Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    Nuovo utente

Trasloco da Areaserver. Dove andare? Spostare anche i domini?

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum. Volevo esporvi la mia situazione e farvi alcune domande.

Gestisco alcuni siti, alcuni di essi amatoriali, uno per un'associazione e uno aziendale, anche se non sono un professionista del settore.
    Attualmente sono tutti ospitati su un "vps" di areaserver, mantainer con cui sono anche registrati i domini. Per varie ragioni non sono per niente soddisfatto di areaserver e vorrei cambiare provider, soprattutto (almeno inizialmente) per quello il sito aziendale che curo, che sta diventando più importante e per il quale vorrei un hosting affidabile e serio.

I requisiti che ho per questo sito sono:
    -caselle mail abbondanti (almeno una decina) o, meglio, illimitate, con antispam
    -spazio di almeno 100-200mb, anche di più se è compreso lo spazio per le caselle mail
    -PHP (meglio se 5), mysql, mod_rewrite
    -possibilità di accedere a mysql direttamente dall'esterno
    -sottodomini

Guardando in giro ho trovato serverplan, di cui ho letto sempre commenti positivi, e che a 120€/anno ha un'offerta che soddisfa le mieesigenze (extra plan linux). Come lo reputate? Avete avute buone esperienze? Li hocontattati per alcune domande preliminari e mi sembrano veloci e molto disponibili, hanno anche accettato di modificare il path della mia documentroot, cose che mi farebbe comodo per l'app che dovrei farci girare.

Gli altri siti potrei spostarli su servage, che consente di frazionare lo spazio, in modo da tenerli tutti insieme. Qui mi serve un po' più di spazio e gli stessi requisiti dell'altro, ma sono meno importanti e la qualità può essere più bassa. Come considerate servage?

Un'altra domanda: non so se cambiare anche tutti i mantainer dei domini o lasciarli dove sono, oppure tenerli da qualche altra parte dove li terrò registrati "per sempre", cambiando, se dovessi, solo i dns. Per quest'ultima opzione avete qualche consiglio? Dove potrei registrarli, che sia affidabile e abbia un buon pannello di controllo? C'è qualche controindicazione ad avere hosting e mantainer con due provider differenti? Potrei avere qualche vantaggio (o svantaggio), soprattutto per il sito che vorrei spostare su serverplan, se spostassi o no anche il dominio lì?

Grazie dell'attenzione.
    Carlo.

Provider L'avatar di Daniele

Re: Trasloco da Areaserver. Dove andare? Spostare anche i domini?

io ti ho risposto su un'altro forum quindi ti riporto la stessa cosa:

Per quella cifra 120, trovi altre offerte di altrettante aziende serie e brave che ti offrono qualcosa di più.

Per i nomi a domini devi considerare il costo attuale su areaserver. Sappi che trovi i nomi a dominio anche a 8euro con la completa gestione dns
    Europeanwebhost.com - al tuo servizio
    Hosting, VPS, Frazionabili, Server Dedicati, Reseller

BLOG.europeanwebhost.com - un'altro modo di comunicare

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

ciao e benvenuto su HT, allora direi che le vps d areaserver non sono proprio il massimo della professionalità, per cui ottima la tua idea di spostarti altrove. Serverplan è un ottimo servizio e contando anche la connettività io penso che tu non ne rimanga deluso nel caso scegliessi loro...sul forum se cerchi trovi altri pareri e personalmente ne ho sempre trovati pochi negativi.

Logicamente, come ti dice daniele se guardi nella nostra sezione Offerte trovi anche altre offerte, rivolgiti pero sempre alla fascia professionale. Per Servage, mmm non è il mio servizio preferito, prova a considerare qualcosa come hostgator magari, secondo me è più stabile e sicuro di servage, che per quanto "capiente" puo dare grane per via della lentezza.

Per i domini, areaserver la utilizziamo anche noi e mai un problema, per cui magari potresti lasciarli li, altrimenti se decidi di spostarli raggrupali tutti da un unico mnt e gestisci da li i dns ai vari hosting, che è la soluzione piu sicura e comoda. Per gli MNT ne abbiamo parlato in abbondanza, se cerchi trovi tutti i consigli su quale scegliere
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Ho sempre sentito parlare benissimo di Seeweb, che pare sia uno degli hosting migliori. Come valutate l'offerta "Shared 2000 Linux"? Quelle di livello più alto sono troppo costose, ma questa è comparabile con quella di serverplan (99€+iva), anche come caratteristiche.
    Tra le due quale consigliereste?

Carlo.

Provider L'avatar di Daniele

Citazione Originariamente Scritto da Carlone Visualizza Messaggio
    Ho sempre sentito parlare benissimo di Seeweb, che pare sia uno degli hosting migliori. Come valutate l'offerta "Shared 2000 Linux"? Quelle di livello più alto sono troppo costose, ma questa è comparabile con quella di serverplan (99€+iva), anche come caratteristiche.
    Tra le due quale consigliereste?

Carlo.

alla fine carlone dove sei andato a finire? perchè?
    Europeanwebhost.com - al tuo servizio
    Hosting, VPS, Frazionabili, Server Dedicati, Reseller

BLOG.europeanwebhost.com - un'altro modo di comunicare

Nuovo utente

io sto su servage e ho hostato vari siti e onestamente mi trovo bene... se può essere utile... usando il coupon code: spaziogratis ottieni anche 25Gb di spazio in più!

Per qualsiasi cosa chiedi pure.. ormai sono 8 mesi che sto su servage!!!

weadom
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Marck Visualizza Messaggio
    io sto su servage e ho hostato vari siti e onestamente mi trovo bene... se può essere utile... usando il coupon code: spaziogratis ottieni anche 25Gb di spazio in più!

Per qualsiasi cosa chiedi pure.. ormai sono 8 mesi che sto su servage!!!
    il problema alla fine è sempre uno... l'assistenza...

Nuovo utente

per l'assistenza rispondono sempre e subito... ma è in inglese.. io onestamente mi trovo benissimo..