Salve a tuttiPrimo post e subito una richiesta! Vabbè, mi attengo al protocollo...
Tipologia servizio: Shared
Piattaforma: linux
Informazioni sul sito: il sito sarà dinamico e verrà realizzato con wordpress, sarà una webzine sportiva, per cui immagino avrà picchi di accessi in certi momenti, con cali fisiologici in altri. Offrirà per il 99% contenuti scritti. Ci saranno i commenti dei lettori ai vari articoli (come un blog). No video, qualche immagine ma di pochi kb ciascuna.
Linguaggi e database utilizzati: verrà utilizzato wordpress, quindi MySQL e php.
Mb di spazio disco: lo spazio su disco non credo sia la mia esigenza primaria. Ho visto quanto mi occupa wordpress in locale con 3-4 temi istallati per provarli: 8 mega. Non so se i post e gli articoli nel tempo occuperanno molto spazio, ma penso di no...
Traffico mensile: anche qui, non penso di aver bisogno di moltissimo traffico per ogni singolo utente, visti i contenuti che presento. Ciò a cui tengo è la sopportazione dei picchi. Per fare un esempio. Register.it qui: http://we.register.it/hosting/hosting_developer.html mette un limite di 240 queries all'ora. Quanti utenti in un'ora basterebbero per mettere in crisi il mio sito? Purtroppo il sito è ancora da realizzare, quindi non so quante visite avrò a priori.
Connettività e Locazione server: server in Italia, meglio se banda minima garantita.
Uptime e SLA: meglio se uptime garantito
Budget: intorno ai 100 euro, non più di 120.
Scusate se ho scritto delle imprecisioni e se sono stato vago ma ripeto, il sito devo ancora realizzarlo, perciò non ho dati di traffico in manoCiao!

LinkBack URL
About LinkBacks
Primo post e subito una richiesta! Vabbè, mi attengo al protocollo...

Segnalibri