A questo punto mi sembra che si stia delineando un quadro abbastanza inquietante...
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
A questo punto mi sembra che si stia delineando un quadro abbastanza inquietante...
Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
http://www.noamweb.com
mentre continuavo a "leggicchiare" in giro sulla questione (se ne parla ovunque comunue) ho trovato un commento all'ormai massacrato articolo di Stefano Epifani che mi sembra interessante, riporto di peso:
o Madonna..... qui ormai è un caos.
Io volevo solo segnalarti questo ragionamento che mi sembrava interessante:
http://h1dr0gen0.blogspot.com/2007/0...st-contro.html
e farti inoltre notare come due frasi usate nelle loro email, in particolare:
1) "anche le aziende appartengono a una comunità della comunicazione"
2) "Le aziende che parlano il linguaggio dei ciarlatani già oggi non stanno più parlando a nessuno"
sono direi "identiche" ai claims 40 e 16 delle famose 95 tesi del cluetrain manifesto.
Direi che questa è una buona prova che "non stanno andando a caso"
Luca Mercuri - lmercuri@newmedialabs.it
New Media Labs: ServerLabs Server Dedicati - Remote reboot - KVM all inclusive
DomainRegister Registrazione domini internet a partire da 7 euro.
Penso che il thread andrebbe segnalato, oltre a webperte, anche alle altre aziende presenti nella screenshot.
Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
http://www.noamweb.com
in mattinata chiederò maggiori info e segnalerò la cosa direttamente a Tophost![]()
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Una cosa mi pare davvero strana, l'utilizzo di frasi offensive e anche "legalmente" problematiche come "parassiti", quale agenzia di marketing, che segue il caso, lo consetntirebbe? . Inoltre vi faccio notare che aziende del calibro di HostingSolutions, Aruba ecc non sono proprio li a caccia dello scoop per guadagnare 20 clienti in piu....posso assicurare che non è una loro politica e che sinceramente, se fossi in loro, troverei davvero offensivo.
Webperte, convolti anche loro nella vicenda, sarebbe il caso di interpellare primariamente tophost, cosi come le altre aziende coinvolte.
ps. ho contattato Alessandro di tophost, chiedendo un chiarimento sulla vicenda, sono sicuro che come successo in passato, lui o Umberto avranno modo di spiegarci il tutto![]()
Ultima modifica di Ste; 25-08-2007 alle 08:24
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
quindi, se ho capito bene: hanno fatto una ricerca con le chiavi top e host, hannop fatto uno screenshot e hanno modsificato le chiavi?Se la cosa e' veramente su "top host" dovrebbero spiegare perche' hanno fatto quell'immagine che ad ora sembra falsa, e soprattutto cosa vogliono visto che quelle societa' hanno fatto una pubblicita' sulla key 'host'.
...se fate ricerche con le chiavi tophost e webperte non escono ads per cui è probabile che su quelle chiavi ci sia stata una richiesta di intervento... Se fate però la ricerca con "top host" i risultati e gli ads differiscono anche in maniera abbastanza significativa dalla screenshot postata. Comunque son curioso di sapere cosa abbia realmente mosso TH ad intraprendere simili azioni (non è detto che siano suicide) ma di certo non denotano quantomeno "buongusto". Se TH ha avuto un arresto del trend di crescita nelle registrazioni dei domini non può di certo imputarlo nè alle SUE utenze nè ai suoi Competitors. Di sicuro investire nel miglioramento della propria infrastruttura per TH dovrebbe essere prioritario rispetto l'investire in campagne di marketing congegnate da massimi esperti in comunicazione ... Ma a questo punto per la sua campagna non era più efficace e diretto scrivere : "Ci avete rotto ...."
Bello, semplice, conciso, di facile comprensione,quasi internazionale oserei dire ...
Ah, giusto per ... se venisse usato sappiate fin da ora che questa mia consulenza creativa vale cifre a 5 zeri ...
0.00000 € ?Ah, giusto per ... se venisse usato sappiate fin da ora che questa mia consulenza creativa vale cifre a 5 zeri ...
evitiamo gli ot grazie
cmq basta con sta storia, state facendo il loro gioco.
i panni sporchi vanno lavati in casa propria.
Europeanwebhost.com - al tuo servizio
Hosting, VPS, Frazionabili, Server Dedicati, Reseller
BLOG.europeanwebhost.com - un'altro modo di comunicare
è riferito a webperte?
Onde chiarire i dubbi emersi, pubblico qui la risposta (autorizzata) di Umberto, amministratore di Tophost:
I file sono allegati a questo post. Ho invitato a rispondere direttamente Umberto, purtroppo non si occupa lui di queste cose, per cui ho semplicemente fatto da "ambasciatore"Ciao Stefano, mi ha chiamato Alessandro (che normalmente tiene i contatti con
voi) dicendomi che lo hai contattato in merito "all'affair tophost" e mi ha
segnalato il thread.
Purtroppo Alessandro, molto più competente di me sulle questioni squisitamente
tecniche è in ferie; credo comunque sia opportuno rispondere ad alcuni punti
che sono emersi in quel thread.
Il nocciolo mi sembra essere l'ultima parte del comunicato con l'immagine di
Google.
Traquillizzo tutti: l'immagine è autentica,
anzi gli screen sono due: si tratta ovviamente di keyword acquistate, mi dicono
oltretutto che non è nemmeno la prima volta che succede, diciamo che dopo il
polverone ce n'erano solo di più :-)
Respingo senza commentare le accuse di chi sospetta che abbiamo manipolato
l'immagine o addirittura chi pensa che ci siamo creati account falsi.
Oltretutto con Google abbiamo in corso importanti accordi commerciali regolati
con dei contratti, figuriamoci!
Mi sono fatto mandare gli screenshot originali da chi ha curato la cosa che mi
anche detto di inviarvi un ulteriore file dal quale si evince l'autenticità,
sono quelli presi dal sito google, prima di qualsiasi trattamento grafico. Chi
conosce queste cose mi ha detto che da quei file si può anche vedere il
programma (per Mac osx) con il quale sono stati creati e quindi concludere
sull'autenticità;
trovate il tutto in allegato.
ti saluto e ti autorizzo senza problemi a pubblicare questa mia integralmente
nel thread ove è in atto la discussione, se vuoi puoi anche pubblicare i files.
Buon fine settimana![]()
azzpita...
abbiamo a una parte TopHost che ha confermato che sono keyword acquistate e dell'altra webperte che lo nega!
Quello che Tophost & Co. (Vedi forum Prozone) accusano riguardo alle keyword del loro nome su Google non è altro che quello che tophost e prozone.it hanno fatto a Solodomini tempo fa, come si può evincere qui:
http://www.prozone.it/smf/index.php/topic,2032.0.html
Quindi chi la fa l'aspetti; anzi fossi io il "capitano" di solodomini farei lo stesso a tophost e compagnia bella che per mia opinione personale, e dopo aver testato la loro assistenza, rimanngono un'azienda formata da due ragazzini, senza solidità ed pluriennale esperienza etc... pronti a declamare il loro vittimismo ad ogni occasione come dimostrano i fatti con il solo fine pubblicitario e polemico contro utenti e concorrenti.
Una mossa degna dei più rinomati "cantinari".
Edit: Finisco col dire che, non mi meraviglierei se keywords, immagini, false concorrenze sleali fossero state create appositamente dai due "cervelloni" di tophost.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri