo sui 20€ mensili (iva compresa), devo ammortizare la spesa di mediatemple siccome ho pagato fino a novembre 2007.
Per quanto riguarda la collocazione dei server è indifferente Italia o estero purché sia un servizio accetabile come velocità.
Ho provato vari servizi una vps di aruba (quella di base), l'unica cosa che non mi convince è 1Mbit di banda che rende impossibile utilizzare vari siti con accessi contemporanei, in più non ho il tempo di prendermi cura del server, Asmallorange (account medium) e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene, una buona velocità del server ed un supporto veramente rapido.
Sto cercando un pò di consigli da persone che sicuramente ne capiscono + di me.
Grazie e scusate per la lunghezza del post.


LinkBack URL
About LinkBacks


Rispondi Citando

inoltre col cambio favorevole euro/dollaro credo tu riesca a trovare offerte molto competitive



Segnalibri