Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
    Nuovo utente

Thumbs up Riassunto 2007 x un Hosting decente (Drupal in Italia)

Ciao Ragazzi. Sono un amante di Drupal da molti anni.. hai tempi su Aruba girava a fatica l'Html ^_^

Ora cerco un hosting per una piccola azienda tecnologica..
    Linux 300MB, 3GB Traffico, 30MB di DB e 32MB di ram per Drupal con galleria.
    E' da tempo che faccio ricerche e ieri dovrei sbrigarmi a scegliere.

Cmq ora posto qui ciò che ho trovato x essere d'aiuto ad altri che come me trovan pochi suggerimenti validi sugli hosting

Io ho fatto un po di esperienze e poi aprofittando di una buona offerta(a quei tempi) son passato a
    MondoServer: Molto buono e Super come velocià ma ora non mi voglion dare piu di 24MB di memoria e
    il mio Drupal avendo dentro una marea di moduli ne vorrebbe 32MB.
    http://drupal.org/requirements
    Voi quanta memoria concedete a Drupal? Arrivate ai 32MB consigliati dal sito del CMS?
    Grazie1000

Allego per i posteri i miei appunti di ricerca di fine 2007:

Elenco degli elenchi di hosting:
    http://directory.google.com/Top/Worl...ing/Directory/

Commenti su Ciao.it:
    http://www.ciao.it/Hosting_Housing_29544_4
    http://www.ciao.it/Registrazione_Domini_29543_4

Riassunto dei servizi di hosting che ho trovato leggendo centinaia di pagine su forum vari:

Kigi.net: Server nn ita
    TopHost.it: Buono per i piccoli: traffico limitato a 2GB. Facendo TraceRoute noto che gira in SeeWeb
    SeeWeb.it: Ping Buono, Grandi numeri x spazi e traffico, Top secondo netcraft
    Natan.it: E'all'estero e da un commento: Assistenza zero, email bloccate per giorni e..
    EuroLogon: Ottimo Server Chrooted ma con Brutti commenti nel 2007 per vari problememi e down
    TOL.it: Fa parte del circuito di Aruba ed è molto buono solo sulla carta
    Aruba.it: Ottimo solo per i prezzi e Pessimo servizio. Va bene x fare piccole esperienze html.
    Lycos.it: Pessimo
    Kauli.it: Chiusa in malomodo
    MondoServer: Ottima velocità e buon servizio ma limitano con memory_limit 24M/16M: appena suff per un sito Drupal.
    EastItaly.com: Supporto per Drupal etc, x siti piccoli o medi a prezzi bassi, ping lentino ma sembra ben fornito.
    SiteGround.com Drupal-hosting#1: Ha vinto premi qualità ma è tutto in inglese. Ping lento. Non si vede molto nei forum.
    HostingSolutions.it: Supporto Joomla e Drupal. Commenti negativi fino al 2005, nel 2007 un elogio da un utente esperto
    ConsultingWeb.it: Tutti pareri negativi
    WebSolutions.it: Server solo Windows
    SeFlow.it: Forniscono MiniServer da 10euro/mese

Su HostingTalk vorreste tanto parlare della qualità dei servizi ma in ogni post finite col perdervi.. ma qualcosa si trova.
    Come chiedere consigli per la scelta dell'hosting

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Riassunto 2007 x un Hosting decente (Drupal in Italia)

Ciao e benvenuto, sinceramente non ho ben capito, questi hosting li hai provati tutti? Nel corso di quanto tempo?

Su HostingTalk vorreste tanto parlare della qualità dei servizi ma in ogni post finite col perdervi.. ma qualcosa si trova.
    Come chiedere consigli per la scelta dell'hosting
    Ci perdiamo? in che senso? A me sembra che sia pieno di post di discussione sui singoli hosting, di consigli, case studies ecc, però accetto smentite
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Io ho provato direttamente alcuni di questi: Aruba, EuroWeb e MondoServer.
    La ricerca è cominciata 6mesi fà ma è tutto aggiornato ad oggi.
    Anzi ho raccolto altri dati interessanti che poi posto in ordine.
    Ecco x dire del vostro Forum, che ci voleva, come tutti gli altri non aiuta a chiarire bene le differenze tra un Hosting e l'altro.
    Sarebbe molto bello che si piantassero delle linee quida a seconda del genere di sito:
    Sito Presonale di prova -> Aruba e fratellini
    Sito Piccola Azienda -> ..
    Sito Professionale -> ..
    Oppure una tabella dei parametri nn menzionati ma importanti come Limiti di memoria bassi x Drupal o Dimensioni DB max 10MB o Traffico <3GB
    Il resto lo scrivo appena ho tempo se volete

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Una tabella come la intendi tu, con le indicazioni della compagnia e del pacchetto ad ogni esigenza è praticamente impossibile, o al limite senza alcun senso, in quanto le esigenze variano da caso a caso, il mio sito personale puo richiedere features di alto livello e cosi quello professionale no.

Per le caratteristiche dei singoli hosting, beh meglio consultare le offerte direttamente sul sito del fornitore penso Quello che stiamo cercando di realizzare è invece una guida passo passo che spieghi dal principio come scegliere un servizio:
    http://www.hostingtalk.it/articoli/s...dei-requisiti/
    http://www.hostingtalk.it/articoli/s...a-dellazienda/
    http://www.hostingtalk.it/articoli/s...hared-hosting/

in ogni caso torna pure a postare per le restanti cose
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Riassunto dei servizi di hosting che ho trovato leggendo centinaia di pagine su forum vari:

Kigi.net: Server nn ita
    TopHost.it: Buono per i piccoli: traffico limitato a 2GB. Facendo TraceRoute noto che gira in SeeWeb
    SeeWeb.it: Ping Buono, Grandi numeri x spazi e traffico, Top secondo netcraft
    Natan.it: E'all'estero e da un commento: Assistenza zero, email bloccate per giorni e..
    EuroLogon: Ottimo Server Chrooted ma con Brutti commenti nel 2007 per vari problememi e down
    TOL.it: Fa parte del circuito di Aruba ed è molto buono solo sulla carta
    Aruba.it: Ottimo solo per i prezzi e Pessimo servizio. Va bene x fare piccole esperienze html.
    Lycos.it: Pessimo
    Kauli.it: Chiusa in malomodo
    MondoServer: Ottima velocità e buon servizio ma limitano con memory_limit 24M/16M: appena suff per un sito Drupal.
    EastItaly.com: Supporto per Drupal etc, x siti piccoli o medi a prezzi bassi, ping lentino ma sembra ben fornito. Ram:16MB
    SiteGround.com: Drupal-hosting#1: Ha vinto premi qualità ma è tutto in inglese. Ping lento. Non si vede molto nei forum.
    HostingSolutions.it: Supporto Joomla e Drupal. Commenti negativi fino al 2005, nel 2007 un elogio da un utente esperto
    ConsultingWeb.it: Tutti pareri negativi
    WebSolutions.it: Server solo Windows
    SeFlow.it: Forniscono MiniServer da 10euro/mese

SiteGround.com: 500GB/5000GB 72Euro Drupal Optimized Texas
    SeeWeb.it: 1000MB/ 10GB 90Euro Amministrazione lenta Milano
    EuroLogon: 600MB/ 12GB 90Euro Ottima Assitenza Torino
    HostingSolutions.it: 250MB/ 25GB 130Euro Drupal ma Ass lenta Firenze

Alla fine ho scelto EuroLogon xkè mi ha assistito con tanta pazienza, velocità e completezza nei cinque mesi delle mie ricerche.
    Se in futuro avrò problemi con loro non mancherò nel segnalarvelo chiaramente e tecnicamente.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Per le caratteristiche dei singoli hosting, beh meglio consultare le offerte direttamente sul sito del fornitore penso
    NO, sinceramente non si capisce mai bene dalle pubblicità.. son troppo ingannevoli: omissis qua e là.

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Quello che stiamo cercando di realizzare è invece una guida passo passo che spieghi dal principio come scegliere un servizio
    Questa sarà un ottima cosa se risulterà chiara.. di guide ne ho viste tante ma nessuna completa o che non si perdesse in particolari minori.. Auguri!

Cmq x tornare hai consigli per gli acquisti.. secondo mè una lista seppur indicativa è fattibile.. senza indicare uno specifico provider ma una rosa di possibilità da cui partire.
    Per esempio se uno è alle prime armi vorrà un Hosting economico e con una assistenza dal servizio stesso o dalla comunità come succede su Aruba.
    Se uno cerca una cosa più seria si sà che questi posti affollati sono da evitare.. xkè nn dirlo. Io stavo appunto cercando una seria e invece in tutti i forum, compresi quelli indirizzati cosi, trovavo spesso dentro Aruba.
    Ora io son arrivato qui.. per i super server ci sentiremo tra qualche anno, magari ^_^

Volevo solo esser un pò d'aiuto.. CiaoCiao

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

beh una caratteristica di Drupal è l'esosa richiesta di memoria, come hai potuto notare... questo già preclude molte scelte

negli anni ho usato prodotti Tophost, TOL e Seflow ( come cliente diretto )

Provider L'avatar di Eastitaly

post con errore da cancellare, grazie
    Ultima modifica di Eastitaly; 14-11-2007 alle 11:25
    Romanelli Project & Eastitaly Team

Citazione Originariamente Scritto da fixus971 Visualizza Messaggio
    NO, sinceramente non si capisce mai bene dalle pubblicità.. son troppo ingannevoli: omissis qua e là.
    trovo questo giudizio piuttosto generico
    Questa sarà un ottima cosa se risulterà chiara.. di guide ne ho viste tante ma nessuna completa o che non si perdesse in particolari minori.. Auguri!
    se si dovessero mettere online tutti i dettagli descrittivi di un piano hosting, forse non basterebbe un sito e comunque è stupefacente ma risaputo quanto l'utenza non legga o non voglia farlo, non navighi tra le faq, forse per superficialità ma preferisco credere per pigrizia
    Cmq x tornare hai consigli per gli acquisti.. secondo mè una lista seppur indicativa è fattibile.. senza indicare uno specifico provider ma una rosa di possibilità da cui partire.
    Per esempio se uno è alle prime armi vorrà un Hosting economico e con una assistenza dal servizio stesso o dalla comunità come succede su Aruba. Se uno cerca una cosa più seria si sà che questi posti affollati sono da evitare.. xkè nn dirlo.
    io ritengo comunque Aruba ancora un ottimo ISP, con degli ottimi piani hosting e seri
    Io stavo appunto cercando una seria e invece in tutti i forum, compresi quelli indirizzati cosi, trovavo spesso dentro Aruba.
    se sui forum se ne parla non sarà per nulla
    Ora io son arrivato qui.. per i super server ci sentiremo tra qualche anno, magari ^_^
    i super server li puoi btrovare solo alla CIA o alla NASA
    Volevo solo esser un pò d'aiuto
    Nella tua classifica dove anche noi siamo stati inseriti, ho notato dei giudizi, non solo su di noi ma anche su altri un pochino superficiali o forse un po' frettolosi, ma se debbo trarre solo una conclusione da quello che ci hai affibiato, io mi chiedo dove hai pingato per definirci "lentini", ed in secondo luogo mi sto chiedendo se per piccoli siti intenda atti ad essere pubblicati su account da 15 GB di HD, 3 db dimensionabili direttamente dall'utente e 15 GB di bandwith/mese, non so cosa tu intenda appunto per "piccoli siti".

come non si mettono tutti i dettagli descrittivi di un piano hosting, così si hanno anche pareri
    pochino superficiali o forse un po' frettolosi
    ^^

il valore assoluto sarà limitato, ma sommati con altri pareri...

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    come non si mettono tutti i dettagli descrittivi di un piano hosting, così si hanno anche pareri
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Quadro sinotico del piano hosting, specifiche con tutti i dati esposte, tabella comparativa e la classica domanda che ci viene fatta da utenti nelle email che che giungono, è sempre la stessa : "Quanto spazio ho a disposizione, e quanti database ci sono compresi nel piano?"

Cominci a dubitare che leggano quel che c'è scritto che anche gli orbi comprenderebbero.

Citazione Originariamente Scritto da andrea.paiola Visualizza Messaggio
    il valore assoluto sarà limitato, ma sommati con altri pareri...
    sommato con altri pareri limitati o superficiali? Che risultato vuole che si abbia?
    Un'idea superficiale e comunque molto limitata credo.

Oddio sono solo considerazioni del tutto personali d'accordo.
    Ultima modifica di Eastitaly; 14-11-2007 alle 14:23

Citazione Originariamente Scritto da Eastitaly Visualizza Messaggio
    la classica domanda che ci viene fatta da utenti nelle email che che giungono, è sempre la stessa : "Quanto spazio ho a disposizione, e quanti database ci sono compresi nel piano?"
    giusto pochi giorni fa ho chiesto delucidazioni in tal senso ad un provider, in quanto sul sito non era chiaro se il db era incluso nello spazio web

sti siti, scusa la franchezza, son fatti con i piedi

( mai visto il tuo o non me lo ricordo, ma piu avanti lo guardo, per togliermi lo sfizio )

Nuovo utente

Ciao raga.
    Io sono nel settore ma ho pochi siti quindi non pretendo di dare pareri certi ma qualcosa ci capisco.

Parlando della mia esperienza, io spulcio tutte le info sui siti degli Hosting e cosi mi capita per esempio di trovare offerte complete di tutto con grandi numeri ma.. nella tabella di un piano linux non c'era spuntato il servizio php. L'ho segnalato e mi hanno risposto con un pacco di dettagli senza rispondermi a quell'appunto.

Casi strani a parte spesso mancan alcuni parametri funzionali e non posson certo scriver loro se l'assistenza fornita è buona. Tipo ci può essere anche l'assistenza telefonica ma se il tel è sempre occupato nn ci faccio niente.

Ora x EastItaly: il vostro hosting mi è piaciuto e l'ho consigliato ad alcuni amici con meno pretese di me. E' un hosting adatto sia a piccoli siti (quindi buona alternativa ad Aruba) sia adattissimo a siti medi senza particolari pretese.
    Io cercavo 32MB di ram e li ho trovati su alcuni piani medi di certi hosting.. cosi sto tranquillo con il mio amato Drupal. Poi vedrò il resto.

Nuovo utente

Ciao, scrivo per un gravoso aggiornamento.

Ho scoperto che un servizio hosting che pareva una favola anche se all'estero in realtà funziona un po come Aruba.

Ho trovato diversi post negativi tra cui:
    "I concur totally. I had SiteGround for three horrible months."

X il mio attuale sito in sviluppo vi dico che x ora su EuroLogon mi trovo benone e il sito Drupal+vari moduli gira piuttosto veloce.
    Unica cosa è l'HelpDesk telefonico che è spesso occupato ma in compenso l'help via email o ticket è buono.
    X quel che pago mi pare un ottimo rapporto Q/P
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido. Gli uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein) Il meglio di I: Humor, Auguri e Consigli: su FixWeb.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima