Ricerca di hosting per sito con richiesta di 75Gb di banda e spazio di almeno 20Gb
Risultati da 1 a 15 di 17
-
21-07-2007, 15:34 #1Nuovo utente
Ricerca di hosting per sito con richiesta di 75Gb di banda e spazio di almeno 20Gb
Salve a tutti!
Avrei necessità di trovare un buon hosting per un sito che mi è stato dato in gestione e che l'anno scorso ha usato oltre 75Gb di banda e richiede uno spazio di oltre 20Gb.
In questo sito c'è un forum (attualmente un phpBB) con circa 1000 utenti registrati, non so ancora quanti sono gli accessi concorrenti.
Attualmente il sito ed il forum si trovano su un server Linux.
Avrei necessità di sviluppare delle applicazioni in ASP, quindi sto cercando un hosting con S.O. Windows oppure con un supporto ASP. Sarebbe poi da capire (mia ignoranza...) se su server Linux con supporto ASP, l'ASP funziona esattamente come su server Windows o se mi saltano fuori delle incompatibilità...
Nei prossimi 2/3 mesi dovremmo aprire su questo stesso sito un'attività di commercio elettronico.
Budget indicativo: 800-1000 Euro.
Non so se un server shared va bene o se è meglio un semi-dedicated o un dedicated. Che mi dite di un server VPS?
L'idea è di trovare la soluzione migliore, senza però impazzire con configurazioni manuali e, quindi, senza perder troppo tempo con funzionalità che vanno al di là delle nostri reali necessità.
Grazi!!!
-
-
21-07-2007, 16:02 #2Webhosting Guru Junior
Re: Ricerca di hosting per sito con richiesta di 75Gb di banda e spazio di almeno 20G
Ciao,
non ho capito se i 75GB di banda sono annui o mensili.
Se siete intenzionati ad aprire un ecommerce vi conviene affidarvi ad un hoster che abbia qualche garanzia di funzionamento, per evitare brutte figure.
Se hai la necessità di utilizzare ASP la cosa migliore è l'acquisto di un hosting windows, in quanto PHP è disponibile per quel SO e grosso modo con un piu' alto grado di compatibilità rispetto ad "ASP per Linux".
Il budget che avete è sufficiente per una buona VPS o un dedicato entry level ma se non avete competenze tecniche avete bisogno di una soluzione managed (e quindi affidarvi a dei professionisti esterni oppure ad un hoster con una buona reputazione in merito).
Dai anche un'occhiata tra le offerte di HostingTalk.
-
21-07-2007, 16:32 #3Nuovo utente
Re: Ricerca di hosting per sito con richiesta di 75Gb di banda e spazio di almeno 20G
Grazie per la risposta!

Mensili.
So che per Linux c'è Chilisoft ASP... ne sai qualcosa a riguardo?
Affidarci a professionisti esterni implica un aumento di costi.
VPS o dedicato? Cosa mi cambia?
Italia o USA? Io ho alcuni siti (con relativamente poco traffico) su Hostgator e mi trovo molto bene.
-
21-07-2007, 17:49 #4Webhosting Guru Junior
Si era quello che intendevo per "ASP per linux", la compatibilità non è al 100%, se vuoi lavorare in ASP meglio andare su prodotti Microsoft
Bhè cambia parecchio, però ti conviene cercare sulle discussioni già aperte al riguardo nel forum, quello che ti potrei scrivere qui sarebbe troppo riduttivo
Dipende dalla provenienza dei tuoi visitatori. Se sono principalmente italiani ti conviene stare in Italia.
-
21-07-2007, 18:06 #5
se vuoi lavorare asp+php io ti consiglio server win con ISS
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"
-
21-07-2007, 19:02 #6Nuovo utente
Certo, sarebbe la soluzione migliore, ma bisogna vedere anche i costi. Mi informerò...
Direi quasi tutti italiani.
Devo approfondire, ma credo di aver capito che una soluzione con VPS richieda un certo bagaglio di conoscenze (soprattutto per non far cazzate), mentre per il dedicato dovrebbe essere tutto più semplice.
Cosa si intende per semi-dedicato?
