Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Aruba sito Craccato

Nuovo utente

Aruba sito Craccato

http://www.neoborn.com

Mh.

Non è spam, è prostesta accesa e monito a chi volesse usufruire dei servizi di tale azienda. Un consiglio spassionato: evitate. Il software che girava sul mio sito era tutto aggiornato alle ultime versioni, e non era software da quattro soldi.

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Re: Dedicato a www.aruba.it

il dedicato era managed o no?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    il dedicato era managed o no?
    Ho editato l'index che mi avevano gentilmente lasciato gli hacker aggiungendoci la dedica...

... se il dedicato doveva gestirlo aruba, allora contatta il provider e fatti sentire seriamente, se invece era tutto nelle tue mani, eri te che dovevi preoccuparti di eventuali aggiornamenti lato server

Nuovo utente

Avevo inteso un'altra cosa, scusami. No, purtroppo era uno shared-hosting, con il server nelle mani di Aruba...

ah quindi te hai un semplice account shared... (edito il titolo se me lo confermi)...
    che software ci girava? e che versione?

Nuovo utente

Si un account shared, hosting Linux classico.
    Gli unici script dinamici che vi giravano erano due forum SMF aggiornati alla 1.1.2, un Wordpress anch'esso aggiornato all'ultima e alcuni script fatti da me banali e privi di punti critici...

Edit: Il danno causatomi dagli hacker è stato quello di cambiarmi il contenuto di alcune index.php, quelle di uno dei due forum smf, quella di wordpress e quella nella root principale. Il "dedicato" nel topic era da intendersi proprio come "dedica", non come piano hosting XD, scusa!

Provider L'avatar di Shazan

Re: Aruba sito Craccato

Non è che avevi messo qualche cartella con i permessi a 777...? E' la causa più frequente di defacciamento.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Provider L'avatar di infinytech

Attenzione a quello che scrivi nelle pagine del tuo sito, poichè mi sembra che sui contratti di Aruba vietino la pubblicazione di materiale che discrediti la loro immagine

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Non è che avevi messo qualche cartella con i permessi a 777...? E' la causa più frequente di defacciamento.
    Di cartelle a 777 non mi pare ce ne fossero, al massimo 775, però anche se... non è possibile che perché ti scappi una cartella con permessi sbagliati degli hacker riescano a entrare così facilmente e fare danni... Suvvia! E poi questa volta pare anche che non abbiano sfruttato qualche particolare falla nei software, perché è andato giù solo uno dei due forum smf (tra l'altro quello più nascosto, non pubblicizzato e aperto da pochissimo, quindi ne tantomeno indicizzato) e una sola delle installazioni di wordpress... mah...

Attenzione a quello che scrivi nelle pagine del tuo sito, poichè mi sembra che sui contratti di Aruba vietino la pubblicazione di materiale che discrediti la loro immagine
    Era solo un sfogo momentaneo... meglio torglierlo per sicurezza. Tanto quello che c'è basta a far notare la cosa...

Provider L'avatar di infinytech

Sisi capisco lo sfogo, il mio era solo un piccolo appunto

Provider L'avatar di Shazan

Guarda che 777 significa che CHIUNQUE può scrivere su quella cartella, non occorre neanche "entrare" per fare danni perchè gli lasci la porta aperta... Controlla bene perchè si tratta sicuramente di questo.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Appassionato

I defacciamenti non si fanno perché il server è bucato (in quel caso si fa molto peggio), secondo il problema è tutto ed esclusivamente nel software installato nello spazio di shared hosting.

Poi se fosse bucato il server non penso che l'hacker abbia defacciato il singolo utente, visto che è uno shared hosting poteva fare in modo che tutto il server non rispondesse più con i singoli account.

Per tutto quello che si possa dire ad Aruba questo thread è assolutamente diffamatorio, privo di ogni fondamento e senza alcuna prova tangibile.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Guarda che 777 significa che CHIUNQUE può scrivere su quella cartella, non occorre neanche "entrare" per fare danni perchè gli lasci la porta aperta... Controlla bene perchè si tratta sicuramente di questo.
    Dunque, la homedir, se non me la settano loro 777 io non credo di poterci fare nulla, correggetemi se sbaglio. Le cartelle del forum smf defacciato e del wordpress sono tutte settate 755. Sinceramente non penso che né wordpress, né smf abbiano lacune così facili da sfruttare, poi...

Poi se fosse bucato il server non penso che l'hacker abbia defacciato il singolo utente, visto che è uno shared hosting poteva fare in modo che tutto il server non rispondesse più con i singoli account.
    Non ne ho idea se abbiano defacciato solo me oppure no. La prima volta che capitò coinvolse moltissimi utenti, quest'ultima volta nulla esclude che non possa essere così.

Per tutto quello che si possa dire ad Aruba questo thread è assolutamente diffamatorio, privo di ogni fondamento e senza alcuna prova tangibile.
    Potrebbe anche essere così, ma è stata la summa di anni di disservizi, che mi hanno costretto a cambiare già una volta hoster con un altro sito, ma per i quali sono sempre rimasto quieto, trattando con il rispetto (dovuto) chi lavora ad Aruba.
    Il fatto del defacciamento potrebbe non avere prove (per quanto mi senta di escludere una mia responsabilit&#224, ma il consiglio spassionato che do di rivolgersi altrove ha una sua validità, anche perché se questo capita a me che posso ritenermi discretamente esperto di web, non oso pensare a utenti con conoscenze più scarse, che dovrebbero comunque essere maggioremente tutelati (almeno bloccando il sito durante l'attacco, come fanno altri hoster) proprio perché Aruba, dato il low cost, è una delle scelte più frequenti di chi è alle prime armi.

Appassionato

Io, in questi casi, farei una segnalazione in assistenza facendo notare il problema di sicurezza e cercando di individuare le cause che hanno permesso.
    Non credo serva a nessuno venirsi a lamentare in questo forum, potrebbe essere anche dovuto ad un problema di CHMOD o di script installati sullo spazio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima