Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cerco Hosting

Nuovo utente

Cerco Hosting

Prima di tutto, voglio farvi i complimenti per questo meraviglioso forum, l'ho trovato per caso e l'ho inserito subito nei preferiti.

Cmq ecco la mia situazione, attualmente gestisco una decina di siti web come web designer/web master. La maggior parte di questi sono statici con poche pagine (circa una decina), 3 sono dinamici (usano wordpress e symphony come CMS). Occupano circa 800MB e generano circa 1GB di traffico mensile.

A novembre 2006 nella ricerca di un servizio di host ho scelto mediatemple con il suo grid-server, sulla carta veramente accattivante. All'inizio utilizzando solo siti statici il servizio funzionava piuttosto bene ma con quelli dinamici è un vero disastro, una latenza nella connessione al database di anche 14 secondi ed un supporto veramente lento nel rispondere alle mie domande.
    Nonostante i vari aggiornamenti al server, i problemi non si sono risolti e mi ritrovo a scegliere un nuovo servizio di hosting.

Attualmente sto cercando un servizio in grado di ospitare con un solo account fino a 20 domini (non mi interessa rivendere account), uno spazio di almento 5GB ed un traffico pensando al futuro di 10GB mensili. Deve essere Linux con i moduli Sablotron o LibXSLT (php4 o php5) per le trasformazioni XSLT.

Come prezzo stiamo sui 20€ mensili (iva compresa), devo ammortizare la spesa di mediatemple siccome ho pagato fino a novembre 2007.

Per quanto riguarda la collocazione dei server è indifferente Italia o estero purché sia un servizio accetabile come velocità.

Ho provato vari servizi una vps di aruba (quella di base), l'unica cosa che non mi convince è 1Mbit di banda che rende impossibile utilizzare vari siti con accessi contemporanei, in più non ho il tempo di prendermi cura del server, Asmallorange (account medium) e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene, una buona velocità del server ed un supporto veramente rapido.

Sto cercando un pò di consigli da persone che sicuramente ne capiscono + di me.

Grazie e scusate per la lunghezza del post.

HTastinator

Re: Cerco Hosting

Proprio in questi giorni si stava parlando di fare dei test proprio su questo tipo di servizi, purtroppo la cosa deve ancora iniziare e si stanno scegliendo gli hoster da sottoporre a questo "rodaggio".

Prova a dare un'occhiata a www.hostingzoom.com che ne hanno parlato bene proprio qui e da non molto! Per quanto riguarda i moduli credo sia meglio tu chieda direttamente al loro supporto!

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

http://www.netjaguar.com/godzilla.php chiedi all'utente netjaguar del forum per i moduli php.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

visto che hai già provato ASO direi di buttarti lì inoltre col cambio favorevole euro/dollaro credo tu riesca a trovare offerte molto competitive

Nuovo utente

A questo punto vorrei provare anche Netjaguar, ho letto sul sito che fanno un account di prova di una settimana. Come offerta sulla carta sembra più conveniente di ASO, l'unica mancanza sembra Ruby on rails (che per me al momento non è indispensabile).

Nuovo utente

Ho attivato un account di prova con netjaguar, velocissimi nell'attivare il servizio. Sfortunatamente non c'è Sablotron installato per php4, anche con asmallorange non c'era me lo hanno attivato subito sotto mia richiesta.

Per quanto riguarda la velocità del pannello siamo sullo stesso livello di asmallorange, si carica abbastanza velocemente.

In questi giorni farò un pò di test. Grazie ancora per i consigli.

Continuano i test:
    La velocità di upload/download è abbastanza buona (100Kbyte up/ 250down). Sfortunatamente non hanno Sablotron attivato e non me lo possono installare. Nel frattempo ho parlato con hostingzoom, hanno entrambi Sablotron e LibXSLT attivati.

Webhosting evangelist L'avatar di netjaguar

Purtroppo non installiamo Sablotron sui server shared perchè non ci sembra adatto all'ambiente, come ti hanno gia detto i miei colleghi a quanto ho visto
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Nuovo utente

A questo punto ti chiedo se è possibile abilitarlo sui reseller hosting, i tuoi colleghi mi hanno consigliato una vps ma siamo fuori budget.

Grazie ancora

Webhosting evangelist L'avatar di netjaguar

lo stesso discorso dello shared vale anche per i reseller, se ci pensi il concetto non cambia: sono sempre ambienti condivisi
    NetJaguar.com LLC : the roaring hosting!
    Direct Admin - Linux Shared // Reseller Hosting
    Vuoi ricevere uno sconto del 100%?

Nuovo utente

Wink Re: Cerco Hosting

mmm anche io cerco hosting :/

Webhosting Guru Junior

Benvenuto Nico!
    Che tipo di hosting cerchi?

Nuovo utente

Giusto per aggiornarvi ho abbondonato l'idea di netjaguar anche se mi sembra un buon hosting particolarmente veloce, il problema sono le trasformazioni XSLT che non sono supportate.

Nel frattempo aspetto il 2 Aprile ci dovrebbe essere un aggiornamento del grid-server di mediatemple per quanto riguarda il database, non più a carico del grid ma in container a parte, speriamo bene. Altrimenti si vedrà.

Appassionato

Probabilmente la soluzione a quello che chiedi è proprio un VPS, almeno sei libero di installare quello che ti serve.
    Segnali operativi sulla Borsa: TradingBorsa.it (Hosted by HostingVirtuale.com)