-
21-07-2007, 19:09 #7
Non solo Chilisoft ASP non funziona bene e non interagisce con i db Access (almeno per quanto ne sappia, potrei sbagliarmi), non è neanche detto che una soluzione basata su Windows costi di più.
Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
http://www.noamweb.com - http://www.webhostingperte.com
-
21-07-2007, 19:17 #8Nuovo utente
-
21-07-2007, 22:13 #9Appassionato
La maggior parte dei provider offre sia servizi basati su Linux che su Windows. Puoi iniziare a dare uno sguardo alla sezione delle offerte dei provider presenti su HT.
Segnali operativi sulla Borsa: TradingBorsa.it (Hosted by HostingVirtuale.com)
-
30-07-2007, 14:04 #10scraffyGuest
Perche' non un bel server dedicato con un team di managed hosting per un mese ?
-
21-08-2007, 16:26 #11Nuovo utente
-
03-09-2007, 18:30 #12Nuovo utente
Sono ancora in ballo con questa faccenda...
Ho trovato un'offerta che mi sembra interessante su www.aplus.net, qualcuno la conosce?
Questa è l'offerta che mi sembrerebbe adatta al mio caso:
http://servers.aplus.net/standardamd.html
Che mi dite?
Questi sono i costi:
$49,99 (una tantum di setup)
$159,99 (al mese) x 12.
$75,00 (una tantum per installazione Windows 2003 Standard Edition.
$25,00 (al mese per Windows 2003 Standard Edition) x 12
Il totale annuo è: $ 2.344,87 che, al cambio attuale, corrispondono a circa 1.721€.
Ho detto all'inizio che il budget annuo è di circa 800-1000 Euro, questo perché il contratto che il cliente ha adesso prevede questa cifra.
Ho però successivamente scoperto che, avendo sforato la banda e avendo avuto esigenza di maggiore spazio, alla fine, in un anno hanno speso circa 1.900€.
Questi sono i dettagli dell'offerta che ho trovato:
HARDWARE
Setup fee $49.99
AMD Athlon 64 3200 CPU
NVIDIA nForce4 processor onboard
1 GB DDR2-800 RAM
PCIe video card
250 GB SATA Hard Drive
1000 GB Monthly Transfer included (Non-Cogent)
SOFTWARE
Operating System:
Unix: FreeBSD
Linux: Fedora
Windows 2003 (available at additional cost)
Installed Software (on Windows 2003):
.NET Framework 1.1
ASP/ASP.NET/ADO.NET
FrontPage 2002 Server Extensions
Application Pools
FTP Service
POP3 Mail Service
SSL Support
Server Side Includes (SSI)
DNS Server
Microsoft Index Server
Remote Desktop Services
Game Server Installable
Terminal Services Installable (Standard Edition only)
Streaming Media Server Installable (Standard Edition only)
Avrei poi un'altra domanda.
Quali sono gli elementi davvero importanti da valutare nella scelta di una soluzione di hosting?
Grazie! :-)
-
03-09-2007, 22:49 #13
costa molto
il server è lo stesso di serverant.it che lo vende a 40€ al mese
poi devi vedere i costi di win 2003 server ma credo che risparmiando praticamente 60 € al mese li riprendi abbondantemente
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
-
03-09-2007, 23:56 #14Nuovo utente
Grazie per la risposta Alex!

Quindi il tuo consiglio è serverant.it?
Dal resto del topic puoi farti un'idea di quali sono le mie esigenze e dirmi se la scelta sulla quale mi sto orientando, dal punto di vista tecnico e non commerciale (sulla quale ho toppato) ti sembra adeguata o meno.
Che dici? Potrebbe essere quella una buona soluzione?
-
04-09-2007, 07:20 #15
allora il punto è questo se stai rivendendo a un cliente io non andrei sul low cost.
Nel senso che io ti ho nominato serverant per farti capire che stavi spendendo molto per quel server che altri danno a 1/3 del prezzo.
Ora a occhio e croce con un budget da circa 1500€ riesci a tirar via da qualche azienda italiana anche un E6400 o superiore a livello di processore (nulla a che vedere con quello che ti volevano dare) poi considera altri 300 € per la licenza di win.
Prova a sentire le aziende che ci sono su questo forum.Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)