Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
    HTastinator

Re: tophost.it o europeanwebhost.com?

Sinceramente IO lo trovo superiore come performance(ma anche come prezzo)a TopHost.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da misterdimiz Visualizza Messaggio
    Non so. Ho sentito troppi commenti negativi a riguardo...
    Ma uno dei due siti che hai in firma non è su Aruba?

Webbologo

Citazione Originariamente Scritto da Naruto Visualizza Messaggio
    Sinceramente IO lo trovo superiore come performance(ma anche come prezzo)a TopHost.
    Non voglio dire che Aruba va male. Come avevo già scritto qui non mi sento di commentare la qualità del servizio. I commenti li ho sentiti da altri.
    Citazione Originariamente Scritto da gughi Visualizza Messaggio
    Ma uno dei due siti che hai in firma non è su Aruba?
    E' un sito che aveva iniziato a gestire un amico e da un po' lo gestisco io. Non ho mai effettuato trasferimenti.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

difficile trovare hoster che non abbiano commenti negativi... soprattutto a basso costo ed elevato numero di clienti

Provider L'avatar di Daniele

ma alla fine dove sei andato a finire?
    Europeanwebhost.com - al tuo servizio
    Hosting, VPS, Frazionabili, Server Dedicati, Reseller

BLOG.europeanwebhost.com - un'altro modo di comunicare

Webbologo

Su queste cose purtroppo sono un eterno indeciso...
    La mia ricerca non è ancora finita...

Nuovo utente

Porto la mia esperienza con europeanwebhost:
    connettività scadente (in un anno 4 down di diverse ore in orari diurni più non so quanti notturni).
    Il mio sito è stato "buttato giù" senza preavviso perchè il cms non era aggiornato e quindi vulnerabile (secondo il sistemista). Una prassi più sensata sarebbe quella di parlare coi clienti PRIMA di buttare giù uno shopping online.
    La mia opinione è che il sistemista fatichi molto a garantire la sicurezza del sistema e reagisca quindi emotivamente bloccando siti sommariamente quando il suo server intrinsecamente insicuro cade.
    Per quanto riguarda la cortesia del supporto, aspettatevi risposte come questa:
    "Il paradossale è che per la sua incompetenza salti un server che contiene 500 domini" (Daniele DG) Direi che non c'è aggiungere altro.
    Se poi dovete comunicare via fax o raccomandata con la società, tanti auguri. In barba alla legge vigente, la home page non riporta i dati della società e per ottenerli vi verrà garantito un calvario tra ticket di assistenza e telefonate non risposte.
    In sintesi, ero molto entusiasta del servizio all'inizio, ma dopo un anno mi sento di sconsigliarlo assolutamente.

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da TheOSX Visualizza Messaggio
    P
    Se poi dovete comunicare via fax o raccomandata con la società, tanti auguri. In barba alla legge vigente, la home page non riporta i dati della società e per ottenerli vi verrà garantito un calvario tra ticket di assistenza e telefonate non risposte.
    In sintesi, ero molto entusiasta del servizio all'inizio, ma dopo un anno mi sento di sconsigliarlo assolutamente.
    Premesso che non c'è nessuna legge, ne vigente ne passata, che obbliga ad esporre gli estremi societari in homepage se non la sola partita iva (anche perchè numero di telefono e numero di fax non sono estremi societari, visto che non mi pare sia obbligatori per la costituzione di una società), credo dovresti indicare almeno un sito che ospiti da loro, visto che è il tuo primo messaggio e sei fresco di iscrizione al forum. Lo dico per te, altrimenti potresti passare per uno che si è iscritto volutamente al forum per screditare una azienda, magari tua concorrente.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Hai ragione. Specifico meglio.
    Innanzi tutto mi permetto di correggerti. E' fatto obbligo alle società di mettere i propri dati sulla homepage o in una apposita sezione:
    L’art. 42 Legge n. 88/2009, infatti, modificando l’art. 2250 del Codice Civile, introduce nuovi obblighi di comunicazione via Web per le imprese; le società per azioni, le società in accomandita per azioni e le società a responsabilità limitata che dispongono “di uno spazio elettronico destinato alla comunicazione collegato ad una rete telematica ad accesso pubblico” devono fornire – attraverso tale mezzo – le seguenti informazioni:

a) la sede sociale, l’ufficio del registro delle imprese presso il quale la società è iscritta e il numero di iscrizione;
    b) il capitale sociale, indicato secondo la somma effettivamente versata e quale risulta esistente dall’ultimo bilancio;
    c) l’eventuale stato di liquidazione della società;
    d) se, in caso di SpA o di Srl, la società ha un socio unico.

Il sito che ho realizzato è un sito di vendita di olio. Posso assicurare di non possedere ne di lavorare per alcun concorrente di europeanwebhost.
    Mi sono iscritto perchè ho selezionato il servizio di questa società in base alle informazioni che ho trovato su forum come questo e mi sembrava utile condividere la mia esperienza che. purtroppo, è stata negativa. Spero di aver portato un contributo ai lettori del forum, anche perchè tutto quello che ho scritto è documentabile.

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da TheOSX Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Specifico meglio.
    Innanzi tutto mi permetto di correggerti. E' fatto obbligo alle società di mettere i propri dati sulla homepage o in una apposita sezione:
    L’art. 42 Legge n. 88/2009, infatti, modificando l’art. 2250 del Codice Civile, introduce nuovi obblighi di comunicazione via Web per le imprese; le società per azioni, le società in accomandita per azioni e le società a responsabilità limitata che dispongono “di uno spazio elettronico destinato alla comunicazione collegato ad una rete telematica ad accesso pubblico” devono fornire – attraverso tale mezzo – le seguenti informazioni:

a) la sede sociale, l’ufficio del registro delle imprese presso il quale la società è iscritta e il numero di iscrizione;
    b) il capitale sociale, indicato secondo la somma effettivamente versata e quale risulta esistente dall’ultimo bilancio;
    c) l’eventuale stato di liquidazione della società;
    d) se, in caso di SpA o di Srl, la società ha un socio unico.
    Leggi bene, io ho scritto in homepage e te parlavi di homepage.
    Nessuno ti obbliga a mettere tali dati in homepage (se non la sola partita iva)

E nessuno ti obbliga a pubblicare un telefono o un fax, quindi il tuo discorso decade comunque, visto che parlavi di estremi per il contatto.

Per farla breve, tu hai detto che bisogna pubblicare in homepage i riferimenti per contattare l'azienda (visto che parlavi di comunicazione via fax, quindi numero di fax, o raccomandata, quindi indirizzo), ma non è così.

Il sito che ho realizzato è un sito di vendita di olio. Posso assicurare di non possedere ne di lavorare per alcun concorrente di europeanwebhost.
    Mi sono iscritto perchè ho selezionato il servizio di questa società in base alle informazioni che ho trovato su forum come questo e mi sembrava utile condividere la mia esperienza che. purtroppo, è stata negativa. Spero di aver portato un contributo ai lettori del forum, anche perchè tutto quello che ho scritto è documentabile.
    Per questo punto, ti sapranno dire meglio i mod, non è di mia competenza.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Chiarifico:
    sul sito di europeanwehost non sono presenti i dati societari richiesti dalla normativa vigente in nessuna sezione del sito.
    Tanto è vero che europeanwebhost, ho scoperto dopo una giornata di ricerca, non è una società operante su territorio italiano e la partita iva riportata in homepage è di un'altra società.
    Ripeto che alla base del mio post c'è la volontà di condividere una esperienza che non pretendo essere universale. Magari sono stato sfortunato, ma quanto riporto è assolutamente documentabile e afferente al vero.

Bannato

Ho avuto alcuni rapporti con tophost in passato ma la sua lentezza e i suoi vari disservizi mi hanno convinto a lasciarlo... Tophosto.it lo consiglio soltanto per acquistare domini, dopo di che scappate e spostateli da altra parte...

L'altro provider non lo conosco e nn posso aiutarti.

Se usi cms per sviluppare il tuo sito, invece il consiglio è XXXXXXXX.com, ha un uptime garantito del 100%, e una configurazione ottimale dei server per vari cms. Aggiungi che ha un supporto tecnico davvero soddisfacento, la conclusione è che sono contento di spendere qualche euro in più (oddio tanto in più no visto che i prezzi di base sono di 20€), ma ho un servizio affidabile e di qualità e dopo tante rogne con tanti provider, sono pienamente felice di sponsorizzarlo come uno dei migliori hosting attualmente in circolazione!
    Ultima modifica di Uno; 14-12-2010 alle 01:27
    Domina ogni situazione.

[URL="XXXXXXXXXXXX"]Il miglior hosting Drupal, Joomla, Wordpress dell'anno[/URL]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12