Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
Like Tree1Likes

Discussione: Hosting con personalizzazione php.ini e possibilità di avere APC

Nuovo utente

Hosting con personalizzazione php.ini e possibilità di avere APC

Salve,
    come da titolo sono qui per chiedere consiglio per un hosting non troppo costoso che mi permetta di poter personalizzare il php.ini e che soprattutto (essenziale) abbia la possibilità di attivare una op cache come APC. Premetto che il mio sito ha circa 150-200 visite al giorno in crescita ma non troppo. Cerco consiglio per un hosting che mi fornisca quanto specificato sopra e che magari si occupi di gestire l'eventuale sistema operativo della macchina, etc. Ho pensato a qualche cloud server o una vps ma penso sia troppo per il totale delle visite che ho. Aspetto ulteriori pareri. Per ora ho guardato il cloud server di dnshosting, qualche parere?

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Re: Hosting con personalizzazione php.ini e possibilità di avere APC

Con quei numeri puoi stare in qualsiasi shared hosting e non ti occorrono particolari tipi di cache.
    La modifica del php.ini invece potrebbe essere un problema.
    Che particolari configurazioni del php.ini ti occorrono?

Ah... e quanto pensi di spendere?

Nuovo utente

purtroppo uso Symfony 2 che è abbastanza lento soprattutto alla prima richiesta, quindi mi serve la op cache per tenere in memoria il dependency container che pesa creare ogni volta. Ti posso assicurare che sono a conoscenza che è eccessivo per 200 visite al giorno una vps o un cloud server ma guardando in giro non mi pare di trovare niente di shared hosting per le esigenze che ho io. Il sito attuale su aruba (in una sottocartella per i test) impiega alla prima richiesta quasi 15 secondi per caricare mentre su joomlahost dove ho un mio sito impiego alla prima richiesta 6-8 secondi. Facendo il profiling del programma è proprio il dependency container che usa tutti quei secondi e infatti dopo la prima richiesta se riapro il sito impiega 1-1,5 secondi. Qualche volta impiega 2-3 secondi perchè deve generare alcune query al database. Per le impostazioni PHP mi basta che l'hosting abbia:

• date.timezone settato
    • PHP almeno 5.3.2
    • estensione json
    • PDO per connettersi a MySQL versione 5+ e PDO_SQLite
    • estensione session
    • estensione ctype
    • espansione tokenizer
    • modulo php-xml
    • estensione mbstring
    • estensione iconv
    • estensione XML (per utf8_decode)
    • estensione intl

vorrei inoltre poter personalizzare il php.ini per impostare se non lo sono già questi parametri:

• short_open_tag off
    • magic_quotes_gpc off
    • register_globals off
    • session.auto_start off

non vorrei andare oltre i 100 euro e sono anche troppi. Mi rendo conto che sono pochi forse per quello che cerco e penso di andare un po' oltre anche se 200 sono veramente oltre il budget a disposizione. Se stasse sui 100-150 euro sarebbe perfetto.

Appassionato

Il tempo accessivo che tu lamenti al primo accesso potrebbe essere dovuto allo spawn del processo fcgi relativo al tuo utente... in locale con mod_php hai il medesimo problema?

Nuovo utente

non credo sia dovuto a quello, ho provato due hosting: aruba e joomlahost. Sul primo dove c'è il sito attuale che devo rimpiazzare impiega 20 secondi la prima richiesta e anche 5-6 secondi durante le successive per aprire una pagina. Ovviamente il sito in sè è ottimizzato al meglio che potevo e non c'è niente di pesante. Su joomlahost andiamo meglio, 6 secondi come già scritto in precedenza e 2-3 secondi per le richieste successive. Ripetendo il mio precedente messaggio, secondo il profiler xdebug quei 6 secondi sono esattamente dove mi aspetto che siano, cioè nel boot del framework Symfony 2 e più precisamente quando inizializza il dependency container. Anche in locale ho lo stesso identico problema e gli stessi secondi di attesa di joomlahost. Adesso per una settimana ho preso un cloud server a 3 euro e ci ho montato sopra il sito che gira su Apache2 + PHP-PFM, con APC funziona da dio. Non uso ovviamente il mod_php visto che vado in tutti e 3 gli hosting con FastCGI. A questo punto mi domando cosa fare, se prendere a 99 euro un cloud server unmanaged, a 136 euro una managed vps (quella di aziendeitalia di cui c'è la recensione in homepage di hostingtalk) oppure se riscrivere tutto quanto il sito con un framework che non usi un dependency container e che quindi sia più leggero.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da vecchia Visualizza Messaggio
    A questo punto mi domando cosa fare, se prendere a 99 euro un cloud server unmanaged, a 136 euro una managed vps (quella di aziendeitalia di cui c'è la recensione in homepage di hostingtalk) oppure se riscrivere tutto quanto il sito con un framework che non usi un dependency container e che quindi sia più leggero.
    So che sei preso (o presa?) dallo sconforto, ma non dire cavolate (mi riferisco a voler rifare da capo tutto)

APC o xcache o eaccelerator dovrebbero essere sempre la base, ci sono molti provider, anche qui su HT, che usano opcode cacher sui loro server.

AI PRIVIDER: Dato che nell'area offerte (che a breve sarà rifatta da zero) non c'è l'indicazione relativa alla presenza di opcode cacher, i provider accreditati che ne fanno uso possono confermarlo qui
    Ultima modifica di Antonio; 18-05-2012 alle 18:40
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Nuovo utente

sono maschio eheh... certo rifare il tutto sarebbe un lavoraccio abbastanza lungo. Purtroppo, almeno io, non ho trovato per ora nessun shared hosting che abbia APC e immagino anche il perchè ovviamente. Non sono un esperto di sistemistica server, pensi che varrebbe quindi la pena spendere 30-40 euro in più per la VPS full managed invece che il cloud server che non è lo è? Attualmente il cloud server che sto usando per testare se il sito nuovo funziona con l'APC si trova presso DnsHosting mentre la VPS sarebbe quella di AziendeItalia

Citazione Originariamente Scritto da vecchia Visualizza Messaggio
    sono maschio eheh... certo rifare il tutto sarebbe un lavoraccio abbastanza lungo. Purtroppo, almeno io, non ho trovato per ora nessun shared hosting che abbia APC e immagino anche il perchè ovviamente. Non sono un esperto di sistemistica server, pensi che varrebbe quindi la pena spendere 30-40 euro in più per la VPS full managed invece che il cloud server che non è lo è? Attualmente il cloud server che sto usando per testare se il sito nuovo funziona con l'APC si trova presso DnsHosting mentre la VPS sarebbe quella di AziendeItalia
    Ti parlo da ex responsabile dell'infrastruttura di un hosting provider e ti posso assicurare che trovare un hoster con apc o similare non è complicato, io di base installavo eaccelerator sui server che gestivo (dal 2004 eh, non da ieri).

Vediamo se qualcuno tra i provider iscritti passa di qui e ti conferma di avere un opcode cacher installato (puoi anche contattarli tu tramite mp e chiedere nel caso...)
    Ultima modifica di Antonio; 19-05-2012 alle 18:42

Nuovo utente

ho provato joomlahost, serverplan, korlst, netsons, aruba, dnshosting, register.it ma purtroppo nessuno ha una op cache. Sicuramente ci sono moltissimi altri provider quindi proverò a cercare ancora. Se hai qualche consiglio lo accetto volentieri

Provider L'avatar di guest

Noi usiamo APC su quasi tutti i server. Se non c'è su un server (raro) è perchè ancora non è stato adeguato e lo sarà a breve, ma i nuovi han tutti APC.
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Webhosting Guru L'avatar di vhosting

Ciao, APC nei nostri servizi e' gia' installato, sia sui lowcost che sui piani professionali.

Ciao.
    Ultima modifica di vhosting; 19-05-2012 alle 18:35

Nuovo utente

giusto una curiosità generale: come mai nessun hosting espone la presenza di APC nei dettagli dei servizi?

Da noi e' esposta forse non e' esposta qui su HT ma nelle schede tecniche dei nostri servizi si.

Ciao.

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Da noi e' esposta forse non e' esposta qui su HT...
    A breve si ovvierà a questa e ad altre piccole cose
    vhosting likes this.

Intendi nel pannello di inserimento offerte shared hosting?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima