Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
    Nuovo utente

Lightbulb Hosting low cost banda elevata per sito statico

Salve a tutti, sono nuovo..
    qualcuno potrebbe consigliarmi la scelta di un buon servizio di hosting?

Finora sono stato su tophost.it, ma ultimamente sta avendo un po' di problemini..
    Mi stanno arrivando quotidianamente email da serviceuptime che mi informano che il mio sito è down (e la rilevazione la fanno solo ogni ora, figuriamoci un po'..)

Certo non posso pretendere di più da tophost che mi fa pagare pochissimo, ma ora vorrei qualcosina in più e quindi vorrei trasferirmi.

Ho un sito completamente statico (ahimè) (tranne una sezione con un catalogo in php, ma senza database) ma in cui ho una sezione da cui faccio scaricare file (appunti); il sito è grande in tutto una sessantina di mega, ma è destinato ad aumentare come dimensione.

Non ho molti visitatori (300 al giorno), la maggior parte dei quali proviene dai link sponsorizzati di yahoo e msn (sono advertiser su ouverture, dunque pago per avere visitatori): ecco perchè quello che mi interessa di più è un servizio di hosting che mi faccia andare down il sito molto, molto, molto raramente.. (perchè se perdo visitatori perdo soldi.. )

Sulla banda direi almeno una ventina di giga al mese, tenendo conto che ho in programma anche l'utilizzo a breve del servizio Adwords (e quindi inevitabilmente altri visitatori.. diciamo in tutto 500 al giorno, più o meno)

Quindi, in sintesi: non mi interessano database ecc., il traffico deve essere di almeno una ventina di giga, uptime alta, velocità buona, prezzo assolutamente non superiore ai 100 euro / anno.

non lo so se mi conviene andare su un hosting che permette traffico illimitato, come hostingvirtuale o solodomini, oppure uno con traffico limitato ma si spera con un servizio migliore, seflow o maxhosting..

Datemi qualche consiglio, please.

Appassionato

Re: Hosting low cost banda elevata per sito statico

20Gb al mese non mi sembrano tantissimi per ora, poi ti auguro di aumentare ...e con 100 euro da investire puoi scegliere ottimi servizi.
    Segnali operativi sulla Borsa: TradingBorsa.it (Hosted by HostingVirtuale.com)

Nuovo utente

Lightbulb Re: Hosting low cost banda elevata per sito statico

Citazione Originariamente Scritto da dreamland Visualizza Messaggio
    20Gb al mese non mi sembrano tantissimi per ora, poi ti auguro di aumentare ...e con 100 euro da investire puoi scegliere ottimi servizi.

20 giga è un calcolo approssimativo, ma direi che forse forse è di più..

vabbè, diciamo 30 giga..

allora, consigli?

Nuovo utente

Ciao cari

Galloimmemso io mi sentirei di consigliarti hostingsolutions.it bhe' nn e' proprio lowcost ma la qualita' del servizio mi hanno detto tutti che e' eccellente...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

per prima cosa guarda la sezione offerte hosting, sinceramente, non considerando la necessità di uptime, ti avrei consigliato hostek, tuttavia con quel budget trovi anche qualcosa che ti garantisca SLA di servizio
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    per prima cosa guarda la sezione offerte hosting, sinceramente, non considerando la necessità di uptime, ti avrei consigliato hostek, tuttavia con quel budget trovi anche qualcosa che ti garantisca SLA di servizio
    Hostek non esiste proprio, dà per 90 euro + iva dà solo 10 giga di traffico..

scusate l'ignoranza...
    cos'è la SLA, per caso questo?

cioè, in concreto? il monitoraggio della banda consumata, le statistiche, ecc?
    oppure qualche altra cosa?

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Mi stanno arrivando quotidianamente email da serviceuptime che mi informano che il mio sito è down (e la rilevazione la fanno solo ogni ora, figuriamoci un po'..)
    confermo... io ho il controllo ogni minuto, e l'altro giorno il nodo 04 non è stato pingabile per quasi un'ora, http per circa 10 minuti etc etc, adesso apro un tread e un ticket...

lo SLA, detto in pochissime parole è un contratto che ti garantisce un uptime x, se vanno sotto quel limite ti ripagano

Nuovo utente

ringrazio moltissimo Netjaguar per il messaggio privato, ma vorrei un servizio con connettività italiana, e stare al di sotto degli 80 - 100 euro annui.
    Thanks

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da galloimmenso Visualizza Messaggio
    Hostek non esiste proprio, dà per 90 euro + iva dà solo 10 giga di traffico..

scusate l'ignoranza...
    cos'è la SLA, per caso questo?

cioè, in concreto? il monitoraggio della banda consumata, le statistiche, ecc?
    oppure qualche altra cosa?
    mi riferivo all'offerta da 25 euro annui + iva, controlla sul sito. In ogni caso, lo SLA è corrispondente al link che hai postato e riguarda il fatto che il servizio sia garantito sia dal punto di vista di disponibilità della rete e dell'uptime dei server, se il sito va down per motivi dovuti all'hosting, tu vieni risarcito
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

Nuovo utente

mi riferivo all'offerta da 25 euro annui + iva, controlla sul sito. In ogni caso, lo SLA è corrispondente al link che hai postato e riguarda il fatto che il servizio sia garantito sia dal punto di vista di disponibilità della rete e dell'uptime dei server, se il sito va down per motivi dovuti all'hosting, tu vieni risarcito
    Ho visto..
    sto leggendo pagine e pagine di questo sito e mi sto letteralmente perdendo..
    non so cosa fare..
    una domanda (scusate ancora l'ignoranza):
    ma se scelgo un servizio che mi offre traffico limitato e poi 'sforo', il mio sito risulta non raggiungibile oppure in automatico il servizio di hosting mi conteggia i giga di traffico in esubero e me li fattura a parte?

Appassionato

Ne avevi parlato anche tu nel primo post per questo mi sento di consigliarti "HostingVirtuale", con il servizio FAST hai tutto e spendi anche qualcosa in meno. Da poco stanno attivando i servizi in Italia. Al limite prova a chiedere informazioni direttamente a loro cosi ti chiarisci le idee.

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da galloimmenso Visualizza Messaggio
    ...e poi 'sforo', il mio sito risulta non raggiungibile oppure in automatico il servizio di hosting mi conteggia i giga di traffico in esubero e me li fattura a parte?
    Credo dipenda dal contratto, c'è chi disattiva e chi fattura...

Nuovo utente

Scusate se ho 'riesumato' la discussione..
    da eterno indeciso, ancora non ho provveduto al trasferimento..

comunque ora sono indeciso tra questi 2:

seflow

y2khosting

stesso prezzo (59 + iva), banda 20 giga, ma:

- il primo credo mi dà solo un sottodominio (ne avrei bisogno di almeno 2), buono invece lo spazio (500 mega)

- il secondo pur vedendolo pubblicizzato dappertutto ( a differenza del primo che non fa - non ha bisogno, forse - di pubblicità) non è molto discusso su questo forum (11 discussioni contro 250 di seflow..), e dà poco spazio (200 mega, comunque più che sufficienti per il mio sitarello..)

Del secondo mi convince molto la velocità garantita e il pannello di controllo, del primo il fatto che usa INET che a quanto pare è ottimo..

non so che fare..
    aiutatemi, datemi un ultimo consiglio!!

Grazie davvero!!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

penso siano entrambi ottimi prodotti, la differenza oltre che sullo spazio mi sembra si giochi sull'assistenz, y2k ha assistenza telefonica a quanto vedo. In ogni caso, ripeto, entrambi ottimi prodotti, quindi la scelta è tua, e in entrambi i casi penso non troverai problemi Ah la connettività è ottima in entrambi i casi, inet uno, colt l'altro

Nuovo utente

penso siano entrambi ottimi prodotti, la differenza oltre che sullo spazio mi sembra si giochi sull'assistenz, y2k ha assistenza telefonica a quanto vedo. In ogni caso, ripeto, entrambi ottimi prodotti, quindi la scelta è tua, e in entrambi i casi penso non troverai problemi Ah la connettività è ottima in entrambi i casi, inet uno, colt l'altro
    quindi y2k ha assistenza migliore?
    In effetti ho mandato un messaggio da web e mi hanno risposto in un batter d'occhio..

ma come mai così poche persone su questo forum consiglierebbero y2khosting, o comunque non lo nominano mai?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima