Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9
    Appassionato

Dreamhost, un hosting ok

Ciao a tutti, ero alla ricerca di uno spazio che mi permettesse di ospitare 4 - 5 siti internet che ho, e quindi ho acquistato una vps da aruba anche se dopo vari problemi legati alla registrazione. Al momento dell'attivazione mi è stato chiesto l'invio di un fax ma siccome per un fax precedente inviato dopo 1 settimana non l'avevano ancora lavorato, ho deciso di recedere. Cercando per la rete ho trovato davvero pareri contrastanti su dreamhost, ma alla fine ho deciso di acquistare il piano l0, che ho pagato alle 13.29 ed alle 14.00 è tutto attivo persino il dominio. Sono sicuro che ha parecchie lacune dreamhost ma considerando che il piano annuale l'ho pagato $22 circa 15 euro con un dominio incluso ho pensato di provare!! Finora sono stupito dall'estrema velocità di attivazione e dalla facilità d'uso del pannello di controllo. Comunque nei prossimi giorni lo metterò sotto torchio per fare una bella recensione completa.
    Quindi una differenza sostanziale tra i provider italiani e quelli stranieri e che in italia per attivare un dominio anche .com come minimo passano 24-48 in usa solo 2 ore!!
    Meditate gente!!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Dreamhost, un hosting ok

sinceramente mi fa piacere, ti invito anzi a postare qualche parere poi sul servizio....qualche tempo fa la situazione era peggiore : DreamHost si prende F dal BBB ....penso che negli ultimi mesi sia migliorato come servizio, anche su wht si inizia a parlarne "discretamente"
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di PianetaHosting

Citazione Originariamente Scritto da webdan Visualizza Messaggio
    ...
    Quindi una differenza sostanziale tra i provider italiani e quelli stranieri e che in italia per attivare un dominio anche .com come minimo passano 24-48 in usa solo 2 ore!!
    Meditate gente!!
    Non so con chi hai avuto esperienze precedenti, ma 24-48h per registrare un dominio .com mi sembrano veramente troppe ; per quanto ci riguarda con i pagamenti tramite carta di credito/PayPal i domini sono registrati subito dopo e molto spesso visibili anche dopo 5-10minuti (questo dipende anche dal tuo fornitore di connettività e dal tempo che impiega ad aggiornare i suoi DNS) .

Direi che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio dicendo in "in Italia" sono necessarie 24-48h per i gTLD .

Buona serata.
    Ultima modifica di PianetaHosting; 23-05-2007 alle 15:55
    PianetaHosting: Piani Hosting e Reseller con PHP4 PHP5 MySQL5 DirectAdmin Installatron e connettività italiana.

Provider L'avatar di hostwebservice.com

Citazione Originariamente Scritto da PianetaHosting Visualizza Messaggio
    Non so con chi hai avuto esperienze precedenti, ma 24-48h per registrare un dominio .com mi sembrano veramente troppe ; per quanto ci riguarda con i pagamenti tramite carta di credito/PayPal i domini sono registrati subito dopo e molto spesso visibili anche dopo 5-10minuti (questo dipende anche dal tuo fornitore di connettività e dal tempo che impiega ad aggiornare i suoi DNS) .

Direi che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio dicendo in "in Italia" sono necessarie 24-48h per i gTLD .

Buona serata.
    Concordo in pieno con te.

Molto spesso i "ritardi" sono dovuti ad aggiornamento dei dns più che al tempo per registrare domini diversi dai .IT (che impiegano più tempo)

Marino

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

per un IT mediamente quanto ci vuole? nn ho mai provato questo TLD...

Provider L'avatar di hostwebservice.com

Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    per un IT mediamente quanto ci vuole? nn ho mai provato questo TLD...
    Per .IT solitamente 2/3 giorni al massimo

Marino

Provider L'avatar di PianetaHosting

Citazione Originariamente Scritto da hostwebservice.com Visualizza Messaggio
    Per .IT solitamente 2/3 giorni al massimo

Marino
    Confermo ( purtroppo ) le tempistiche ed aggiungo che, quando non ci sono intoppi, sono 2/3giorni.

Saluti
    PianetaHosting: Piani Hosting e Reseller con PHP4 PHP5 MySQL5 DirectAdmin Installatron e connettività italiana.

Appassionato

ok, mi scuso con molti perchè ovviamente non tutti impiegano le tempistiche che ho detto in precedenza ma nella mia esperienza i tempi di attivazione sono quelli!!

Appassionato

Ho appena smanettato un pò con il pannello di controllo e la shell messa a disposizione e devo dire che è davvero impressionante quello che si può fare!
    Ad esempio ho installato wordpress con un tema in 30 secondi e poi seguendo la guida dal loro wiki ho anche installa to awstat che funziona egregiamente. Devo solo controllare frà un pò se mi ha segnato le varie visite, come velocità è abbastanza buona in upload 25 e download 70 considerando che ho una adsl 2 mb e scaricavo contemporanemante da altre parti. Quindi per il momento impressioni davvero positivi una pecca è data dalla rettività del pannello di controllo penso sia dovuta alla latenza. Cmq nei prossimi giorni cercherò di postarvi qualche news in più!