Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13
    HT Member

WebHosting con connessioni esterne consentite?

Mi potreste consigliare un Hosting Lowcost che permetta le connessioni in uscita da parte di Script? (Ho una Webradio Shoutcast, ovviamente qualunque script che segni lo status del server radio ha bisogno di connettersi con il Server per reperire le info…)

Per mia sfortuna ho comprato l'hosting condiviso da Netsons che non permette ciò (cosa che perfino altervista con una semplice conferma permette), quindi avrei l'urgenza di cambiare Hoster con uno che permetta le connessioni verso l'esterno...

Provider L'avatar di webhostingperte

Re: WebHosting con connessioni esterne consentite?

Qualsiasi Provider che offre servizi di Shared Hosting tiene le porte chiuse per un minimo di sicurezza, difficile trovare chi le apra per gestire connessioni dall'esterno, tipo una connessione remota di MySQL tanto per fare un altro esempio, è come invitare a cena il cracker di turno.

Poi ci sono Hosting che offrono servizi dedicati proprio alle Webradio, in quel caso hanno particolari misure di sicurezza dedicate esclusivamente per quel servizio, mi ricordo che una volta ( quando ero giovane.. ) avevo la passione per le webradio pure io, e avevo trovato in rete servizi che mi permettevano la trasmissione della mia musica caricando di fatto i miei mp3 su un server remoto, avevo le mie fans...bei tempi...
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da webhostingperte Visualizza Messaggio
    Qualsiasi Provider che offre servizi di Shared Hosting tiene le porte chiuse per un minimo di sicurezza, difficile trovare chi le apra per gestire connessioni dall'esterno, tipo una connessione remota di MySQL tanto per fare un altro esempio, è come invitare a cena il cracker di turno.

Poi ci sono Hosting che offrono servizi dedicati proprio alle Webradio, in quel caso hanno particolari misure di sicurezza dedicate esclusivamente per quel servizio, mi ricordo che una volta ( quando ero giovane.. ) avevo la passione per le webradio pure io, e avevo trovato in rete servizi che mi permettevano la trasmissione della mia musica caricando di fatto i miei mp3 su un server remoto, avevo le mie fans...bei tempi...
    Però mi è parso strano che tipo Altervista lo permetta e altri no…

Gli ho anche richiesto via Ticket di aprirmi possibilmente quella porta, magari per quello specifico IP, si sono rifiutati di farlo...

HT Member

Non esiste qualche modo per "aggirare" il blocco oppure uno script che magari si appoggi su qualche altro sito/servizio per reperire le info?

Provider L'avatar di webhostingperte

No, non esiste, sarebbe come imbrogliare no ?

Ti consiglio una ricerca con Google per poter utilizzare ciò che richiedi, come detto prima un servizio dedicato alle Webradio Shoutcast, ci sono molti Hosting che offrono questo servizio, oppure una bella VPS e fai ciò che vuoi.
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

HT Member

Ho cercato, ma non ho trovato nulla.

Intanto però mi è venuta un idea: potrei includere le statistiche in un bell'iframe che punta ad una pagina esterna, solo che mi serve comunque un hosting, magari gratuito, che permetta le connessioni esterne e mi permetta quindi di hostarvi su questo script...

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da webhostingperte Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai capito cosa intende lui.

Ipotizzo gli serva connettersi ad una porta remota, non aprirne una in listen; queste cose sono permesse pressoché da tutti gli hoster a meno di non aver eseguito configurazioni particolari. E' altervista quella che va contro corrente e blocca di base le chiamate socket esterne.

Penso che qualsiasi piano da 20-30€/anno permetta senza problemi ciò che chiede.

@Scimiazzurro: Se poi ho capito io male... spiegati meglio
    Ultima modifica di Antonio; 09-12-2011 alle 08:33
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Utente Moderatore L'avatar di Alex

dipende spesso fsockopen è inibito in php sui piani da 10 €
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    dipende spesso fsockopen è inibito in php sui piani da 10 €
    Ho scritto 20-30€
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai capito cosa intende lui.

Ipotizzo gli serva connettersi ad una porta remota, non aprirne una in listen; queste cose sono permesse pressoché da tutti gli hoster a meno di non aver eseguito configurazioni particolari. E' altervista quella che va contro corrente e blocca di base le chiamate socket esterne.

Penso che qualsiasi piano da 20-30€/anno permetta senza problemi ciò che chiede.

@Scimiazzurro: Se poi ho capito io male... spiegati meglio
    Forse neanche io so quello che voglio xD

Comunque, ho testato lo script su un mio Sito web hostato su Aruba e continua comunque a non funzionare, finora mi è andato solamente in locale, bah...

Citazione Originariamente Scritto da Scimiazzurro Visualizza Messaggio
    Forse neanche io so quello che voglio xD

Comunque, ho testato lo script su un mio Sito web hostato su Aruba e continua comunque a non funzionare, finora mi è andato solamente in locale, bah...
    Allora, tu devi far girare un SERVER al quale altre persone si collegano e recuperano le info della tua webradio?

Oppure hai uno script che si connette a shoutcast (o quel che è) e devi recuperare delle informazioni?

EDIT: comunque per 20-30€ intendevo piani hosting non overselled come aruba.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Allora, tu devi far girare un SERVER al quale altre persone si collegano e recuperano le info della tua webradio?

Oppure hai uno script che si connette a shoutcast (o quel che è) e devi recuperare delle informazioni?

EDIT: comunque per 20-30€ intendevo piani hosting non overselled come aruba.
    Allora ho acquistato un Server Shoutcast da un venditore.

In seguito ho acquistato un piano Hosting da Netsons dove quindi creare il sito web della mia radio, lì ho inserito il Player e poi uno script che connettendosi al Server Shoutcast (tramite fsockopen) reperisce le info sullo stato della radio.

Citazione Originariamente Scritto da Scimiazzurro Visualizza Messaggio
    Allora ho acquistato un Server Shoutcast da un venditore.

In seguito ho acquistato un piano Hosting da Netsons dove quindi creare il sito web della mia radio, lì ho inserito il Player e poi uno script che connettendosi al Server Shoutcast (tramite fsockopen) reperisce le info sullo stato della radio.
    Bene, quindi a te serve uno spazio web per far girare un client, non il server

Fatti un giro nell'area offerte di HT, seleziona gli hoster non overselled da 20-30€ e contattali chiedendo se bloccano fsockopen.
    Spiegagli che devi solo recuperare di tanto in tanto informazioni da un server shoutcast remoto, in caso contrario va a finire che ti rispondono in maniera negativa pensando a chissà quale uso "estremo" tu voglia farne