Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Nuovo utente

Cerco un consiglio urgente per un hosting professionale!

Salve a tutti,

Ho un dominio che vorrei trasferire da Aruba ad un altro servizio di hosting più professionale e che mi garantisca prestazioni più efficenti per il mio portale, soprattutto per il futuro.

Non sono un esperto a livello tecnico e non so' che specifiche mi servirebbero. Vi chiedo se potreste darmi un consiglio sia sulle specifiche tecniche da prendere in considerazione sia sull'azienda hosting stessa.

Metto di seguito un pò di dati ampiamente allargati per stare tranquillo anche in futuro:

Sito con 1 milione di page views al mese. Ogni pagina pesa all'incirca 900 kb (2300 KB non compressa).
    Dal sito stesso, tra pochi giorni, partiranno download di file del peso di massimo 5mb ciascuno. Si potrebbe arrivare, nel tempo, anche a 500-600 download al giorno (quindi 5mb x 600 = 3,5 gb di download).
    Il sito è in wordpress e mi servirebbe un hosting su linux per farlo funzionare al meglio.

Sarebbe ideale un Hosting che permette di aggiungere banda e spazio nel corso del tempo, a seconda della necessità. Il fatto è che non so quanta banda o spazio mi serve adesso. Qualcuno mi spiega esattamente cosa sono i Mbit, Mbps e come sceglierli in base alle mie necessità?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
    Ultima modifica di Antonio; 22-07-2012 alle 17:28

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Cerco un consiglio urgente per un hosting professionale!

Benvenuto su HT,

ti ho spostato la discussione nella sezione giusta ed epurato il post da link "indesiderati"

Passando a quanto chiedi, ti direi innanzitutto di dare una occhiata a questo post: Come chiedere consigli per la scelta dell'hosting