Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!




Pagina 1 di 8 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: Newsletter di Tophost

  1. #1
    HT Member L'avatar di miki89
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Lecco
    Messaggi
    77

    Newsletter di Tophost

    Come alcuni di voi già sapranno, in giornata è arrivata una newsletter di Tophost molto "strana"
    la riporto qua
    E' bello sentirsi amati...


    Un saluto a tutti, come prima cosa vi comunichiamo che i lavori miranti alla soluzione del problema che ha afflitto il nodo 03 vittima di alcuni crash sporadici manifestatisi a partire dal 15/08 stanno terminando, con l'occasione abbiamo anche aggiornato i vari software. Aspettiamo le prossime 24 ore ma il problema dovrebbe essere definitivamente rientrato.

    Torniamo ora al "titolo" del nostro topic, noi pensiamo di fare il nostro lavoro con la massima professionalità, pensiamo altresì che quella che all'inizio era solo un'utopia e cioè fornire un servizio di Hosting minimale ma completo ad un prezzo che fosse un punto di riferimento e che mettesse chiunque, anche il più squattrinato dei ragazzi nella condizione di avere un suo sito sia ormai una scommessa vinta: decine di migliaia di clienti complessivi, centinaia di nuovi al giorno.

    Certo abbiamo problemi, come li hanno tutti dei quali siamo molto consci. Consentiteci anche una considerazione: in proporzione al nostro parco clienti la quantità dei problemi è comunque contenuto e vi assicuriamo che c'è un enorme lavoro dietro le quinte per migliorare l'affidabilità e la qualità dei nostri servizi.
    Forte è l'impegno ogni giorno per fare meglio, ogni giorno per superarci.

    Non possiamo comunque non rilevare come la disponibilita' dei nostri servizi, nonostante i problemi che ci sono stati, nel loro complesso su base annuale per il periodo trascorso sia stata addirittura superiore ad alcuni altri Hoster più "blasonati" e "costosi" di noi.

    Con questo post "estivo" però vogliamo rilevare come "in giro per la rete" ci siano dei "gruppetti" più o meno organizzati che "sparano a zero" nei nostri confronti con un'acredine ed una violenza degna della peggiore tifoseria della peggiore curva sud.

    Abbiamo pensato di farne una recensione, si proprio noi li vogliamo recensire nella speranza che esista anche un solo nostro utente che si trova bene, nonostante tutto, con noi e che abbia voglia di spiegarglielo, magari direttamente a loro, in casa loro.

    Si va dal "giornalista" radical-scic che si augura fallimenti e roghi:

    http://www.pandemia.info/2005/11/06/..._continua.html
    http://www.pandemia.info/2005/10/31/...anchespli.html

    a chi con molta classe è comunque attento agli antipasti per finire con una citazione di bella memoria: "el pueblo unido"
    http://spin-off.sw4n.net/post/8994499
    http://www.sw4n.net/2007/08/19/el-pueblo-unido/

    a chi invece eccelle nel dono della sintesi ma non per questo perde in efficacia:
    http://greenwich.tumblr.com/post/9025051

    E come non citare poi tutti coloro che, animati da mille interessi parlano di noi in preda ad una specie di "delirio onirico" come se per loro fossimo "un'apparizione" minacciando diffide e azioni legali:
    http://www.prozone.it/smf/index.php/....html#msg16935

    E come dimenticare quelli che "parlano male si", ma in maniera circostanziata e documentata":
    http://www.domainers.it/forum/viewtopic.php?t=33

    E perchè tacere e non riportare la prosa di qualche "illuminato altruista" che vuole evitare il suo stesso dramma anche ad altri:
    http://www.aggery.it/munnezza/tophos...lution-ah-beh/

    E per finire perchè non essere proprio noi a consigliarvi una "way out" per fuggire da tophost?
    http://prioni.wordpress.com/2007/08/...onare-tophost/
    con tanto di codice promozionale per l'affiliazione del caro "Ubuntista" che mentre aiuta i malcapitati a "fuggire da tophost" raggrenella anche la sua "birra"; bello in particolare il passaggio: "- il costo è ragionevole;". è 10 volte quello di tophost :-) e, permetteteci non è assolutamente 10 volte meglio !

    Terminiamo questo post tra il serio ed il faceto saremmo curiosi di sapere se c'è almeno un uguale numero di clienti che ci stima e che apprezza il nostro lavoro, che è convinto che in tophost ci sono delle persone che lavorano seriamente e non dei "ragazzini che avendo perso le biglie hanno cambiato gioco e sono passati all'hosting"; e ci farebbe anche piacere che qualcuno di questi lo dicesse pubblicamente, magari in quegli stessi posti che abbiamo citato. Così giusto per capire se la nostra scelta di fornire un servizio di Hosting al prezzo più basso possibile (e al momento nessuno ha battuto la nostra offerta) sia stata giusta o sbagliata, apprezzata o detestata.

    Un saluto a tutti e un augurio di sfruttare al meglio gli ultimi giorni d'agosto.
    Non so cosa ne pensate voi, ma io mi trovo d'accordo con Stefano Epifani.
    http://blog.stefanoepifani.it/2007/0...cazionali.aspx

    e intanto il mio sito su Tophost è in volo verso altri lidi... non mi sembra proprio un'azienda seria



  2. #2
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,051

    Re: Newsletter di Tophost

    Ho ricevuto anche io la newsletter, purtroppo la forma di comunicazione scelta è forse sbagliata, sono sicuro che l'intento era sicuramente quello di far capire che stanno lavorando per risolvere i problemi. Purtroppo però di clienti insoddisfatti ne hanno tutte le aziende di questo settore....sfido a trovarne una senza
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

    Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

    @twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

  3. #3
    /etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bellaria
    Messaggi
    3,269

    Re: Newsletter di Tophost

    non so voi, ma io vedo tophost come una grande azienda, hanno voluto portare in italia il vero lowcost.... a meno di 10 euro anno... dominio incluso...
    ovviamente per 10 euro anno non si può pretendere affidabilità al 100% e una velocità degna di un server dedicato mission critical...
    Il lavoro di tophost è ottimo per 10 euro e ripeto 10 euro annui... i rallentamenti/down sono da preventivare all'atto di acquisto... ma chi sceglierebbe tophost per siti aziendali o che richiedono un uptime garantito?
    le aziende che hanno bisogno di queste garanzie scelgono altre soluzioni... non di certo tophost, e non credo che tophost quando hanno "aperto i battenti" si è posta come target delle webagency... o sbaglio?
    Speriamo tophost risponda

  4. #4
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,051

    Re: Newsletter di Tophost

    il discorso non penso vada in quella direzione. Purtroppo il fatto di offrire un servizio "di successo" pone di fronte a problemi su scala più ampia, per cui normale che i problemi e le lamentele siano anche tante, in rapporto al numero di account.

    Un tipo di comunicazione aziendale come questa però non paga assolutamente, anzi risulta controproducente, soprattutto per la scelta lessicale e per il fatto che vengono attaccati alcuni blog mirati(anche famosi), non so sinceramente se la cosa sia anche legale. Logicamente il servizio offerto non può essere ultragarantito, ma non è qui la questione, tanto nella forma del messaggio

    Bisogna riconoscere però l'interesse e la volontà di far bene da parte dei gestori, anche se cosi il tutto viene visto nel modo sbagliato. Spero anche io che Alessandro o altri intervengano
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

    Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

    @twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

  5. #5
    GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milan, Italy
    Messaggi
    5,179

    Re: Newsletter di Tophost

    io ho scelto tophost perchè, oltre al prezzo ottimo, (i miei sono siti stupidi che senza tophost non avrebbero mai avuto un dominio e spazio a pagamento) aveva un supporto molto cordiale ed un dialogo con gli utenti che nessuno aveva...

    adesso, come dire... li sento un pò "incazzati", dal tono della mail e di questa pagina http://www.tophost.it/aiuto/ si capisce tutto , e questo mi dispiace. molto. comportandosi così (lasciando stare il livello legale) secondo me finiranno per moltiplicare i danni, come detto da ste.

    adesso non so più cosa pensare, a chi dare ragione...

  6. #6
    Appassionato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    109

    Re: Newsletter di Tophost

    Ho ricevuto anche io la mail (vedo che siamo in tanti ad aver ceduto alle lusinghe di tophost, fosse pure per una prova :-) ).
    In effetti non mi sembra ci abbiano fatto una gran bella figura: un'azienda deve essere superiore a queste cose.

    Vi segnalo un interessante articolo sulla questione:
    http://blog.stefanoepifani.it/2007/0...cazionali.aspx

    Spingetevi anche a leggere i commenti fino a quello di badmime, viene da pensare.

    O sono troppo dementi o sono troppo geni quelli di Tophost, con questa mossa hanno eliminato ogni possibiltà intermedia direi

  7. #7
    Webhosting Guru Junior
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    687

    Re: Newsletter di Tophost

    Non so se ritenere geni quelli di tophost... forse se avessero messo in piedi questa piattaforma 5 o 6 anni fa, avrebbero davvero fatto qualcosa di geniale... forse hanno sottostimato l´avvento dei CMS e dei forum facili da installare... forse hanno sottostimato i ragazzini che, per disattenzione, creano una marea di loop infiniti... forse hanno sovrastimato le proprie capacitá di overselling. Non so dirvelo. Ma da qualche parte c´é stato un intoppo.
    Personalmente li utilizzo per tenere parcheggiati un pó di domini. Sono ottimi per questo scopo, ma piano piano sto andando via proprio per gli strani comportamenti e toni che un´azienda di un certo tipo non dovrebbe avere.
    Secondo me il loro obiettivo era di fare un post alla "dreamhost", ma non hanno considerato che quello stile "figo & canzonatore" non funziona bene in Italia.

  8. #8
    Appassionato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    109

    Re: Newsletter di Tophost

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni81 Visualizza Messaggio
    Secondo me il loro obiettivo era di fare un post alla "dreamhost", ma non hanno considerato che quello stile "figo & canzonatore" non funziona bene in Italia.
    Io ho dei piccoli sitarelli su Tophost, presi più che altro per gioco. Solo quello di un'associazione scacchistica fa un minimo di traffico. Non vorrei andare controcorrente ma secondo me il loro servizio funziona ed è adeguato alla media del mercato, considerandone il prezzo è sicuramente valido e poi tutti questi disservizi di cui si parla in effetti a me non risultano: intendiamoci un server fermo per qualche ora capita a tutti e se stiamo in una fascia di prezzo che non prevede failover e quant'altro è normale, ed è la regola per gli hosting economici.

    Comunque secondo me in questo frangente non è in discussione il servizio o la qualità tecnica; quello su cui si discute è "il comunicato". Io non ho le competenze per fare valutazioni, ho fatto un po di ricerche in internet e non mi sento più di dire con assoluta certezza "hanno sbagliato", risegnalo il link:
    http://blog.stefanoepifani.it/2007/0...cazionali.aspx
    sulle prime mi era sembrato "illuminate", poi leggendo i commenti all'articolo di qualcuno che "ne capisce più della media" e che mette in dubbio l'articolo del "professore" alla fine facendogli fare una figura non dissimile da quella che ha fatto Tophost mi sono reso conto che nessuno ha la "verità assoluta" quando si parla di marketing e comunicazione.

    Forse hai detto bene: si stanno muovendo "sopra le righe" e noi ancora non abbiamo capito, escludo che questa sia una loro risposta ai problemi tecnici che li hanno mai turbati più di tanto.
    Oltretutto la recensione comprende anche articoli molto vecchi, è chiaro che li conoscevano già e quindi la cosa è stata costruita ad arte, non faccciamoci prendere in giro dai "soloni della comunicazione, secondo me presi anche loro in contropiede": a me pare ovvio che non è stata una risposta "d'istinto" da "hoster sclerato".

    Come ha detto qualcun altro: per valutare dobbiamo sapere i loro obiettivi e, oggettivamente, non li sappiamo.

    Una cosa è certa: "tutta internet parla di loro" :-)

  9. #9
    GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milan, Italy
    Messaggi
    5,179

    Re: Newsletter di Tophost

    Non vorrei andare controcorrente ma secondo me il loro servizio funziona ed è adeguato alla media del mercato,
    questo è verissimo, difatti, come ha già detto newgipsy

    Comunque secondo me in questo frangente non è in discussione il servizio o la qualità tecnica; quello su cui si discute è "il comunicato"
    è questo il problema

    a me pare ovvio che non è stata una risposta "d'istinto" da "hoster sclerato"
    sclerato no, ma di sicuro un'incazzatura incredibile...

  10. #10
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,051

    Re: Newsletter di Tophost

    ho pensato fosse giusto dedicare il post di oggi proprio a questa vicenda e a questa scelta: http://blog.hostingtalk.it/2007/08/h...municative.php buona lettura
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

    Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

    @twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

  11. #11
    Webhosting Guru Junior
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    687

    Re: Newsletter di Tophost

    Citazione Originariamente Scritto da newgipsy Visualizza Messaggio
    Non vorrei andare controcorrente ma secondo me il loro servizio funziona ed è adeguato alla media del mercato
    Per caritá! Mai messo in dubbio questo... finquando si parla di siti "per gioco" va benissimo

    sulle prime mi era sembrato "illuminate", poi leggendo i commenti all'articolo di qualcuno che "ne capisce più della media" e che mette in dubbio l'articolo del "professore" alla fine facendogli fare una figura non dissimile da quella che ha fatto Tophost mi sono reso conto che nessuno ha la "verità assoluta" quando si parla di marketing e comunicazione.
    Dunque, qui é importante capire il target. Loro sanno benissimo che il loro target é esattamente il ragazzino squattrinato che fa siti per gioco (o per sperimentare). Probabilmente quel ragazzino difenderá a spada tratta il suo "investimento" anche se ha qualche piccolo problema di tanto in tanto.
    Intendiamoci, é molto piú probabile che ora come ora i forum saranno invasi di ragazzini "pro tophost" piuttosto che contro per i motivi di cui sopra, quindi da un punto di vista puramente "markettaro" é un successo. Ma dal punto di vista "business" significa il definitivo addio ad una possibile espansione verso una clientela di piú alto livello, con il comunicato di oggi hanno detto
    "Siamo TopHost e siamo l´hosting da pochi euro per ragazzini, se vi sta bene qualche down e script che funzionano random ok, altrimenti non ci scassate"
    Una cosa é indubbia: a Settembre, quando i ragazzini tornano dalle vacanze e quindi passano piú tempo al pc, registreranno una valanga di domini, perché chi cercherá tophost troverá una marea di post positivi.

  12. #12
    GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Milan, Italy
    Messaggi
    5,179

    Re: Newsletter di Tophost

    Ma dal punto di vista "business" significa il definitivo addio ad una possibile espansione verso una clientela di piú alto livello
    beh ma questo si è smepre saputo, no? se ho un sito fatto per gioco, come dici tu, lo metto lì, ma un sito importante di un'azienda o anche solo un blog dove cerco affidabilità non lo metto su th...

  13. #13
    Webhosting Guru Junior
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    687

    Re: Newsletter di Tophost

    Citazione Originariamente Scritto da grg Visualizza Messaggio
    beh ma questo si è smepre saputo, no? se ho un sito fatto per gioco, come dici tu, lo metto lì, ma un sito importante di un'azienda o anche solo un blog dove cerco affidabilità non lo metto su th...
    Siamo OT in quanto si discute del comunicato in se, ma ad ogni modo qui il problema é un po´ piú sottile... Se affitti una stanza di albergo, anche il piú economico che del mondo, ti aspetti di poter entrare e uscire quando ti pare, non vorresti mai che la camera non ti facesse piú entrare o uscire. Il soldi che risparmi rispetto ad un hotel che costa di piú sono quelli della zona piú o meno centrale, degli optional, dell´aria condizionata etc... ma l´accesso alla tua camera é sempre garantito.
    L´hosting dovrebbe funzionare allo stesso modo, in entrambi i casi usufruisco di un servizio di ospitalitá. La fornitura del servizio deve essere garantita anche se non esplicitata dal contratto, pur sempre di un servizio si tratta.
    Puó verificarsi il caso eccezionale (la toppa della mia stanza si é rotta), ma deve essere, appunto, eccezionale.
    Anche gli hotel fanno overbooking (overselling), ma forse hanno trovato il limite giusto nel farlo, altrimenti dovresti condividere la camera gente sconosciuta.

  14. #14
    Provider L'avatar di Daniele
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    151

    Re: Newsletter di Tophost

    io la vedo ancora in un modo più semplice senza stare troppo a discutere di optional ecc

    se il servizio che paghi non ti va bene, invece di lamentarti e perdere tempo cambi cercando qualcosa che ti soddisfi di più
    Europeanwebhost.com - al tuo servizio
    Hosting, VPS, Frazionabili, Server Dedicati, Reseller

    BLOG.europeanwebhost.com - un'altro modo di comunicare


  15. #15
    Provider L'avatar di HostingVirtuale
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    162

    Re: Newsletter di Tophost

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni81 Visualizza Messaggio
    ...Se affitti una stanza di albergo, anche il piú economico che del mondo, ti aspetti di poter entrare e uscire quando ti pare, non vorresti mai che la camera non ti facesse piú entrare o uscire...
    Si ma se per qualche motivo non ti trovi bene o per assurdo non puoi entrare, dopo un pò prendi le valigie e vai via a trovare un altro albergo, non ti accanisci per giorni e giorni con il portiere o con il titolare.

    Concordo con Daniele... Non si capisce questo accanimento, visto che il cliente (per fortuna) è sempre libero di scegliere. Non ti trovi bene, prendi e vai via...
    Hosting gratis e Hosting professionale
    Virtual Private Server e Server dedicati
    www.HostingVirtuale.com

Pagina 1 di 8 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Newsletter
    Di sko22 nel forum WebHosting - Primi passi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-2011, 17:56
  2. Tophost. Effetti della famosa newsletter...
    Di GrG nel forum Shared e Managed Webhosting
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-2007, 12:40
  3. Newsletter
    Di Lionheart86 nel forum CMS - installazione e sviluppo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 21:28
  4. Newsletter
    Di Lionheart86 nel forum Io Programmo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 21:28

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •