Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 3 di 3
    Nuovo utente

Hosting per cms Tikiwiki

Buongiorno a tutti!
    Mi hanno consigliato caldamente questo forum e spero possiate aiutarmi a trovare la soluzione migliore!

Come da titolo, vorrei utilizzare il cms tikiwiki (in php), che richiede la gestione totale dei privilegi del db. Sto allora cercando qualche servizio di hosting affidabile, con una assistenza decente, possibilmente non troppo caro (spesa max. € 120 l'anno, quindi presumo "shared") e magari in italiano.

Avete suggerimenti da darmi, magari supportati dalla vostra esperienza con questo cms?
    Grazie in anticipo!

Provider L'avatar di revhosting

Re: Hosting per cms Tikiwiki

Ciao

Da che ho ricordo (ho usato Tikiwiki per un paio di giorni) questo CMS non ha particolari requisiti. Funziona su un qualsiasi shared hosting.

Hai già guardato nella sezione offerte? Offerte | HostingTalk.it

Nuovo utente

Re: Hosting per cms Tikiwiki

Ciao revhosting, e grazie per la risposta!
    In realtà ho fatto un tentativo con aruba, finora l'unico servizio di hosting da me utilizzato (a parte i classici altervista & c.), avevo uno spazio e un db Mysql e c'ho provato. Non è stato possibile configurare i privilegi del db, e dall'assistenza mi hanno detto che "per la salvaguardia della stabilità e delle prestazioni della macchina, non e' possibile installare l'applicativo sui Server con Hosting condiviso. La sua richiesta è prerogativa dei servizi di una soluzione Server o Cloud"..

In realtà ho trovato un servizio che potrebbe fare al caso mio, si chiama spaziorc, ma prima di acquistare volevo raccogliere un po' di opinioni sul loro servizio, tu lo conosci?

Le offerte le ho controllate, almeno le prime pagine, ma essendo abbastanza a digiuno dopo la prima ora di lettura mi sono sentito un po' perso e onestamente ho pensato fosse più facile aprire una discussione. Effettivamente finora mi sono limitato a pubblicare siti basici (html + asp/php), non ho mai avuto esigenze particolari..