Salve a tutti, e complimenti per le informazioni che fornite
(se ho errato sezione, mi scuso in anticipo)
Sono un freelancer,e da quando ho iniziato a fare siti web per i miei clienti, non mi sono mai preoccupato dell'hosting, ai miei clienti ho fatto sempre registrare i domini e hosting linux su Aruba o simili...
Ora vorrei offrire un servizio migliore, e girando un po per la rete, ho scelto 3 potenziali società (spero di aver scelto bene, altrimenti vi chiedo consiglio a voi che siete più esperti)
Per farmi un'idea, sto puntando sui piani con 2GB di spazio
1) Serverplan costo: 67€/mese
2) y2k costo: 24€ + iva/mese
3) Revhost costo: 45€/mese
Ora, prima di tutto, calcolando che al momento, gestisco 12 siti web, e quindi al prossimo rinnovo, farei fare il trasferimento a tutti, e i siti dovranno aumentare nel tempo, penso una media di 7-8 l'anno, 2GB di spazio, per quanti siti vanno bene, e in alternativa cosa mi proponete di fare ?
I dati dei siti, come traffico e banda, non li conosco (non me ne sono mai preoccupato finora)
comunque, sono quasi tutti e-commerce.
Ora, in base a quello che vedo nelle offerte, ci sono alcune cose che non mi sono chiare:
Il 1° mi offre Traffico mensile 50Gb
Il 2° mi offre 60 GB di traffico mensile
Il 3° mi offre Traffico 15 Mbps (~4.500 GigaBytes mese)
Cioè il 3° mi offre 100 volte di più dei primi 2 ?
Il 1° non indica se i DB sono illimitati o no, stesso discorso per i sotto domini, che non ritrovo citato nemmeno nel 2°
Che voi sappiate, com'è la questione ?
Per i piccoli siti, li eseguo in html o php, ma per gli e-commerce o portali, faccio uso di CMS tipo Joomla o simili...
Che voi sappiate, ci sono problemi con questi script, su queste 3 società ? (questa cosa è molto importante !)
Ultima cosa e ho terminato, le cose che mi interessano di più, sono la garanzia di uptime, la velocità di risposta dei server, e l'assistenza.
Ok, ho terminato, spero di aver impostato bene la richiesta, e che mi aiutate a decidere o consigliare migliori opzioni.
Grazie![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

)

( li trovi anche qui su HT)

Segnalibri